Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Reali benefici con pc III su k5 1000

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #46
    Originally posted by beatino
    ......
    se le fiammate sono in rilascio significa che la carburazione era grassa e non magra, e una parte di gas di scarico non combusti provoca le note fucilate con fiammate annesse.
    Beatino...
    scusa ma se la moto gli metti un filtro pi? aperto e lo scarico libero....
    come cavolo fa la carburazione ad essere grassa???

    Comment


    • Font Size
      #47
      Io sò che già di originale le carburazioni sono abb magre per rientrare nelle norme antinquinamento... se poi si mettono sù scarico e filtro aperti, la carburazione si smagrisce ancora di più!!

      Comment


      • Font Size
        #48
        Originally posted by teskio
        guarda lo scarico ? lo yoshi stappato quello del mat black e con filtro originale anche la mia scoppiettava ....poi ho messo il filtro bmc racing e sicuramente avrei peggiorato la situazione...se non avessi regolato la centralina.....ora ? perfetta, non si avverte nessuno scoppiettio in rilascio e inoltre prende i giri da paura con una erogazione favolosa....c'ha un rumore all'aspirazione che fa paura quando si apre.....la centralina originale si puo' regolare tranquillamente su queste poche modifiche che si fanno...anche sul k1 avevo fatto le stesse modifiche ed era raccordabile anche questa sulla centr originale
        beh ank'io sul k4 montai terminale trioval e bmc e la moto andava bene magari qlc sporadica fucilata ma ora ? una guerra!l'adeguamento della centralina ? un dubbio ke ho,io la yoshi l'ho montata optional,c'? ki dice ke la mat black ha una mappatura differente dalle altre,c'? ki dice ke le mat venivano rimappate dal conce stesso secondo direttive suzuki ma il mio conce ne ? all'oscuro....

        Comment


        • Font Size
          #49
          La mat black non ha nessuna differenza rispetto alle altre versioni anzi con il tri oval senza db killer si sporca anche l'erogazione lo scarico ? stato fatto perch? se vi ricordate la principale critica che veniva mossa al k5 era che lo scarico faceva vomitare....e visto che yoshimura lavora per suzuki....per chi poi pensa che montare scarico e filtro ingrassi la carburazione io ero 14 punti sopra il valore stechiometrico ideale con queste modifiche prova a guardare il colore internoi dello scarico dopo una sparata....? bianco...e comunque le centraline hanno s? un range di ottimizzazione ma ? molto limitato...

          Comment


          • Font Size
            #50
            Originally posted by prezia
            La mat black non ha nessuna differenza rispetto alle altre versioni anzi con il tri oval senza db killer si sporca anche l'erogazione lo scarico ? stato fatto perch? se vi ricordate la principale critica che veniva mossa al k5 era che lo scarico faceva vomitare....e visto che yoshimura lavora per suzuki....per chi poi pensa che montare scarico e filtro ingrassi la carburazione io ero 14 punti sopra il valore stechiometrico ideale con queste modifiche prova a guardare il colore internoi dello scarico dopo una sparata....? bianco...e comunque le centraline hanno s? un range di ottimizzazione ma ? molto limitato...
            Ma tu hai il 750 o il mille? alla fine mi conviene o no mettere il bmc?

            Comment


            • Font Size
              #51
              Ho il 750 perp non cambia nulla metti pure il bmc...i motori vivono di 2 cose aria e benzia se a te dessero piu da bere e da mangiare ti incazzeresti? con un filtro e un terminale problemi non ne hai io la pc3 l'ho presa piu che altro per poter installare il cambio elettronico...

              Comment


              • Font Size
                #52
                Originally posted by prezia
                Ho il 750 perp non cambia nulla metti pure il bmc...i motori vivono di 2 cose aria e benzia se a te dessero piu da bere e da mangiare ti incazzeresti? con un filtro e un terminale problemi non ne hai io la pc3 l'ho presa piu che altro per poter installare il cambio elettronico...
                mi dispiace contraddirti amico ma cambia..anch'io ho avuto il 750 k2 e poi il 1000 k4 e a entrambi s? trioval e bmc... i motori vivono s? di aria e benza ma la questione qu? ? quantificare il tutto...ho l'impressione ke il k5 esca un p? magro di carburazione rispetto al modello precedente..perci? ho lanciato l'appello sperando che qlcn se ne intenda + di me.

                Comment


                • Font Size
                  #53
                  Si ok indubbiamente cambia il k5 deve rientrare in parametri antiinquinamento pi? severi ed ? quindi pi? magra delle tue precedenti moto,comunque dove vado io in officina ci sono dei ragazzi con la tua moto che girano tranquillamente con il bmc e non hanno avuto nessun problema,sicuramente la moto si smagrer? un p?,ma non in modo tale da danneggiare il motore tieni presente che i costruttori si prendono sempre dei margini di sicurezza poi ovviamente se la cosa ti preoccupa prova a sentire un bravo mecc..

