Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Qui trovi un file excel che ti indica la velocità in base ai rapporti!
Devi completare la colonna in rosa inserendo i rapporti primari (li trovi nel libretto di uso e manutenzione), i rapporti di pignone e corona, le dimensioni del pneumatico post.
Ti indica anche per ogni marcia la velocità massima!!
quindi qualche giorno fa' sulla roma-fiumicino il mio k5 mi segnava 291 che poi ho raggiunto in pochissimi metri aprendo solo di 6a e che pero' erano + o - 270 giusto pero' io avevo - 1 di pignone e piu' 2 di corona con il 190/50...peroì se legge la velocita' sul pignone dovrebbe comunque essere intorno ai 270
quindi qualche giorno fa' sulla roma-fiumicino il mio k5 mi segnava 291 che poi ho raggiunto in pochissimi metri aprendo solo di 6a e che pero' erano + o - 270 giusto pero' io avevo - 1 di pignone e piu' 2 di corona con il 190/50...pero? se legge la velocita' sul pignone dovrebbe comunque essere intorno ai 270
? vero che la velocit? viene letta sul pignone (nella gran parte dei casi), ma anche la modifica della corona cambia il risultato
mi dispiace deluderti, ma con -1 pignone e +2 corona il contakm sballa di un bel 10% (varia da moto a moto) ....291 segnati...circa 260 originali
è vero che la velocità viene letta sul pignone (nella gran parte dei casi), ma anche la modifica della corona cambia il risultato
mi dispiace deluderti, ma con -1 pignone e +2 corona il contakm sballa di un bel 10% (varia da moto a moto) ....291 segnati...circa 260 originali
Pensa che ho dovuto quasi "litigare" con un ragazzo per convincerlo che la sua r1 -04 in quinta non poteva fare 291
pser onor di cronaca anche originale non rispecchia la velocita' effettiva.
Insomma ,il tachimetro non è da guardare
Comment