credo che serve in pista per avere meno freno motore e meno effetto on- off..ma non ne sono sicuro..:-))
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Gsx-r Srad 1997/98
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Originally posted by marco.gsxale il minimo a 2500???
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Originally posted by alem74Io avevo la modifica WP sulla forcella della SRAD...e avevo molle lineari e olio SAE5 o 7.5 con modifica ai pompanti "by Andreani", avevo su la forcella '99 che ha la regolazione anche della compressione (la '97 non l'aveva, aveva solo l'est). La mia era un binario e non aveva tutti i problemi di cui narri tu...
Cmq, oltre alla forka '99 kit WP-Andreani sfilata di 3mm avevo un Mono WP "caXXuto model" che alzava il culone della moto di 5mm, un pignone Z15 (che ? -1) e il minimo a 2500 RPM...inoltre non ho mai girato con delle scarpe k3 che mi sembrano durelle...riprova con delle k2...io mi sono sempre trovato da ***!
Prover? a sfilarla un poco, magari con l'olio SAE10 va meglio.
Al posteriore, che ho originale (e con 35mila km sul groppone), non andava niente male, certamente si potrebbe migliorare con un buon aftermarket...
Le K3 mi sembrano buone, non so se dovesse aumentare la temperatura dell'asfalto per?... avevo preso queste perch? pensavo poi d'usarle su strada (sono omologate, a differenza delle K2). Grazie! ;-)
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smonti la sella e levi la batteria.
Vedrai un dado da 24 (o27), lo sviti e lo levi.
Metti la moto sul cavalletto laterale e la tiri su di esso fino a sfilare il perno del mono dalla sua sede.
con un p? di equilibri infili lo spessore nel perno.
Riappoggi la moto, il perno torner? nel suo foro.
Rimetti il dado e stringi moderatamente.
Et voli?!
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E' un rondellone dello spessore che vuoi te (nel caso 5 mm), foro interno ed esterno all'occorrrenza, il diametro preciso non lo ricordo, basta che guardi le misure che ti servono. te lo puoi fare te con un pezzo di allumino.
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La misura esatta dovrebbe essere 3,8mm, cos? mi ? stato riferito da chi ha corso in quegli anni con lo Srad. Anche a me hanno consigliato di apportare questa modifica.
Riguardo a quanto dettomi da alem74: credo tu abbia proprio ragione! Ero talmente concentrato sull'anteriore, che ho perso di vista il posteriore. Il mono, infatti, ? andato :-( la vite in ottone di regolazione ? bloccata, e aver tirato un po' la molla non ha migliorato granch?. La sella ? bassa e va gi? come niente; non saltella, ma in uscita il posteriore tende a scivolare se spingi un po'... era colpa anche del gran caldo, se la gomma scivolava (il K3 non era l'ideale ieri, ma anche col K2 avevano un po' di problemi).
Cmq, giornata spettacolare al Mugello! E complimenti, sempre e ancora, all'organizzazione BNT Racing: sono i migliori! ;-)
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Eh eh Duca...mi sono fatto una certa espereienza sulla SRAD sulla mia pelle...
Sistema il mono, metti la "rondella" da 5mm, lascia abbastanza libera l'estensione del mono, regola il precarico in modo che la moto non scenda sotto il suo stesso peso ma solo quando sali in sella (1cm circa) e che scenda parallela al suolo (1cm anche all'ant)...io avevo aperto anche un pochino i semimanubri per spingere meglio...
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Originally posted by alem74Eh eh Duca...mi sono fatto una certa espereienza sulla SRAD sulla mia pelle...
Sistema il mono, metti la "rondella" da 5mm, lascia abbastanza libera l'estensione del mono, regola il precarico in modo che la moto non scenda sotto il suo stesso peso ma solo quando sali in sella (1cm circa) e che scenda parallela al suolo (1cm anche all'ant)...io avevo aperto anche un pochino i semimanubri per spingere meglio...
p.s. per la forcella mi rode cambiare ancora le molle, appena prese, e gi? 2 lt d'olio sint cambiato :-( ..ma non vedo altra soluzione. Ho visto un bel kit molle e pompanti della Bitubo: qualcuno sa come va?
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