                  Comment


                  • Font Size
                    #54
                    Originally posted by prezia
                    Si ok indubbiamente cambia il k5 deve rientrare in parametri antiinquinamento pi? severi ed ? quindi pi? magra delle tue precedenti moto,comunque dove vado io in officina ci sono dei ragazzi con la tua moto che girano tranquillamente con il bmc e non hanno avuto nessun problema,sicuramente la moto si smagrer? un p?,ma non in modo tale da danneggiare il motore tieni presente che i costruttori si prendono sempre dei margini di sicurezza poi ovviamente se la cosa ti preoccupa prova a sentire un bravo mecc..
                    capisco...il fatto ? ke allora smagrirla di + montando un bmc nn mi porterebbe nessun vantaggio....se lo metto ? per migliorarla compensando.

                    Comment


                    • Font Size
                      #55
                      Originally posted by teskio
                      guarda lo scarico ? lo yoshi stappato quello del mat black e con filtro originale anche la mia scoppiettava ....poi ho messo il filtro bmc racing e sicuramente avrei peggiorato la situazione...se non avessi regolato la centralina.....ora ? perfetta, non si avverte nessuno scoppiettio in rilascio e inoltre prende i giri da paura con una erogazione favolosa....c'ha un rumore all'aspirazione che fa paura quando si apre.....la centralina originale si puo' regolare tranquillamente su queste poche modifiche che si fanno...anche sul k1 avevo fatto le stesse modifiche ed era raccordabile anche questa sulla centr originale
                      Come si fa a regolare la centralina originale???

                      Comment


                      • Font Size
                        #56
                        Originally posted by MiKiFF
                        Come si fa a regolare la centralina originale???

                        forse intendeva dire adeguare la carburazione...

                        Comment


                        • Font Size
                          #57
                          Originally posted by 34 boy
                          forse intendeva dire adeguare la carburazione...
                          Nei motori ad igniezione per "adeguare la carburazione" bisogna operare via software, ad esempio con una PC3...

                          ... ma lui ha scritto che ha regolato la centralina originale, l'avevo gi? sentito che la centralina suzuki lo permette, ma come si fa???

                          Comment


                          • Font Size
                            #58
                            Originally posted by emilius
                            Beatino...
                            scusa ma se la moto gli metti un filtro pi? aperto e lo scarico libero....
                            come cavolo fa la carburazione ad essere grassa???
                            E come fa ad essere magra?

                            E se cos? fosse come mai detona allo scarico??

                            Se detona per forza dopo la fase di combustione deve rimanere una certa quantit? di gas incombusti, altrimenti spiegami cosa detona, che io sappia i gas combusti non provocano detonazioni, in quanto la miscela ? gi? bruciata.

                            E sopratutto per magra o grassa definiamo di quanto, dando per buno 14:1 come riferimento, anche se in realt? ? pi? sui 12.5-13:1.

                            Comment


                            • Font Size
                              #59
                              Originally posted by MiKiFF
                              Nei motori ad igniezione per "adeguare la carburazione" bisogna operare via software, ad esempio con una PC3...

                              ... ma lui ha scritto che ha regolato la centralina originale, l'avevo gi? sentito che la centralina suzuki lo permette, ma come si fa???

                              Telefonato e parlato direttamente con CARMEN RUSSO, EHM NO, PEPPO RUSSO, e come gi? detto dal mio mecca(quest'anno fa il civ e due gare di mondiale) il k5 1000 gira meglio con centralina originale rimappata a seconda dello scarico e del filtro che monti.(per rimappare l'originale si usa un aggeggio che si chiama tipo master, non ricordo il nome preciso comunque si puo' fare)
                              Meglio dell'originale sul k5 (parlo di questo modello non di tutte le moto, io sul cbr1000 l'avevo montata la pc3) va solo la iuscimura......................

                              Comment


                              • Font Size
                                #60
                                Originally posted by beatino
                                E come fa ad essere magra?

                                E se cos? fosse come mai detona allo scarico??

                                Se detona per forza dopo la fase di combustione deve rimanere una certa quantit? di gas incombusti, altrimenti spiegami cosa detona, che io sappia i gas combusti non provocano detonazioni, in quanto la miscela ? gi? bruciata.

                                E sopratutto per magra o grassa definiamo di quanto, dando per buno 14:1 come riferimento, anche se in realt? ? pi? sui 12.5-13:1.
                                guarda che la fai troppo semplice....
                                gli scoppi possono dipendere anche da altri fattori...(tipo l'incrocio valvole)
                                miscela depositata sulle pareti dei condotti che viene riaspirata in rilascio....
                                sistema di immisione aria allo scarico.....

                                Insomma l'argomento ? complesso.....
                                Anzi se qualcuno sa spiegare bene il fenomeno non sarebbe male......

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X