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Prova al banco gsx-r 600 K6

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    #31
    [QUOTE=abezze]
    Originally posted by marco-tn

    Si vede che non hai mai preparato una testa n? sostituito una guarnizione testa, n? preparato un motore o una centralina...
    di sicuro preparare una testa o sostituire una guarnizione testata ? pi? dispendioso oltre che pi? difficile che sostituire ad esempio uno scarico! (anche perch? scarico , centralina e quant'altro nel primo caso bisogna sostituirli per forza)

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      #32
      [QUOTE=doctort]
      Originally posted by abezze
      di sicuro preparare una testa o sostituire una guarnizione testata ? pi? dispendioso oltre che pi? difficile che sostituire ad esempio uno scarico! (anche perch? scarico , centralina e quant'altro nel primo caso bisogna sostituirli per forza)
      Preparare una testa a regola d'arte da un bravo preparatore con sostituzione valvole, flussaggio ecc.. viene intorno ai 2000.
      Sostituire la guarnizione testa significa solo smontare la testa e sfilare uno dei due foglietti della guarnizione... poca spesa...

      Riprogrammare una centralina yamaha in versione YEC costa 300 euro. Lo scarico si sa...

      la differenza tra originale e centralina-scarico ? per fare un esempio, quella che passa tra la linea gialla e quella blu sottile appena sopra quella rosa (che ? di un K3)

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        #33
        abezze in parte concordo con te... per? mi sa che stai assumendo una linea di difesa a tutto tondo a favore di yamaha... casa che peraltro apprezzo per i prodotti che mette in commercio...

        io acquisto per 11200 euro un prodotto e lo vado a confrontare con un altro prodotto che acquisto a 10000...
        quindi il confronto ? sul prodotto di serie... che poi in strada non serva ecc. ecc. ok... per? resta il fatto che valuto quanto mi hanno dato per la spesa che ho sostenuto...

        se entriamo in un ottica di preparazione allora potrei dire che x un uso amatoriale chi me lo fa fare di spendere migliaia di euro per preparare un 600 per andare a divertirmi in turni di prove libere ?!?! a questo punto mi compero un 1000 e mi sa che risparmio ancora dei soldi!!

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          #34
          Originally posted by ac450
          abezze in parte concordo con te... però mi sa che stai assumendo una linea di difesa a tutto tondo a favore di yamaha... casa che peraltro apprezzo per i prodotti che mette in commercio...

          io acquisto per 11200 euro un prodotto e lo vado a confrontare con un altro prodotto che acquisto a 10000...
          quindi il confronto è sul prodotto di serie... che poi in strada non serva ecc. ecc. ok... però resta il fatto che valuto quanto mi hanno dato per la spesa che ho sostenuto...

          se entriamo in un ottica di preparazione allora potrei dire che x un uso amatoriale chi me lo fa fare di spendere migliaia di euro per preparare un 600 per andare a divertirmi in turni di prove libere ?!?! a questo punto mi compero un 1000 e mi sa che risparmio ancora dei soldi!!
          amen
          qui si sta uscendo dal discorso, il confronto è fatto su moto originali e dovremmo parlare delle prestazioni di qst in assetto originale e in qst caso 636 e gsxr soffrastano la R6 alemono nella prova al banco!
          Last edited by matcrix; 28-12-05, 18:28.

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            #35
            in configurazione originale, non c'e' ne'. In pista si vedr?. Abezze sei troppo yamahista

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              #36
              Non avete capito GNIENTE

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                #37
                Originally posted by abezze
                Non avete capito GNIENTE

                Comment


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                  #38
                  ogniuno tira l'acqua al suo mulino!
                  si ? passati dalla valutazione delle moto originali come da sito olandese http://www.motorfreaks.nl/index.php?...ownload&id=618 (il lancio l? lo fanno in 6?) alle preparazioni supersport con teste lavorate al flussometro e via dicendo.
                  voglio solo citare quanto dice randy mamola (mica pinco pallo):
                  oggigiorno il segreto delle moto gp ? quello di avere s? potenza agli alti regimi, ma anche la maggior quantit? possibile di cavalli in basso..............
                  se ci? ? vero per le moto gp e per i piloti con gli attributi, figuriamoci per le moto di serie ed i piloti della domenica (me compreso!)

                  N.B. leggetevi se potete la prova delle motogp su INMOTO di gennaio: fantastico!

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                    #39
                    Ma se hanno la coppia massima a 14000 e girano a 18000, sotto i 10000 sono ferme... ma va l?..... non scendono mai ma proprio mai sotto gli 8000....

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                      #40
                      appunto!!!

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                        #41
                        ....ponete la velocit? max identiche per tutte e 3 le moto e vedrete come il motore della R6 sia superiore...

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                          #42
                          Originally posted by hfalex
                          ....ponete la velocit? max identiche per tutte e 3 le moto e vedrete come il motore della R6 sia superiore...
                          questo giudizio non sembra di parte.

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                            #43
                            Originally posted by hfalex
                            ....ponete la velocit? max identiche per tutte e 3 le moto e vedrete come il motore della R6 sia superiore...
                            Guarda, in fatto di velocit? massima tra un GSXR600, una R6, un CBR600 e una ZXR636 (tutte del 2005) non c'? chiss? quale differenza, sono tutte pi? o meno li....

                            Non ? chiaro cosa vuoi dire.

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                              #44
                              Originally posted by beatino
                              Guarda, in fatto di velocit? massima tra un GSXR600, una R6, un CBR600 e una ZXR636 (tutte del 2005) non c'? chiss? quale differenza, sono tutte pi? o meno li....

                              Non ? chiaro cosa vuoi dire.


                              Vuol dire di fare il confronto a parit? di velocit?, non a parit? di giri...per esempio, da 100 all'ora in quarta per entrambe, e non - per dire - da 6000 giri per entrambe... ;-)

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                                #45
                                E' un confronto senza senso. La potenza dei motori va' valutata a parit? di giri se no giocando sulla rapportatura, e mettendosi solo a pari velocit?, si possono cambiare le carte in tavola finch? si vuole. E questo conferma ancor di pi? la poca sfruttabilit? dell'r6 2006 che sulla carta appare decisamente impegnativa. A uno che non fa gare e usa la moto per divertirsi (anche in pista) l'r6 secondo me dice poco. Certo che mettendoci le mani sopra la si fa camminare e ha margini ampi di sviluppo, ma i costi da affrontare lievitano.

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