Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Per Smanettoni Ignoranti Parte 2:k5 Vs 10r Il Verdetto

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by smanau
    ..chiamala pista da kart, credo che sia la pista pi? veloce in italia peccato per l'asfalto che come da foto non arriva alla sufficienza per? ? bello girarci
    a vedere la grana considerevole e la sospetta sruccevolezza non si direbbe
    e poi la mia pista della polistill ha una carragiata pi? larga ....

Comment

• Font Size
      Originally posted by matcrix
      ciao possiedo 1zx10r originale volevo sapere dov'? saltata fuori quella tabella grafici di potenza dalla casa madre SUZUKI??? be allora ti aggiorno R1 163cv alla ruota e ZX10R 161.7 (testata oggi 22.12.05) piccola precisazione
      sulla bonta del test effettuato, ma direi tutto da verificare soprattutto il discorso del rodaggio (sono sicuro finito il rodaggio avrai 60cv in piu credimi) sai ? sufficente il tipo di benzina o lo stato delle gomme o anke le regolazioni sulla molla posteriore troppe i tmp di rilfessi dei piloti.. cmq cio nn toglie ke secondo me il K5 ha qlcs in piu (se nn sbaglio ? anke piu leggera) rispetto al ZX10R e si sa benissimo ke la suzuki ha 1altra concessione dei motori rispetto alle altre JAP i medi regimi ? sempre stato il punto di forza della suzuki ma con qst K5 devo dire ke ha fatto qlcs di superlativo ma nn credo ke ci sia gran diff con il ZX10R... ho eseguito la stessa prova ke avete fatto voi con 1R1 2004 modificata quindi conosco bene la prova be ha sempre vinto lui strano xke poi quando si da gas nn mi va mai via anzi di r1 ne ho lasciate tante dietro in uscita di curva... aspettero il k5 con grande anzia!!! lamps!!!

ps
      spider ogni volta ke leggo il tuo commento mi trovo sempre dalla tua parte complimenti lamps!!!
      qu? mi s? che la scerzosa premessa degli smanettoni ignoranti st? mettendo me e il mio clan sotto una luce sbagliata...Ma il fatto che tu non sappia che quella ? la comparativa di MOTOCICLISMO bibbia delle riviste dei bikers italiani forse ti appioppa parte del titolo di questo psichedelico post!le prove in questione le hanno fatte degli individui che il giorno si mettono per strada a sfrecciare a 280 all'ora e la sera dopo l'ufficio si avvinazzano a dovere in delle trattorie!!!! ma sempre questi individui in pista ci girano e sanno che quella ? un altra storia e conoscono L'abc della meccanica ingegneristica e delle prestazioni di tutti i modelli in questione ...... qui si parla di giocare solo un p? a fare i pazzi..e ki non lo ha fatto? sul rodaggio come su quasi tutto il resto SI SCHERZAVA lascia stare gomme peso temperatura dell'aria vento e temperatura asfalto e BENZINA ADDIRITTURA!!!!...e come ha detto qlcn "NON PRENDERE LA VITA TROPPO SUL SERIO TANTO NON NE USCIRAI VIVO".

Comment

• Font Size
        Originally posted by staccatore
        a vedere la grana considerevole e la sospetta sruccevolezza non si direbbe
        e poi la mia pista della polistill ha una carragiata pi? larga ....
        e poi gli ignoranti siamo noi eh smanau?....

Comment

• Font Size
          Originally posted by tsunami zx 10r
          ciao amico, io ti ho risposto perche nel tuo messaggio sei stato un po contraddittorio, dicendo che ai bassi reggimi in uscita il tuo amico ti dava 5 mrtri che poi tu riprendevi subito dopo!! e ci siamo perche anche io ho dette che hai bassi reggimi il k5 ha qualcosa in piu!! tutto ci? con moto standard!!qindi di serie sono simili come prestazione finale!ma la cosa cambia con le modifiche !! vedi anche articolo publicato da un tester di special che sulla sua dieci a montato scarico completo arata
          e rapid biche risultato " in pista sverniciava alla grande le dicine di k5 che giravano" e poi anche nelle prove che ho fatto io col mio amico tirando 2 3 4 marcia e riuscito a mettere di poco la ruota avanti senza alcuna modifica se non un teminale sia io che lui! se io avessi avuto i 10 cv della modifica non credo che il risultato sarebbe stato uguale!!! altrimenti significa che la modifica non ti fa guadagnare niente in termini di potenza!!!e i dieci cv riscontrati al banco dove vanno a finire?? per quanto riguarda il discorso della pista la non contano solo le prestazioni della moto ma tanti altri fattori!!! la nostra prova era solo al fine di vedere chi ha piu motore !! ed entrembe le moto sono simili non credo che anche tirando tutte le marce lui riesca a staccarsi di tanto! percui "moto standard simili moto con modifica superiore" ciao e alla prossima!!
          Ma se lui viene dal morto tu gli dici che ? vivo??E CHISTU ? CAXXU::::::::
          E Motopotente con kit yoshimura????????????????????????????????????????? ?????
          Last edited by 34 boy; 23-12-05, 11:53.

Comment

• Font Size
            Qualcuno mi ha gentilmente invitato a leggere questo post.
            Purtroppo il tempo a mia disposizione in questi giorni ? molto limitato e quel poco che mi rimane viene completamente assorbito da impotanti discussioni di carattere Artistico.
            Pertanto, chiedo cortesemente a qualche solerte utente, Arabiscola o Sfracchiatore per esempio, di farmi un sunto della situazione.
            In attesa di un Vostro sollecito riscontro porgo i miei pi? cordiali saluti.

