Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Reali benefici con pc III su k5 1000

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #76
    fine delle discussioni
    Ecco il grafico del mio k5 , fatto direttamente in fabbrica dalla rapid bike , sul loro super banco frenato,per testare un'evoluzione della loro nuova centralina.
    Configuarazione moto:
    -scarico akrapovic evolution 2
    -filtro bmc
    -rapide bike
    -CATENA DI TRASMISSIONE ORIGINALE
    -GOMME DUNLOP SLICK

    Queste 2 ultime voci in effetti rendono i valori massimi un po piu bassi di quanto sarebbe ottenibile con una catena passo 520 e gomme meno "collose" ma ? giusto per dimostrare che il miglioramento c'e ed ? anche abbastanza consistente.... ma ottenibile solo da "mani esperte".


    Comment


    • Font Size
      #77
      Aiutaci a leggere il grafico!!!

      Comment


      • Font Size
        #78
        Originally posted by MiKiFF
        Aiutaci a leggere il grafico!!!
        basta che clicchi sulla foto e la ingrandisci... ? bella grande e si vedono tutte le curve di potenza e coppia..priama e dopo l'intervento

        Comment


        • Font Size
          #79
          Originally posted by mastrostaccatore
          basta che clicchi sulla foto e la ingrandisci... ? bella grande e si vedono tutte le curve di potenza e coppia..priama e dopo l'intervento
          Scusa forse sono tardo...

          ... ci sono 2 coppie di curve, quelle sotto sono la potenza alla ruota e quelle sopra all'albero della tua moto in configurazione attuale e con o senza centralina hai circa 3 cavalli di scarto oppure...

          ... quelle sotto sono prima dell'istallazione di scarico e roba varia e quelle sopra dopo l'istallazione???



          Il dubbio ce l'ho perk? sar? anche un superbanco iperveritiero ma caspio, 158 alla ruota mi paiono un p? pokini...

          Comment


          • Font Size
            #80
            Originally posted by MiKiFF
            Scusa forse sono tardo...

            ... ci sono 2 coppie di curve, quelle sotto sono la potenza alla ruota e quelle sopra all'albero della tua moto in configurazione attuale e con o senza centralina hai circa 3 cavalli di scarto oppure...

            ... quelle sotto sono prima dell'istallazione di scarico e roba varia e quelle sopra dopo l'istallazione???



            Il dubbio ce l'ho perkè sarà anche un superbanco iperveritiero ma caspio, 158 alla ruota mi paiono un pò pokini...

            il grafico si riferisce solo al montaggio della centralina, visto che qui si parlava di quello....
            Per quanto riguarda i valori di potenza max, come gia' detto fino alla nausea qui dentro, ogni banco ha "vita a se" e diciamo che q,sto nn è dei piu ottimisti, anche xche' banchi frenati per moto in italia ce n'e veramente pochini
            Un'altra cosa che puo' avere incasinato un po i dati rispetto "allo standard" è la misura del pneumatico post. che al posto del 190/55 r17 come riportato nella stampata è un 195/70 r17...
            Comunque,per dare un riferimento, sullo stesso tipo di banco una Superbike Suzuki Gsxr 1000 k4, partecipante al C.I.V e ad alcune gare di Mondiale S.B.K del 2004, dava 178cv alla ruota

            Last edited by mastrostaccatore; 04-02-06, 17:17.

            Comment


            • Font Size
              #81
              Ho fatto la prove del 9....

              Premetto io ho un 600 k5 a cui ho montato un completo arrow omologato senza fondello e filtro aria BMC.

              Appena montato la moto andava una bomba il problema ? che ? durata un giorno, dopo le prime due scoppiettate e i primi 50 km percorsi la moto ha cominciato a soffrire di problemi di iniezione.
              Sintomi:
              -Ritardo di iniezione, cio? giravi il gas e il comando arrivava come in ritardo e lento.
              -Fortissimo scoppettio in rilascio, delle cannonate che a voi mi hanno fatto davvero preoccupare.
              -Coppia e potenza enorme, ma solo dopo gli 10 mila giri.

