Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Pignone + piccolo = ??? km/h su tachimetro

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Blundik
    .......pser onor di cronaca anche originale non rispecchia la velocita' effettiva.
    Insomma ,il tachimetro non ? da guardare
    mi auguro che lo sappiano tutti

scarto compreso tra 1-2% (Aprilia) e 8-9%

R103 e GSXR1000 k3: 4,5% circa

Comment

• Font Size
      Originally posted by feperis
      mi auguro che lo sappiano tutti

scarto compreso tra 1-2% (Aprilia) e 8-9%

R103 e GSXR1000 k3: 4,5% circa
      ti assicuro che non ? cosi'..nel senso...non lo sanno
      Per quanto riguarda Aprilia cmq,nel caso vengano cambiati pignone o corona cio' non influisce,in quanto la velocita' ? rilevata da un sensore che misura i giri del cerchio.

Comment

• Font Size
        Per quanto riguarda Aprilia cmq,nel caso vengano cambiati pignone o corona cio' non influisce,in quanto la velocita' ? rilevata da un sensore che misura i giri del cerchio.
        la priglia su queste cose ? troppo avanti

Comment

• Font Size
          ti assicuro che non ? cosi'..nel senso...non lo sanno ........
          ussignur

cmq lo so...purtroppo

Comment

• Font Size
            come quasi tutte le strumentazioni racing aftermarket ....comunque ? abbastanza risaputo che le strumentazioni giap anche con rapporti originali sballano.....poi in effetti in pista la velocita' io personalmente non la guardo neppure....gia' ? difficile dare un'occhiata sul contagiri con quelle velocita' da eurofigheter

Comment

• Font Size
              Originally posted by teskio
              come quasi tutte le strumentazioni racing aftermarket ....comunque ? abbastanza risaputo che le strumentazioni giap anche con rapporti originali sballano.....poi in effetti in pista la velocita' io personalmente non la guardo neppure....gia' ? difficile dare un'occhiata sul contagiri con quelle velocita' da eurofigheter
              beh...non sono solo le giap a sballare..tutti i veicoli devono per legge segnare pi? della velocit? reale...poi c'? chi pi? e chi meno

penso che pochi in pista guardino la velocit?

io la guardo spesso ....nei video

Comment

• Font Size
                Originally posted by feperis
                beh...non sono solo le giap a sballare..tutti i veicoli devono per legge segnare pi? della velocit? reale...poi c'? chi pi? e chi meno

penso che pochi in pista guardino la velocit?

io la guardo spesso ....nei video
                Devo dire che in alcuni punti riesco a guardarla..e mi serve come riferimento.
                Per esempio al Mugello riesco dopo la bucine ,quando finisce il cordolo esterno dx..oppure all'uscita dell'arrabiata 2..sul cordolo sx .
                Nel caso di una corona piu' grande di 2 denti,da 45 a 47 sballa di altri 5,3% ?
                o sbaglio

Comment

• Font Size
                  Devo dire che in alcuni punti riesco a guardarla..e mi serve come riferimento.
                  Per esempio al Mugello riesco dopo la bucine ,quando finisce il cordolo esterno dx..oppure all'uscita dell'arrabiata 2..sul cordolo sx .
                  Nel caso di una corona piu' grande di 2 denti,da 45 a 47 sballa di altri 5,3% ?
                  o sbaglio
                  ma si...quando sei tranquillo, che non devi staccare o soprassare la velocit? si pu? guardare tranquillamente per quello

da 45 a 47 sballa di 4,4444%...teoricamente...a meno che tu non abbia cambiato anche il pignone...in quel caso bisognerebbe lavorare diversamente e fare una proporzione rapporti originali / rapporti modificati nell'insieme, non sommare prima la differenza che ti da uno e poi la differenza che ti da l'altro

anche se poi cmq se non cerchiamo il km esatto i conti tornano lo stesso

Comment

• Font Size
                    BE SI è CHIARO che QUALCHE VOLTA PER DIVERTIMENTO sopratutto nei punti dove ci si rilassa un po o comunque dove si sta abbastanza accucciati sotto al cupolino mi capita anche a me di dare un'occhiata ad esempio prima dell'inserimento dell curvone veloce di vallelunga mi è capitato spesso di dargli un'occhiata...sopratutto per capire piu' o meno se lo sto affrontando alla velocita' limite che lo posso affrontare...e cioè molto al di sopra dei 220 ovviamente con ginocchio a terra be ovviamente di strumento ho sempre letto intorno ai 250
                    Last edited by teskio; 26-01-06, 10:15.

Comment

• Font Size
                      per poi fare i pignoli, anche tra le diverse carcasse di gomme (dunlop e pirelli x esempio), ad alte velocit?, la dilatazione differente della carcassa determina misurazioni differenti

Comment

X
                      Working...
                      X