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Gsx-r Srad 1997/98

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    #16
    si sicuramente piu' gestibile ai bassi il 750!! nonostante l'annata rimane comunque un gran bel mezzo ed e' vero che le dimensioni ingannano.e' maneggevolissima

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      #17
      Io le ho provate entrambe e mi sento di consigliarti il 750..
      il 600 ? una 4cil a vecchia maniera..poco in basso e tutto in alto

      il 750 ? sicuramente molto + godibile per strada e se c carichi il passeggero la coppia in pi? ti fa comodo..stai per? attento che ci sono due versioni di 750
      1) '96-'98 con motore a carburatori..pi? nervosa nell'erogazione e sicuramente pi? impegnativa
      2) '98-'00 con motore ad iniezione, molto pi? regolare e a quanto ne so io pi? affidabile della vecchia versione...

      gli unici problemi sono il tendicatena che ? tipico di quel modello..il peso un pochino elevato per gli standard moderni e dei freni secondo me assolutamente NON all'altezza della moto..la ciclistica una volta settata sulle tue misure ? ancora ottima ed il motore (270kmh e passa...0-200 in 9 secondi) per andare in strada basta e avanza (avanza parecchio)

      usata la trovi tranquillamente sui 3.500 euro e fai conto che ? una moto SENZA mercato percui puoi tirare abbastanza sul prezzo...
      e poi se hai voglia di spenderci un po' di soldi...con 1000 euro se prendi parti usate tiri fuori una moto da spavento..su eBay trovi le pinze nissin del CBR600 a 200euro..un terminale..PCM..carene in resina e un mono decente e hai una moto di tutto rispetto...e assolutamente unica!!

      CONSIGLIO: se ti piace la linea dello srad prova a dare un occhio al TL 1000 R..? un bicilindrico con coppia a palate..lo trovi sui 4.000 euro..

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        #18
        Grazie a tutti x i consigli,max 83m a 2300 euri ? davvero un prezzo allettante...la terr? sicuramente in considerazione
        Zed.. Il TL1000 ? spaventoso , ero rimasto alla vecchia versione, molto meno estrema...

        Comunque lo SRAD ? senza tempo, lontana anni luce dalle moto che dopo 1 anno massimo 2 sono vecchie e sorpassate...lo SRAD ha una linea che ti fa innamorare e pu? ancora dire la sua su molti fronti anche alle nuove e altezzose supersportive.
        E' una vecchia attrice di Hollywood che vuol far vedere alle sciacquine di oggi che esiste ancora il vero cinema!
        W lo SRAD!

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          #19
          eheheh grande proporrei di aprire un forum solo sullo SRAD. Comunque ascolta...se non hai ancora moltisisma dimestichezza con le moto, lascia perdere chi ti consiglia il 750 e buttati sul 600

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            #20
            vai col 600!!
            certo che il 750 e' meglio
            un mille ancora meglio
            a sto punto prendi l'hayabusa e non se ne parla piu'

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              #21
              Originally posted by max750s
              io ho il 750 del '99 quello a iniezione!
              135cv, gran moto! (127cv la versione a carburatori)

              mai un problema e un motore da paura!!
              il 600 va met? e manca di alcuni particolari quali forke a steli rovesciati, pinze a 6 pistoncini non ha la capriata di rinforzo sul forcellone e non ha mai avuto l'iniezione..

              che dire.. forse pecca un po' in linea ma a prestazioni fa spavento a moto molto piu' recenti
              che il 750 sia piu' spinto non ci piove ma che vada a met?...l'hai sparata un pochettino grossa scusami!!
              a parte che il 750 e' anche piu' pesante e meno maneggevole...(dicono)

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                #22
                Mi sono davvero utili i vostri consigli..
                Vedete..a me hanno sempre detto che un 750 ? meno impiccato come erogazione, puoi anche permetterti di tenere 1-2 marce pi? alte , aprire e avere comunque una buona risposta dal motore senza dover x forza scalare e passare i 9-10.000 giri..come invece(sempre dicono) fai con un 600.

                Le Strade che mi piace fare in moto...persorsi tutte curve e saliscendi di zone collinari/montane/lacustri principalmente in Lombardia..ancora 0 pista e se capita il viaggio in autostrada..bene...

                A luglio-agosto dovrei iniziare a lavorare....lo SRAD mi sta aspettando!!

                Pu? anche influire il fatto che ormai i 750 sono rimasti in pochi a farli??

                Come consumi che differenza c'?? E come potenza?

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                  #23
                  Io ho il 600, ed ? una stupenda. E' maneggevolissima (1385 mm d'interasse). L'unica cosa che ti posso consigliare sul 600 ? di prendere le versioni dal 98 in poi: hanno qualche cavallo in pi? le forcelle con pi? regolazioni e la corona da 46 in luogo di quella da 45 che monta il 97. Ciao e w lo srad, 600 o 750 che sia.

