Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
ti assicuro che non ? cosi'..nel senso...non lo sanno
Per quanto riguarda Aprilia cmq,nel caso vengano cambiati pignone o corona cio' non influisce,in quanto la velocita' ? rilevata da un sensore che misura i giri del cerchio.
ti assicuro che non ? cosi'..nel senso...non lo sanno
Per quanto riguarda Aprilia cmq,nel caso vengano cambiati pignone o corona cio' non influisce,in quanto la velocita' ? rilevata da un sensore che misura i giri del cerchio.
ti assicuro che non ? cosi'..nel senso...non lo sanno
Per quanto riguarda Aprilia cmq,nel caso vengano cambiati pignone o corona cio' non influisce,in quanto la velocita' ? rilevata da un sensore che misura i giri del cerchio.
come quasi tutte le strumentazioni racing aftermarket ....comunque ? abbastanza risaputo che le strumentazioni giap anche con rapporti originali sballano.....poi in effetti in pista la velocita' io personalmente non la guardo neppure....gia' ? difficile dare un'occhiata sul contagiri con quelle velocita' da eurofigheter
come quasi tutte le strumentazioni racing aftermarket ....comunque ? abbastanza risaputo che le strumentazioni giap anche con rapporti originali sballano.....poi in effetti in pista la velocita' io personalmente non la guardo neppure....gia' ? difficile dare un'occhiata sul contagiri con quelle velocita' da eurofigheter
beh...non sono solo le giap a sballare..tutti i veicoli devono per legge segnare pi? della velocit? reale...poi c'? chi pi? e chi meno
beh...non sono solo le giap a sballare..tutti i veicoli devono per legge segnare pi? della velocit? reale...poi c'? chi pi? e chi meno
penso che pochi in pista guardino la velocit?
io la guardo spesso ....nei video
Devo dire che in alcuni punti riesco a guardarla..e mi serve come riferimento.
Per esempio al Mugello riesco dopo la bucine ,quando finisce il cordolo esterno dx..oppure all'uscita dell'arrabiata 2..sul cordolo sx .
Nel caso di una corona piu' grande di 2 denti,da 45 a 47 sballa di altri 5,3% ?
o sbaglio
Devo dire che in alcuni punti riesco a guardarla..e mi serve come riferimento.
Per esempio al Mugello riesco dopo la bucine ,quando finisce il cordolo esterno dx..oppure all'uscita dell'arrabiata 2..sul cordolo sx .
Nel caso di una corona piu' grande di 2 denti,da 45 a 47 sballa di altri 5,3% ?
o sbaglio
ma si...quando sei tranquillo, che non devi staccare o soprassare la velocit? si pu? guardare tranquillamente per quello
da 45 a 47 sballa di 4,4444%...teoricamente...a meno che tu non abbia cambiato anche il pignone...in quel caso bisognerebbe lavorare diversamente e fare una proporzione rapporti originali / rapporti modificati nell'insieme, non sommare prima la differenza che ti da uno e poi la differenza che ti da l'altro
anche se poi cmq se non cerchiamo il km esatto i conti tornano lo stesso
BE SI è CHIARO che QUALCHE VOLTA PER DIVERTIMENTO sopratutto nei punti dove ci si rilassa un po o comunque dove si sta abbastanza accucciati sotto al cupolino mi capita anche a me di dare un'occhiata ad esempio prima dell'inserimento dell curvone veloce di vallelunga mi è capitato spesso di dargli un'occhiata...sopratutto per capire piu' o meno se lo sto affrontando alla velocita' limite che lo posso affrontare...e cioè molto al di sopra dei 220 ovviamente con ginocchio a terra be ovviamente di strumento ho sempre letto intorno ai 250
per poi fare i pignoli, anche tra le diverse carcasse di gomme (dunlop e pirelli x esempio), ad alte velocit?, la dilatazione differente della carcassa determina misurazioni differenti
Comment