Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

compatibilit? cerchi tra K1 K3 K5

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

compatibilit? cerchi tra K1 K3 K5

qualcuno sa se sono compatibili tra di loro e in che modo... riferito al 1000
    grazie ciao

• Font Size
    allora posteriore vanno bene x tutti
    anteriore k1 e k3 sono gli stessi
    k5 e' diverso

Comment

• Font Size
      Io sul K5 ho messo i cerchi del k4, posteriore ok, davanti piccola modifica del perno....

Comment

• Font Size
        Originally posted by Davidr1
        Io sul K5 ho messo i cerchi del k4, posteriore ok, davanti piccola modifica del perno....
        che modifica hai dovuto fare??

Comment

• Font Size
          Ricordate che in ogni caso i dischi anteriori non sono utilizzabili, in quanto K1-K2 montano 320, K3-K4 dei 300 e K5-K6 dei 310.

Comment

• Font Size
            Originally posted by beatino
            Ricordate che in ogni caso i dischi anteriori non sono utilizzabili, in quanto K1-K2 montano 320, K3-K4 dei 300 e K5-K6 dei 310.
            Scusate, visto che anche io vorrei montare un altro paio di cerchi (semplicemente perch? vorrei verniciarli e non farlo agli "originali"... non per qstioni di kg), se ne trovo a poco un paio k3-4 ci sono problemi a montare i dischi originali del mio k5 su questi? ...oltre alla gi? nota "alesatura" del perno anteriore.... altre modifiche necessarie?
            grazie a tutti

Comment

• Font Size
              Originally posted by zaffero
              Scusate, visto che anche io vorrei montare un altro paio di cerchi (semplicemente perch? vorrei verniciarli e non farlo agli "originali"... non per qstioni di kg), se ne trovo a poco un paio k3-4 ci sono problemi a montare i dischi originali del mio k5 su questi? ...oltre alla gi? nota "alesatura" del perno anteriore.... altre modifiche necessarie?
              grazie a tutti
              Nessun "esperto"? :-)
              Nessuna info?

Comment

• Font Size
                Per il cerchio posteriore non c'? nessun problema, va su benissimo, per l'anteriore a parte la piccola modifica da fare al perno pare che la sostituzuione dei dischi sia fattibile, visto che Davidr1 lo ha montato.

Comment

• Font Size
                  Io vorrei montare sul mio 1000 k1 i cerchi che installano originalmente le aprilia, diciamo quelli a cinque razze ad Y.
                  Nessuno ci ha mai pensato? che ne dite?

Comment

• Font Size
                    Ma di che "alesatura" stiamo parlando... i cerchi del k1 con i suoi dischi da 320 possono essere montati tranquillamente sul k 5!! basta mettere i distanziali sulle pinze!!
                    L'attacco per i dischi del k 5 ? diverso per i cerchi del k1 e k3 quindi bisogna utilizzare gli originali da 320 o un aftermarket ciao.

Comment

• Font Size
                      Mi dispiace smentirvi, ma l'anteriore del K5 è diverso dal k1-2-3-4 principalmente nell'interasse dei dischi, che in più hanno una flangia con campanatura diversa. Sono 3 mm complessivi di differenza, 1,5 per parte, quindi non escludo che qualcuno possa avere montato anche un cerchio del k1 ma sicuramente avrà le pinze che lavorano fuori asse!!!

Poi qualsiasi modifica o spessore non escludo che si possa fare ma okkio!!!
                      Last edited by Poly; 10-02-06, 21:47.

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Davidr1
                        Dietro Ok, per l'anteriore pare non sia cos?....

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Poly
                          Mi dispiace smentirvi, ma l'anteriore del K5 è diverso dal k1-2-3-4 principalmente nell'interasse dei dischi, che in più hanno una flangia con campanatura diversa. Sono 3 mm complessivi di differenza, 1,5 per parte, quindi non escludo che qualcuno possa avere montato anche un cerchio del k1 ma sicuramente avrà le pinze che lavorano fuori asse!!!

Poi qualsiasi modifica o spessore non escludo che si possa fare ma okkio!!!
                          Io ho montato dei Marvic in magnesio del mio k1 con dischi da 320 e appositi spessori ...e ad "occhio" sembra tutto in linea anche i dischi con le pinze!!!.(Mi hanno anche detto che la marvic ha un cerchio in magnesio per il k 5 che cambia solamente per l' attacco dei dischi originali! (Il resto è tutto invariato)
                          Quindi cosa potrebbe cambiare dal cerchio originale visto che il Marvic ne è il diretto sostituto ?
                          Se ne hai dammi notizie più precise così posso verificare???
                          Last edited by gsx 1000 dami; 11-02-06, 06:19.

Comment

• Font Size
                            Originally posted by gsx 1000 dami
                            Io ho montato dei Marvic in magnesio del mio k1 con dischi da 320 e appositi spessori ...e ad "occhio" sembra tutto in linea anche i dischi con le pinze!!!.(Mi hanno anche detto che la marvic ha un cerchio in magnesio per il k 5 che cambia solamente per l' attacco dei dischi originali! (Il resto ? tutto invariato)
                            Quindi cosa potrebbe cambiare dal cerchio originale visto che il Marvic ne ? il diretto sostituto ?
                            Se ne hai dammi notizie pi? precise cos? posso verificare???
                            Anche io uso Marvic, da sempre, anche quando avevo il K1, e la Marvic per il K5 ha in listino un cerchio diverso appunto...poi ti ripeto tutto si pu? adattare...
                            Se tu mi dici che appunto cambia l'attacco dei dischi, solo con una flangia o degli spessori puoi ovviare...e non parlo degli spessori per il 320 o 310 di diametro ma di spessori per il centraggio ruota-dischi-pinze.
                            PS: Li hai montati tu o un'officina?

Comment

• Font Size
                              Ho misurato la distanza esterna e interna dei dischi sul cerchio del mio k3 , del mio k5 e dei miei cerchi Marvic e ho visto che coincidono perfettamente ( distanza tra i lati esterni 13,7 e tra quelli interni 12,7 su tutti e tre).
                              Da ciò deduco che se il cerchio è in asse anche i dischi sono in asse perchè hanno tutti le medesime distanze. ciao
                              misura le distanze sul tuo cerchio Marvic specifico per k 5 e fammi sapere se sono le medesime ciao
                              Dimenticavo .. i cerchi li ho montati io.
                              Last edited by gsx 1000 dami; 11-02-06, 11:37.

Comment

X
                              Working...
                              X