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Gsx-r Srad 1997/98

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    #316
    credo che serve in pista per avere meno freno motore e meno effetto on- off..ma non ne sono sicuro..:-))

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      #317
      Originally posted by marco.gsx
      ale il minimo a 2500???
      YES! L'unica precauzione ? avviare la moto con la prima gi? inserita per evitare un rumoraccio nell'inserirla da fermi col motore a quei regimi...

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        #318
        Originally posted by alem74
        Io avevo la modifica WP sulla forcella della SRAD...e avevo molle lineari e olio SAE5 o 7.5 con modifica ai pompanti "by Andreani", avevo su la forcella '99 che ha la regolazione anche della compressione (la '97 non l'aveva, aveva solo l'est). La mia era un binario e non aveva tutti i problemi di cui narri tu...
        Cmq, oltre alla forka '99 kit WP-Andreani sfilata di 3mm avevo un Mono WP "caXXuto model" che alzava il culone della moto di 5mm, un pignone Z15 (che ? -1) e il minimo a 2500 RPM...inoltre non ho mai girato con delle scarpe k3 che mi sembrano durelle...riprova con delle k2...io mi sono sempre trovato da ***!
        Ciao, la mia ? un '99, ma le molle WP le ho trovate solo progressive (prese da Carpimoto; le lineari non sono disponibili, e nemmeno sul catalogo WP le ho trovate...), anche se pensavo d'averle ordinate lineari...avessi saputo, avrei evitato e cercato Ohlins o altro. :-(
        Prover? a sfilarla un poco, magari con l'olio SAE10 va meglio.
        Al posteriore, che ho originale (e con 35mila km sul groppone), non andava niente male, certamente si potrebbe migliorare con un buon aftermarket...
        Le K3 mi sembrano buone, non so se dovesse aumentare la temperatura dell'asfalto per?... avevo preso queste perch? pensavo poi d'usarle su strada (sono omologate, a differenza delle K2). Grazie! ;-)

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          #319
          Duca...il problema ce l'hai nel mono, non nella forcella!
          Almeno hai messo uno spessore per aumentare l'interasse del mono di 5mm?

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            #320
            come si fa a mettere questo spessore??

            avete una foto della modifica??

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              #321
              smonti la sella e levi la batteria.
              Vedrai un dado da 24 (o27), lo sviti e lo levi.
              Metti la moto sul cavalletto laterale e la tiri su di esso fino a sfilare il perno del mono dalla sua sede.
              con un p? di equilibri infili lo spessore nel perno.
              Riappoggi la moto, il perno torner? nel suo foro.
              Rimetti il dado e stringi moderatamente.

              Et voli?!

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                #322
                MA come ? fatto sto spessore??

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                  #323
                  E' un rondellone dello spessore che vuoi te (nel caso 5 mm), foro interno ed esterno all'occorrrenza, il diametro preciso non lo ricordo, basta che guardi le misure che ti servono. te lo puoi fare te con un pezzo di allumino.

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                    #324
                    Praticamente una RONDELLONA...se mi ricordo oggi passo nel box e prendo le misure...

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                      #325
                      ok!

                      se mi date le misure me lo faccio a lavoro

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                        #326
                        La misura esatta dovrebbe essere 3,8mm, cos? mi ? stato riferito da chi ha corso in quegli anni con lo Srad. Anche a me hanno consigliato di apportare questa modifica.

                        Riguardo a quanto dettomi da alem74: credo tu abbia proprio ragione! Ero talmente concentrato sull'anteriore, che ho perso di vista il posteriore. Il mono, infatti, ? andato :-( la vite in ottone di regolazione ? bloccata, e aver tirato un po' la molla non ha migliorato granch?. La sella ? bassa e va gi? come niente; non saltella, ma in uscita il posteriore tende a scivolare se spingi un po'... era colpa anche del gran caldo, se la gomma scivolava (il K3 non era l'ideale ieri, ma anche col K2 avevano un po' di problemi).
                        Cmq, giornata spettacolare al Mugello! E complimenti, sempre e ancora, all'organizzazione BNT Racing: sono i migliori! ;-)

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                          #327
                          Eh eh Duca...mi sono fatto una certa espereienza sulla SRAD sulla mia pelle...
                          Sistema il mono, metti la "rondella" da 5mm, lascia abbastanza libera l'estensione del mono, regola il precarico in modo che la moto non scenda sotto il suo stesso peso ma solo quando sali in sella (1cm circa) e che scenda parallela al suolo (1cm anche all'ant)...io avevo aperto anche un pochino i semimanubri per spingere meglio...

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                            #328
                            scusate ragazzi ma lo stesso risultato nn lo si ottiene cambiando le biellette del mono (se cos? si chiamano) ????

                            scusate ma di sospensioni nn ne capisco ancora un gran che!!!!

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                              #329
                              si ma le biellette costano un okkio!!!

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                                #330
                                Originally posted by alem74
                                Eh eh Duca...mi sono fatto una certa espereienza sulla SRAD sulla mia pelle...
                                Sistema il mono, metti la "rondella" da 5mm, lascia abbastanza libera l'estensione del mono, regola il precarico in modo che la moto non scenda sotto il suo stesso peso ma solo quando sali in sella (1cm circa) e che scenda parallela al suolo (1cm anche all'ant)...io avevo aperto anche un pochino i semimanubri per spingere meglio...
                                Pi? che sistemarlo dovrei cambiarlo, ma vorrei trovare qualcosa d'occasione, possibile non ci sia niente di aftermarket usato? (Ohlins, FG, Bitubo, etc..) Qualcuno ha qualche dritta da darmi?.. ;-) grazie!
                                p.s. per la forcella mi rode cambiare ancora le molle, appena prese, e gi? 2 lt d'olio sint cambiato :-( ..ma non vedo altra soluzione. Ho visto un bel kit molle e pompanti della Bitubo: qualcuno sa come va?

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