Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Reali benefici con pc III su k5 1000

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #61
    Originally posted by emilius
    guarda che la fai troppo semplice....
    gli scoppi possono dipendere anche da altri fattori...(tipo l'incrocio valvole)

    NO

    miscela depositata sulle pareti dei condotti che viene riaspirata in rilascio....

    MENO CHE MENO


    sistema di immisione aria allo scarico.....

    SE NON C'E' UN MINIMO DI MISCELA INCOMBUSTA NO

    Insomma l'argomento ? complesso.....

    DACCORDO.

    Anzi se qualcuno sa spiegare bene il fenomeno non sarebbe male......

    Comment


    • Font Size
      #62
      Non mi hai convinto.....

      mi informer? sull'argomento....
      Last edited by emilius; 03-02-06, 00:27.

      Comment


      • Font Size
        #63
        be il mio k5 è il 1000 mat black e tecnicamente so solo che tramite sonda lambda(se non sbaglio)e computerino si raccordano i valori di carburazione...ovviamente se non la rimappi come ha detto russo i valori che vengono regolati sono molto limitati.....pero' l'originale va bene se si monta un filtro aperto racing e uno scarico aperto(il mio è lo yoshi)...inoltre la moto tutta originale mat black bastava stappare lo scarico che gia scoppiettava in rilascio e in basso l'erogazione era un po' sporca....con filtro aperto sarebbe peggiorato molto di piu'....comunque adesso dopo averla raccordata(è gente che con i k5 ha fatto sia la stock che il civ)la moto è perfetta....inoltre ho montato il cambio elettronico della translogic(il meglio che c'&#232e questultimo interagisce anche con la centralina originale senza dare nessun errore di FI....una favola
        Last edited by teskio; 03-02-06, 08:04.

        Comment


        • Font Size
          #64
          Grazie del chiarimento, insomma se vado in un conce suzuki me la mettono a posto, bene a sapersi!!!



          Emi hai ragione sia tu che beatino, nel senso che quando sfiammi perk? cambi a limitatore ? dovuto all'incrocio valvole, ma quando scoppietta in rilascio ? perch? c'? roba incombusta in giro, se questo voglia dire che ? grassa non lo so...

          Comment


          • Font Size
            #65
            Originally posted by jokerabramo
            Telefonato e parlato direttamente con CARMEN RUSSO, EHM NO, PEPPO RUSSO, e come gi? detto dal mio mecca(quest'anno fa il civ e due gare di mondiale) il k5 1000 gira meglio con centralina originale rimappata a seconda dello scarico e del filtro che monti.(per rimappare l'originale si usa un aggeggio che si chiama tipo master, non ricordo il nome preciso comunque si puo' fare)
            Meglio dell'originale sul k5 (parlo di questo modello non di tutte le moto, io sul cbr1000 l'avevo montata la pc3) va solo la iuscimura......................
            L'aggegino si chiama Adjuster Box...

            Digital Adjuster Box ? un dispositivo a micro controllore dotato di display LCD e tastiera che permette di regolare i due stadi del Sistema di Iniezione SUZUKI.
            Il primo stadio consente la regolazione dell'iniezione di carburante al minimo per ognuno dei cilindri (? possibile abilitare da uno a quattro cilindri).
            Il secondo stadio regola l'iniezione (per tutti i cilindri) su tre posizioni della manopola del gas: 0 - 40%, 40 - 80% e 80 - 100%.
            Le regolazioni vengono effettuate in un primo momento nella memoria del dispositivo, e successivamente con la pressione di un tasto vengono trasmesse alla Centralina di Iniezione. ? possibile riportare velocemente tutte le regolazioni ai valori di fabbrica e trasmetterle alla Centralina.

            Peppo russo ti parlava di questo aggeggino. E' uno strumento che la Yoshimura usa da tantissimo tempo sulle moto suzuki quando vengono fatte delle modifiche leggere come il solo scarico e il solo filtro, ? di invenzione Yoshimura, che come sapete ? il reparto corse suzu. Il bello ? che con un tasto si torna alla mappatura di serie, pronta per fare delle nuove modifiche. La centralina Yoshi da 800? ? progettata per lavorare con modifiche pesanti a motori preparati per la SBK o la SS, quindi alberi a camme testata bielle ecc e con scarico dedicato Yoshi. E cmq le suzu ufficili del mondiale non usano le centralina Yoshi da 800? ritenuta da amatore ne la PCIII ne la Rapid-bike



            cmq avete tutte queste motopotenti e non lo sapevate?

            Comment


            • Font Size
              #66
              Ma tale aggeggino si può comprare per smanettarci da soli o è solo per concessionarie???

              Comment


              • Font Size
                #67
                Di solito i concessionari modificano la carburazione della centralina originale con il fuel adjuster della Yoshi!



                Solo che la correzione avviene solo su tre step: bassi, medi e alti!

                Comment


                • Font Size
                  #68
                  Fabbry... siamo arrivati in contemporanea!

                  Comment


                  • Font Size
                    #69
                    spettacolo l'originale non l'avevo mai visto.....

                    Comment


                    • Font Size
                      #70
                      infatti nel mondiale(all star corona per intenderci) usano elettronica mitzubishi

                      Comment


                      • Font Size
                        #71
                        Originally posted by MiKiFF
                        Ma tale aggeggino si pu? comprare per smanettarci da soli o ? solo per concessionarie???
                        Puoi comprarlo anche da te (nel qual caso ti consiglio quello realizzato e commercializzato da Peppo) ma non ho mai avuto risultati apprezzabili su moto di serie o leggermente preparate.

                        Comment


                        • Font Size
                          #72
                          Originally posted by FABRY24
                          spettacolo l'originale non l'avevo mai visto.....
                          Ritengo pi? pratico quello che hai postato tu............ma fan le stesse cose.

                          Comment


                          • Font Size
                            #73
                            Franki ma la tua l'hai già detta in merito???

                            Con poke modifike e tutte fuori dal motore cosa consigli per linearizzare l'erogazione???

                            Rimappo originale???

                            PC3???

                            Nulla???

                            Comment


                            • Font Size
                              #74
                              teskio ma sei sicuro che il cambio della translgic sia il migliore?

                              Comment


                              • Font Size
                                #75
                                Originally posted by prezia
                                teskio ma sei sicuro che il cambio della translgic sia il migliore?
                                ne ho avuti diversi e questo ? molto professionale al livello dello yec infatti come per quello yamaha interagisce con la centralina, legge diversi parametri accensione, inietion, numero di giri, marcia inserita(entra in funzione solo da 4000 giri in su ed ? programmabile) non ? come i soliti cambi che levano solo la corrente alle bobine...inoltre non da nessun tipo di anomalia...con altri avevo avuto problemi sia per tarare il cut off(che non riuscivo mai ad ottimizzarlo che con il translogic invece questo parametro importantissimo ? automatico cio? se lo tara da solo)che di errore centralina FI.... adesso non ho alcun tipo di anomalia....tutta questa tecnologia applicata costa un botto...infatti io l'ho pagato 700 euro....e lo montero'/smontero' da una moto all'altra essendo stracontento...inoltre lo usano nel mondiale sbk ss e nei vari campionati nazionali...ed evidentemente c'? un motivo.... in quello inglese lo usano quasi tutti essendo un prodotto che viene da li' gli altri cambi costano poco tra le 250/300 euro ma avendoli provati secondo me sono dei giocattolini che valgono quello che costano
                                Last edited by teskio; 03-02-06, 15:17.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X