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c46...quel rompiballe!!!!!!!!

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    #1

    c46...quel rompiballe!!!!!!!!

    salve,premetto che questo ? il mio primo msg su questo forum.......sono un felice possessore di una stupenda k3 1000 "che belva ehhh!!!!"
    volevo portare la vostra attenzione su un problema alquanto fastidioso che appare spesso sui gixxx: FI c46.
    per chi non lo sapesse ? il codice che identifica un malfunzionamento della valvola dell'excva ovvero dell'attuatore della valvola dello scarico....


    ecco la puleggia come mi si presentava
    il vecchio proprietario (meccanico di moto),suppongo mega ignorantone,mi aveva detto che quando la possedeva lui aveva lo scarico completo akrapovic e di conseguenza aveva eliminato la valvola...nel rimontarla,per vendere la moto,forse credeva che andasse bene in qualsiasi modo senza nessuna regolazione....bhaaa
    dopo pochi giorni la gixxxona proponeva quel fastidiossissimo FI lampeggiante.
    recatomi dal suddetto meccanico e con l'apposito bocchettone da collegare sotto il sellino posteriore notiamo che la diagnosi ci propone il c46....
    guardiamo il manuale d'officina e notiamo che l'errore era dovuta alla valvola dell' excva
    il drittone per evitare smontaggi e cose varie mi dice:non preoccuparti dobbiamo solo "ingrassare" i fili della valvola e la puleggia...vabbh? dico proviamo....
    tornando a casa dopo qualche smanettata si riaccende la spia...cavolo mi arrabbio.....
    mi metto di sana pazienza smonto tutta o quasi la moto e apro il manuale


    cosa vedo....grasso per catene azzeccoso sui fili e sulla ruotina esagonale per giunta pieni di piccole pietrine raccolte per strada.

    penso...ma che czz.. di strnz ???...uno che mette del grasso per catene su questo tipo di materiale!!!!!!! torno dal mecc e lo mando a fanc...l...
    smonto tutto...


    per giunta mi si rompe il dado fisso che mantiene il primo perno marmitta,guarda un p? con mezzo chilo di frena filetto sopra
    pulisco ed uso del sano svitol sui fili e sulla ruotina,rimonto tutto da manuale con relative misure e finalmente la ruotina si riporta dritta e tutto funziona bene...

    morale:
    non fidatevi di quei meccanici che pretendono di risolvere tutto e subito!!
    ciaux,spero di esservi stato d'aiuto :

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    #2
    in poche parole il mekka aveva ragione che era solo da lubrificare.......... solo che non era da impastare

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      #3
      insomma ..

      Grande inculata!! .. ma le foto purtroppo non si vedono!!..
      ciao

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        #4
        i cavetti della valvola e la rotellina non devono mai essre lubrificati

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          #5
          intanto ora ? tutto a posto........

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            #6
            Originally posted by felixxx
            intanto ora ? tutto a posto........
            Menomale !!!

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              #7
              comunque il problema l'ho risolto grazie anche all'aiuto di un meccanico con esperienza nel mondiale sbk e ss 600.per i residenti nella zona di salerno e prov. tale mecc. eddysuperbike si trova a scafati (sa) in via statale.

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