si sicuramente piu' gestibile ai bassi il 750!! nonostante l'annata rimane comunque un gran bel mezzo ed e' vero che le dimensioni ingannano.e' maneggevolissima
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Gsx-r Srad 1997/98
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Io le ho provate entrambe e mi sento di consigliarti il 750..
il 600 ? una 4cil a vecchia maniera..poco in basso e tutto in alto
il 750 ? sicuramente molto + godibile per strada e se c carichi il passeggero la coppia in pi? ti fa comodo..stai per? attento che ci sono due versioni di 750
1) '96-'98 con motore a carburatori..pi? nervosa nell'erogazione e sicuramente pi? impegnativa
2) '98-'00 con motore ad iniezione, molto pi? regolare e a quanto ne so io pi? affidabile della vecchia versione...
gli unici problemi sono il tendicatena che ? tipico di quel modello..il peso un pochino elevato per gli standard moderni e dei freni secondo me assolutamente NON all'altezza della moto..la ciclistica una volta settata sulle tue misure ? ancora ottima ed il motore (270kmh e passa...0-200 in 9 secondi) per andare in strada basta e avanza (avanza parecchio)
usata la trovi tranquillamente sui 3.500 euro e fai conto che ? una moto SENZA mercato percui puoi tirare abbastanza sul prezzo...
e poi se hai voglia di spenderci un po' di soldi...con 1000 euro se prendi parti usate tiri fuori una moto da spavento..su eBay trovi le pinze nissin del CBR600 a 200euro..un terminale..PCM..carene in resina e un mono decente e hai una moto di tutto rispetto...e assolutamente unica!!
CONSIGLIO: se ti piace la linea dello srad prova a dare un occhio al TL 1000 R..? un bicilindrico con coppia a palate..lo trovi sui 4.000 euro..
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Grazie a tutti x i consigli,max 83m a 2300 euri ? davvero un prezzo allettante...la terr? sicuramente in considerazione
Zed.. Il TL1000 ? spaventoso , ero rimasto alla vecchia versione, molto meno estrema...
Comunque lo SRAD ? senza tempo, lontana anni luce dalle moto che dopo 1 anno massimo 2 sono vecchie e sorpassate...lo SRAD ha una linea che ti fa innamorare e pu? ancora dire la sua su molti fronti anche alle nuove e altezzose supersportive.
E' una vecchia attrice di Hollywood che vuol far vedere alle sciacquine di oggi che esiste ancora il vero cinema!
W lo SRAD!
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eheheh grande proporrei di aprire un forum solo sullo SRAD. Comunque ascolta...se non hai ancora moltisisma dimestichezza con le moto, lascia perdere chi ti consiglia il 750 e buttati sul 600
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Originally posted by max750sio ho il 750 del '99 quello a iniezione!
135cv, gran moto! (127cv la versione a carburatori)
mai un problema e un motore da paura!!
il 600 va met? e manca di alcuni particolari quali forke a steli rovesciati, pinze a 6 pistoncini non ha la capriata di rinforzo sul forcellone e non ha mai avuto l'iniezione..
che dire.. forse pecca un po' in linea ma a prestazioni fa spavento a moto molto piu' recenti
a parte che il 750 e' anche piu' pesante e meno maneggevole...(dicono)
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Mi sono davvero utili i vostri consigli..
Vedete..a me hanno sempre detto che un 750 ? meno impiccato come erogazione, puoi anche permetterti di tenere 1-2 marce pi? alte , aprire e avere comunque una buona risposta dal motore senza dover x forza scalare e passare i 9-10.000 giri..come invece(sempre dicono) fai con un 600.
Le Strade che mi piace fare in moto...persorsi tutte curve e saliscendi di zone collinari/montane/lacustri principalmente in Lombardia..ancora 0 pista e se capita il viaggio in autostrada..bene...
A luglio-agosto dovrei iniziare a lavorare....lo SRAD mi sta aspettando!!
Pu? anche influire il fatto che ormai i 750 sono rimasti in pochi a farli??
Come consumi che differenza c'?? E come potenza?
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Io ho il 600, ed ? una stupenda. E' maneggevolissima (1385 mm d'interasse). L'unica cosa che ti posso consigliare sul 600 ? di prendere le versioni dal 98 in poi: hanno qualche cavallo in pi? le forcelle con pi? regolazioni e la corona da 46 in luogo di quella da 45 che monta il 97. Ciao e w lo srad, 600 o 750 che sia.
