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Ma è sempre meglio partecipare no?
Oh...ma com'? che quando la SRAD l'avevo io non c'era nessun altro?!?!
Cmq...le modifiche da fare per ottimizzare il comportamento su strada della "culona", per esperienza e tentativi personali, sono:
- Spessorare di 5 mm il mono per alzarle il culone (meglio un mono serio regolabile nell'interasse ma lo spessore in strada ? sufficente)
- Sfilare la forcella di 2-3 mm AL MAX!
- Montare assolutamente un kit di molle serie sulla forka e, se possibile, farla sistemare da uno specialista per aumentare scorrevolezza e modificare i pompanti (WP e Andreani hanno tutte le modifiche gi? pronte e stracollaudate)
- Tubi in treccia
- Sost dischi ant. (io avevo Braking Wave)
- Modifica alle pinze originali...mi spiego; Smontate le pinze dalla forka, scollegatele dai tubi, apritele...s?, separate i 2 gusci stando attenti a non rovinare la guarnizione, ora estraete i pistoncini e con carta e pasta abrasiva PER LUCIDARE passateli bene senza danneggiare l'OR, fate lo stesso nelle loro sedi. Ora guardate la pinza aperta, noterete un foro trasversale che porta l'olio dall'attacco del tubo al primo pistoncino e da li un altro che collega i 2 pistoncini. Bene, se li guardate bene noterete che la fattura ? pessima! Armatevi di un Dremel o un trapano e di una punta da alesare da 3.2 mm e ripassate il foro in questione cercando, eventualmente, di rimuovere eventuali bave...pulite tutto con carta e acqua, asciugate alla perfezione e, con mani pulite e asciutte richiudete il tutto e rimontate le pinze. (consigliorima di mollare i bulloni che chiudono le pinze fateci un segno che vi ricordi la posizione in cui erano cos? non rischierete di stringere troppo o troppo poco quando richiudete le pinze).
Il risultato vi lascer? a bocca aperta!
- se l'avete, un pompa radiale non fa male
- pignone -1
- forcella non troppo dura di molla
- mono molto libero in ritorno (per ridurre il cancureggio in staccata)
- mono abbastanza duro di molla e frenato in compr per ridurre i trasf di carico al post.
la mia in queste condizioni era diventata eccezionale!
Potevo frenare a mia scelta fin dentro la curva
potevo aprire il gas impunemente e senza criterio anche da molto piegato
con un colpetto veniva su in seconda di gas e se c'era un dossetto anche in terza...agile e veloce a scendere in piega...unico neo, legato al peso, era nel pif paf molto stretto e veloce dove occorreva spingere decisi su manubri e pedane...
Non ? che per caso c'? qualche foto per vedere passo-passo come fare la modifica alle pinze dei freni?
Dai Leon facci vedere come hai risolto per il sottocodone e magari spiegami anche come...
Se mi dici come mettere le foto poi le posto, cmq qsta sera se faccio in tempo apporto le ultime modifiche al culone e faccio le nuove foto.
L'unica cosa che non saprei come migliorare ? il davanti, lo vorrei rendere + aggressivo ma nn so come!
c'era un kit per renderlo come il k1, solo che veniva sui 300 e senza fanale...a me il muso non dispiace, il culone ogni tanto....mi piacerebbe piu' snello, per le foto non saprei, bisogna studiarsela
Raga pero' non perdiamoci in mille post. Le discussioni riguardante lo SRAD mettiamole tutte qui dentro.
Ah in tutto sto periodo ho fato ste cose:
- Ricarburato
- candele nuove
- gomme nuove
- pastiglie freni nuove
- filtro k&N
- freccettine triangolari
- cambiato olio forcelle e regolato forcelle a puntino
- presto arriveranno i tubi in treccia che ho gi? ordinato (secondo me sono obbligatori...con i freni originali frena poco...)
- arriver? tra una quindicina di giorni uno scarico Leovince ovale in titanio nuovo
Quanto mi sta costando sto sfizio della moto?? Ah ho pure pagato bollo revisione e assicurazione tutt'e 3 insieme Che botta!!
Sta moto non smette di farmi battere il cuore...ora la mia ex SRAD l'ho vista sotto casa in mano ad un tombolotto di 1.50 m x 150 kg...speriamo la tratti bene!!!
Se no...ho ancora un mazzo di chiavi di Maia...
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