              Cosi ho fatto adeguare la moto dal mio mecc dove presi la moto e lo scarico con l'adjuster, risultato minimanete migliorato il problema del ritardo dell'iniezione ma tutti gli altri problemi come i forti scoppi in rilascio c'erano come prima.

              Sabato mattina sono andato da Peppo Russo, colui che commercializza l'adjuster. Dopo averla sentita ad orecchio, girando il gas da fermo, ha smanettato con l'aggeggino e me l'ha sistemata!!!!!!!!!!

              -Ritardo nell'iniezione sparito
              -Scoppi in rilascio spariti
              -Coppia subito, ho fatto una derapata di potenza a 5mila giri in prima (sabato la strada era umida per via della neve che si scoglie)
              -Adesso in prima come giro il gas viene su
              -a fine terza ho preso 205km/h

              Consiglio a tutti, non ho parlato per fare pubblicit? a nessuno, ma solo per mettervi a conoscenzi della mia esperienza.

              Tornando in IT forse la PCIII ? un po' sprecata con solo scarico e filtro, se con costi irrisori, praticamente nulli, si riescono ad ottenere degli ottimi risultati.... (certo se vuoi fare il C.I.V. Superbike ? tutt'altro discorso)

              Comment


              • Font Size
                #82
                Buon giorno a tutti, sono nuovo del forum...mi chiamo Luca e possiedo una GSXR 600 K4 alla quale ho installato: scarico completo Arrow competition, filtro aria K&N, PCIII usb, Modulo aggiuntivo anticipo accensione.
                La mappatura me l'ha mandata Ivan dell'assistenza Ferracci, ed ? quella con la curva dell'anticipo modificata. Non ho ancora provato la moto..secondo voi una mappatura "generica" pu? andare bene o mi consigliate di andarne a fare una personalizzata al banco..? Per fare una mappatura ottimale quanti lanci al banco bisogna fare?? (+ o -).. In questo forum ho letto spesso di Peppo Russo..Qualcuno sa dirmi come posso fare per contattarlo..?Grazie a tutti, Luca

                Comment


                • Font Size
                  #83
                  Forse sono stato frainteso.
                  Io non volevo insinuare che la pcIII non serve in generale per tutte le suzuki.
                  Io ho solo sentito dire da varie persone, tra cui Peppo Russo che aldil? delle prove al banco che possono portare anche l'aumento di potenza in termini generali, la moto va meno bene che con la centralina originale inquanto con le centraline aggiuntive non ? possibile intervenire sulla carburazione marcia per marcia(cosa fattibile solo con centralina originale o yoscimura).
                  Comunque domani porto la moto a montare il cambio schioppetronico di peppo e a farla "carburare/sistemare" sul banco con la centralina originale, dopo mettero' sto benedetto grafico.

                  Comment


                  • Font Size
                    #84
                    Originally posted by ptymoto
                    Buon giorno a tutti, sono nuovo del forum...mi chiamo Luca e possiedo una GSXR 600 K4 alla quale ho installato: scarico completo Arrow competition, filtro aria K&N, PCIII usb, Modulo aggiuntivo anticipo accensione.
                    La mappatura me l'ha mandata Ivan dell'assistenza Ferracci, ed ? quella con la curva dell'anticipo modificata. Non ho ancora provato la moto..secondo voi una mappatura "generica" pu? andare bene o mi consigliate di andarne a fare una personalizzata al banco..? Per fare una mappatura ottimale quanti lanci al banco bisogna fare?? (+ o -).. In questo forum ho letto spesso di Peppo Russo..Qualcuno sa dirmi come posso fare per contattarlo..?Grazie a tutti, Luca

                    www.pepporusso.it se non ? preso a preparare le moto per la SBK, di sicuro ti dar? una mano...