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Originally posted by marco.gsxche il 750 sia piu' spinto non ci piove ma che vada a metà...l'hai sparata un pochettino grossa scusami!!
a parte che il 750 e' anche piu' pesante e meno maneggevole...(dicono)
dicendo che va la metà indendevo dire che quasi 40cv di differenza (almeno con la mia versione da 135.. ) si sentono parecchio! eccome se si sentono!
mentre i 5 kg di peso in più si avvertono con molta più fatica!
anche perchè la forka a steli rovesciati (tradizionale sul 600) ti regala una maneggevoleza superiore.
visto che siamo concittadini ti invito a provare per credere!
quanto ai freni non capisco di che ti lamenti zed?! quando è uscito il k1 750 tutti i tester hanno rimpianto le 6 pistoncini del 750 99-00 indicandola come decisamente piu' potenti!! ovviamente sostituendo i tubi originali con quelli in treccia..Last edited by max750s; 31-01-06, 20:34.
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il prroblema piu' frequente e' la deformazione dei dischi anteriori, molto frequente; sul 97 tendicatena. io ho avuto la 98 600 e ne ero innamorato, l'avevo messa benino, (completo arrow, bmc, dynoyet corona +1), ma se vuoi un consiglio, prendi una r-6 del 2000, e' superiore in tutti i frangenti
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Originally posted by max750sdicendo che va la met? indendevo dire che quasi 40cv di differenza (almeno con la mia versione da 135.. )
135 cavalli dichiarati dalla casa o 135 effettivi? Perch? lo SRAD 600 ne aveva 110 dichiarati dalla casa, ma poi effettivi erano sui 97 circa.
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Originally posted by RgvGammaniacMi sono davvero utili i vostri consigli..
Vedete..a me hanno sempre detto che un 750 ? meno impiccato come erogazione, puoi anche permetterti di tenere 1-2 marce pi? alte , aprire e avere comunque una buona risposta dal motore senza dover x forza scalare e passare i 9-10.000 giri..come invece(sempre dicono) fai con un 600.
Le Strade che mi piace fare in moto...persorsi tutte curve e saliscendi di zone collinari/montane/lacustri principalmente in Lombardia..ancora 0 pista e se capita il viaggio in autostrada..bene...
A luglio-agosto dovrei iniziare a lavorare....lo SRAD mi sta aspettando!!
Pu? anche influire il fatto che ormai i 750 sono rimasti in pochi a farli??
Come consumi che differenza c'?? E come potenza?
dati ufficiali
0-400m 11 secondi netti - SRAD 600
0-400m 11 secondi netti - SRAD 750
nel misto....non dico vada addirittura meglio il 600 ma.......
infine ricordo come ha gi? detto qualche amico che la signorina ha vinto nel campionato supersport suonandogliele a ducati,honda,yamaha,kawasaki e bimota.....
comunque scegli ....scegli una gran moto.
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Originally posted by marco.gsxper chiudere l'argomento parliamo solo di prestazioni in accelerazione quindi lasciando perdere fluidit? in erogazione e maneggevolezza (punto di forza del 600)
dati ufficiali
0-400m 11 secondi netti - SRAD 600
0-400m 11 secondi netti - SRAD 750
nel misto....non dico vada addirittura meglio il 600 ma.......
infine ricordo come ha gi? detto qualche amico che la signorina ha vinto nel campionato supersport suonandogliele a ducati,honda,yamaha,kawasaki e bimota.....
comunque scegli ....scegli una gran moto.
NON SO PROPRIO DOVE HAI TROVATO QUEI DATI!!
comunque vi do le rilevazioni fatte su superwheels n.15 dicembre 97 pag. 108
GSXR750FI
0-400m 10,498 secondi con velocit? di uscita 214,145 kmh
0-1000m 19,648 secondi con velocit? di uscita 250,527 kmh
0-400m in VI da 50kmh 13,766 secondi vel d'uscita 161,361
vel max 266,745
potenza rilevata ALLA RUOTA 118,235 cv a 12000 giri
peso in ordine di marcia 192,7kg (con serbatoio benzina vuoto)
mi sembra di aver messo tutto..
se proprio volete fare un confronto serio, senza sparare a caso, riportate i dati della 600. possibilmente provata sempre da superwheels in modo da avere un confronto fatto con le stesse strumentazioni! (purtroppo non ho quel numero)
a titolo di curiosit? riporto i dati di motociclismo(sett. 97 pg 125) sul 600
93cv a 12250 giri ALLA RUOTA
vel max 246,7 kmh
0-400m 11,372 secondi (manca la velocit? d'uscita)
0-400m in VI da 50kmh 14,356 secondi
peso in ordine di marcia senza benzina 187,6 kg
le differenze ci sono.. per altri dati chiedete pure
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