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                    #24
                    Originally posted by marco.gsx
                    che il 750 sia piu' spinto non ci piove ma che vada a metà...l'hai sparata un pochettino grossa scusami!!
                    a parte che il 750 e' anche piu' pesante e meno maneggevole...(dicono)

                    dicendo che va la metà indendevo dire che quasi 40cv di differenza (almeno con la mia versione da 135.. ) si sentono parecchio! eccome se si sentono!
                    mentre i 5 kg di peso in più si avvertono con molta più fatica!
                    anche perchè la forka a steli rovesciati (tradizionale sul 600) ti regala una maneggevoleza superiore.

                    visto che siamo concittadini ti invito a provare per credere!

                    quanto ai freni non capisco di che ti lamenti zed?! quando è uscito il k1 750 tutti i tester hanno rimpianto le 6 pistoncini del 750 99-00 indicandola come decisamente piu' potenti!! ovviamente sostituendo i tubi originali con quelli in treccia..
                    Last edited by max750s; 31-01-06, 20:34.

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                      #25
                      il prroblema piu' frequente e' la deformazione dei dischi anteriori, molto frequente; sul 97 tendicatena. io ho avuto la 98 600 e ne ero innamorato, l'avevo messa benino, (completo arrow, bmc, dynoyet corona +1), ma se vuoi un consiglio, prendi una r-6 del 2000, e' superiore in tutti i frangenti

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                        #26
                        Originally posted by max750s
                        dicendo che va la met? indendevo dire che quasi 40cv di differenza (almeno con la mia versione da 135.. )

                        135 cavalli dichiarati dalla casa o 135 effettivi? Perch? lo SRAD 600 ne aveva 110 dichiarati dalla casa, ma poi effettivi erano sui 97 circa.

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                          #27
                          Azzolina Max non me ne ero accorto!!
                          fondiamo un club SRAD
                          magari in primavera ci si vede!!!!

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                            #28
                            Originally posted by RgvGammaniac
                            Mi sono davvero utili i vostri consigli..
                            Vedete..a me hanno sempre detto che un 750 ? meno impiccato come erogazione, puoi anche permetterti di tenere 1-2 marce pi? alte , aprire e avere comunque una buona risposta dal motore senza dover x forza scalare e passare i 9-10.000 giri..come invece(sempre dicono) fai con un 600.

                            Le Strade che mi piace fare in moto...persorsi tutte curve e saliscendi di zone collinari/montane/lacustri principalmente in Lombardia..ancora 0 pista e se capita il viaggio in autostrada..bene...

                            A luglio-agosto dovrei iniziare a lavorare....lo SRAD mi sta aspettando!!

                            Pu? anche influire il fatto che ormai i 750 sono rimasti in pochi a farli??

                            Come consumi che differenza c'?? E come potenza?
                            per chiudere l'argomento parliamo solo di prestazioni in accelerazione quindi lasciando perdere fluidit? in erogazione e maneggevolezza (punto di forza del 600)
                            dati ufficiali

                            0-400m 11 secondi netti - SRAD 600
                            0-400m 11 secondi netti - SRAD 750

                            nel misto....non dico vada addirittura meglio il 600 ma.......
                            infine ricordo come ha gi? detto qualche amico che la signorina ha vinto nel campionato supersport suonandogliele a ducati,honda,yamaha,kawasaki e bimota.....
                            comunque scegli ....scegli una gran moto.

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                              #29
                              Originally posted by marco.gsx
                              per chiudere l'argomento parliamo solo di prestazioni in accelerazione quindi lasciando perdere fluidit? in erogazione e maneggevolezza (punto di forza del 600)
                              dati ufficiali

                              0-400m 11 secondi netti - SRAD 600
                              0-400m 11 secondi netti - SRAD 750

                              nel misto....non dico vada addirittura meglio il 600 ma.......
                              infine ricordo come ha gi? detto qualche amico che la signorina ha vinto nel campionato supersport suonandogliele a ducati,honda,yamaha,kawasaki e bimota.....
                              comunque scegli ....scegli una gran moto.

                              NON SO PROPRIO DOVE HAI TROVATO QUEI DATI!!

                              comunque vi do le rilevazioni fatte su superwheels n.15 dicembre 97 pag. 108

                              GSXR750FI

                              0-400m 10,498 secondi con velocit? di uscita 214,145 kmh

                              0-1000m 19,648 secondi con velocit? di uscita 250,527 kmh

                              0-400m in VI da 50kmh 13,766 secondi vel d'uscita 161,361

                              vel max 266,745

                              potenza rilevata ALLA RUOTA 118,235 cv a 12000 giri

                              peso in ordine di marcia 192,7kg (con serbatoio benzina vuoto)


                              mi sembra di aver messo tutto..
                              se proprio volete fare un confronto serio, senza sparare a caso, riportate i dati della 600. possibilmente provata sempre da superwheels in modo da avere un confronto fatto con le stesse strumentazioni! (purtroppo non ho quel numero)

                              a titolo di curiosit? riporto i dati di motociclismo(sett. 97 pg 125) sul 600

                              93cv a 12250 giri ALLA RUOTA

                              vel max 246,7 kmh

                              0-400m 11,372 secondi (manca la velocit? d'uscita)

                              0-400m in VI da 50kmh 14,356 secondi

                              peso in ordine di marcia senza benzina 187,6 kg


                              le differenze ci sono.. per altri dati chiedete pure

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                                #30
                                Originally posted by marco.gsx
                                Azzolina Max non me ne ero accorto!!
                                fondiamo un club SRAD
                                magari in primavera ci si vede!!!!

                                volentieri!

                                anche solo per qualche giretto ad adria o in futa

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