                    Comment


                    • Font Size
                      #85
                      Originally posted by mastrostaccatore
                      fine delle discussioni
                      Ecco il grafico del mio k5 , fatto direttamente in fabbrica dalla rapid bike , sul loro super banco frenato,per testare un'evoluzione della loro nuova centralina.
                      Configuarazione moto:
                      -scarico akrapovic evolution 2
                      -filtro bmc
                      -rapide bike
                      -CATENA DI TRASMISSIONE ORIGINALE
                      -GOMME DUNLOP SLICK

                      Queste 2 ultime voci in effetti rendono i valori massimi un po piu bassi di quanto sarebbe ottenibile con una catena passo 520 e gomme meno "collose" ma ? giusto per dimostrare che il miglioramento c'e ed ? anche abbastanza consistente.... ma ottenibile solo da "mani esperte".



                      la cosa che mi piace di pi? delle suzu....guardate che pulizia di erogazione

                      Comment


                      • Font Size
                        #86
                        Originally posted by feperis
                        la cosa che mi piace di pi? delle suzu....guardate che pulizia di erogazione

                        bravo feperis.. tu hai capito che ? molto piu importante per un amatore avere una curva di coppia ampia e la potenza ai medi...che avere valori piu elevati in assoluto ma a scapito della guidabilita'

                        Comment


                        • Font Size
                          #87
                          io con lo yoshi e filtro, è stato fatto anticipo e centralina su quella originale, e la moto mi sembra vada bene... ha solo un po' di scoppietti in rilascio dopo una tirata, ma penso sia quasi normale.

                          Comment


                          • Font Size
                            #88
                            Il vantaggio ai regimi intermedi ? consistente. Serve un banco prova frenato magari con il programmino per la mappatura automatica della Power commander ............che rapid non fornisce.

                            Comment


                            • Font Size
                              #89
                              Originally posted by JOHNNY
                              ...mi sembrava d'aver capito che la centralina originale del 1000 k5 pu? "lavorare" diversamente a seconda della marcia... ...la power commander non lo pu? fare... ...e questo ne limita la sfruttabilit?..

                              ...cmq leggendo i risultati di Beatino resto un p? deluso...
                              n.b.b.b.:la power commander interviene modificando il segnale in uscita dalla centralina originale,in quanto ? un componente che lavora in abbinamento e non in sostituzione dell'originale.
                              Quindi se la ecu fornisce una mappatura diversa per ogni rapporto, il PC non fa altro che variare parti di questa mappatura per ogni rapporto...
                              In definitiva hai detto una bella c.....a

                              Comment


                              • Font Size
                                #90
                                Originally posted by jokerabramo
                                Qualcuno ha installato la suddetta e provandola al banco ha riscontrato reali benefici?
                                Il mio mecca di fiducia la sconsiglia, sostiene che meglio della originale non si puo' fare, ammenoche................
                                Non si installi la ioscimura(ma con costi superiori).
                                Sotto con i pareri.
                                Di prove ne posso postare quante vuoi, ma per rispondere velocemente alla tua domanda dico solo che tutti gli strumenti di cui si sta parlando sono buoni per ottenere la massima prestazione della moto. Poi in alcuni casi ci sono differenze in un senso o in altre.
                                Quello che dice il tuo meccanico pare molto di parte di chi cerca di venderti qualcosa di più costoso, o magari perchè è semplicemente è un rivenditore Suzuki.

                                - Pc3usb + Modulo Accensione
                                Ottima soluzione per ottimizzare la moto in base alle modifiche fatte, scarico filtro, ecc.
                                1.908 punti di regolazione possibili della tavola iniezione (con 4 mappe separate per cilindro)
                                1.908 punti di regolazione possibili della tavola accensione (con 4 mappe separate per cilindro)
                                Cambio elettronico, Pompa di ripresa.
                                Le mappe si trovano già sviluppate per tutte le configurazioni più diffuse, inoltre esistono diversi centri autorizati (dotati di banco prova inerziale e FRENATO) in grado di svilupparne.
                                Costo euro 329+299+iva

                                - Rapidbike
                                Ottima soluzione per ottimizzare la moto in base alle modifiche fatte, scarico filtro, ecc.
                                1.024 punti di regolazione possibili della tavola iniezione (con 4 mappe separate per cilindro)
                                256 punti di regolazione possibili (anche meno perchè fino a 3.500 giri la variazione dell'anticipo non funziona nonostante i numeri nella tabella siano variati) della tavola accensione. Non è possibile fare mappatura anticipo differenziata per cilindro, usano tecnologia accensione vecchia e limitata). Inoltre su motori elaborati o con fasature di alberi a cammes più spinte la variazione dell'anticipo tramite la variazione del segnale del pickup di accensione crea problemi di interferenze con il limitatore (lo abbassa).
                                Dicono di poter aumentare il limitatore di giri di 500 giri ma invito chiunque a portarmi una moto su cui funziona.
                                Cambio elettronico, Pompa di ripresa.
                                Non si trovano mappe, lasciano lo sviluppo alle officine (alias le paghi).
                                Costo euro 560+iva

                                Sfido chiunque a riprendere la moto di Mastrostaccatore, metterla sul banco e nello stesso momento fare le prove con e senza centralina aggiuntive e trovare più di 0,5hp di differenza.
                                Quei margini di potenza massima non ci sono, l'incremento è falso, il grafico della differenza non è reale, come non ci sono con un Pc3usb + modulo accensione, come non ci sono con la centralina EM PRO della Yoshimura.

                                - Centralina EM PRO Yoshimura racing
                                Ottima soluzione per ottimizzare la moto in base alle modifiche fatte, scarico filtro, ecc.
                                La EM PRO Yoshy permette di aumentare il limitatore dai 13.200 effettivi (indicati oltre 14.000 sullo strumento) fino ai 13.800 giri effettivi.
                                120 punti di regolazione possibili della tavola iniezione (non è
                                possibile fare mappatura differenziata per cilindro)
                                120 punti di regolazione possibili della tavola accensione (non è possibile fare mappatura differenziata per cilindro)
                                Permette di variare lamappa iniezione ed anticipo per ogni marcia, di impostare un tempo di taglio del cambio elettronico diverso fra marcia e marcia, di gestire in parte il freno motore (3 livelli preimpostati), ha la funzione di taglio accensione per limitare la velocità in corsia box.
                                Non si trovano mappe sviluppate.
                                Costo euro 1.700+iva

                                - Adjuster Box Yoshimura e digital adjuster box Russo
                                Soluzione per alterare grossolanamente la carburazione (si e no una decina di punti di intervento), non permette di variare l'anticipo generalmente non è né carne né pesce, qui maggiori info http://www.gixxoracing.com/powercomm..._why_pcomm.htm
                                Costo della rimappatura: 50 euro, 100 euro, dipende dal concessionario.

                                Personalmente ritengo che per i motori standard i cui tutti disponiamo nulla di tutto ciò che è sopraindicato è superfluo, fornisce miglioramenti, ma investirei prima di tutto in un buon assetto, come dice Mastrostaccatore.
                                Come per tutte le moto l'installazione di un terminale racing o di uno scarico completo ha effetti sulla respirazione del motore e quindi sulla carburazione della moto, ma generalmente se il motore non è elaborato non crea particolari problemi.
                                L'utilizzo di un Power Commander o di altro sistema non è strettamente necessario ma con le mappatrure specifiche fornite permette oltre che di ottimizzare la cabrurazione, di migliorare anche le prestazioni della moto maggiormente in termini di erogazione, sempre che si abbia una mappatura sviluppata per bene. Si hanno già miglioramenti con il Power Commander anche su una moto completamente originale le cui prestazioni, a causa dei compromessi imposti dalle normative antiinquinamento, risultano sempre migliorabili.

                                Lampeggi dal gixxo
                                Last edited by gixxo; 21-02-06, 01:27.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X