Comment

• Font Size
              Io purtroppo sono preso da discussioni di carattere culinario.
              In sintesi si tratta di una sfida k5 vs ZX10

dalle foto si evince che:
              del k5 si puo' vedere solo la coda
              del zx 10 si puo' vedere solo il frontale
              ergo
              il k5 ? sempre davanti

Comment

• Font Size
                x 34BOY ascolta io ero gran fan di motocilcismo ma poi quando ho incomiciato a far da me o capito ke qst gente tira acqua al suo mulino quindi sinceramente mi fido piu delle tue sensazioni ke provi in moto ke di quello ke dicono i giornali tanto x citartene 1MOTOTECNICA sul loro banco prova la mia bimba ha sparato niente di meno ke 130kW(x precisonione 133.1kW) all'albero sai ke significa?? 181cv da urlo... sai ho letto almeno 10giornali diversi tra cui special nn c'è ne 1ke confermi i dati dell'altro, sul fatto dei fattori di do ragione (attento le benzine nn sono tutte uguali credimi) e poi io sono come voi quindi concordo con il tuo discorso lamps!
                come concordo ke il k5 è leggeremete meglio della mia ZX10R ma sai ke ti dico anke ke tra noi basta davvero poco x invertire la cosa no???

Comment

• Font Size
                  1) Il vecchio ZX10 e' in pista rispetto alla nuova alla pari con l R1

Forse anche lui dovrbbe essere invitato nella discussione IGNORANTE!!!.

Bye.
                  spider[/QUOTE]

nn ho capito mi spieghi meglio scusami

Comment

• Font Size
                    sto tizio dice che la Vecchia ZX10 ha fatto lo stesso tempo in pista (provata da un loro pilota) che ha fatto dall R1 e che entrambe sono a 2 sec. dal tempo della nuova ZX10 sempre provata da un loro pilota (kawasaki)....il suzu rimane ad 1 secondo dalla nuova ZX10.....

Riporto fedelemente qaunto detto.....

I piloti della rivista hanno detto che il nuovo ZX10...e' piu' veloce nelle S e piu' stabile, ma ancora ballerino (anche a discapito dell' amm.) e che non si sentono di fare proclami al momento

Comment

• Font Size
                      Originally posted by 34 boy
                      Ma se lui viene dal morto tu gli dici che ? vivo??E CHISTU ? CAXXU::::::::
                      E Motopotente con kit yoshimura????????????????????????????????????????? ?????

Scusa l'ignoranza ma cosa significa questa risposta??

Per quanto riguarda Tsunami zx10r fose mi sono spiegato male ,io ho detto che con le moto originali il k5 non e' che abbia piu' coppia ai bassi giri e' solo che la prende in modo differente,l'erogazione e' molto progressiva,con la mia modificata il senso di andar via seppur di poco vuol dire comunque stargli davanti ma non a tal punto da non vedermi proprio ma questa differenza si vede in tutte le condizioni, in accelerazione,in allungo e come dice giustamente mactrix non credere troppo alle riviste che hanno degli interessi io te lo dico per esperienza personale ho il 10r da febbraio ho fatto 16000 km sino ad agosto prima della scivolata,di giri e sfide ne ho fatte parecchie e con me ci sono altri miei amici con la stessa moto e la stessa preparazione potrebbero dirtelo anche loro,comunque mi sta' arrivando anche il chip centralina kawasaki,i collettori della shark abbinati al mio terminale e dopo ti diro' che effettivamente il margine sara' molto piu' considerevole,se voi foste di milano ci si potrebbe beccare magare piu' avanti quando la temperatura sara' piu' accettabile per farci una bella sparata magari in pista insieme!!!

Comment

• Font Size
                        Originally posted by spider
                        sto tizio dice che la Vecchia ZX10 ha fatto lo stesso tempo in pista (provata da un loro pilota) che ha fatto dall R1 e che entrambe sono a 2 sec. dal tempo della nuova ZX10 sempre provata da un loro pilota (kawasaki)....il suzu rimane ad 1 secondo dalla nuova ZX10.....

Riporto fedelemente qaunto detto.....

I piloti della rivista hanno detto che il nuovo ZX10...e' piu' veloce nelle S e piu' stabile, ma ancora ballerino (anche a discapito dell' amm.) e che non si sentono di fare proclami al momento
                        o! ora capito scusami,
                        si qst dati li avevo gia sentiti ma era normale ke cio avvenisse nn trovi?
                        infondo Kawa sta volta sul motore ha usato la testa e qui gli do tutta la mia stima, innutile avere tanta cv sotto il kulo e nn poterla esprimere se si nota i dati tec del motore sono gli stessi della vekkia vers. stessi cv ma hanno lavorato sulla sua gestione e errogazione punto debole della moto se leggi i miei vekki post allora nn si sapeva molto della nuova zx10 io avevo gia anticipato in base a tanti discorsi sentiti in giro (tra cui 1collaudatore kawa ke ho conosciuta x caso sul paso del bracco) tra cui la miglior agilita della moto nei cambi di direzione (sopstens post completamente rifatto) sul fattore sbakettamento quella ? 1grande pecca... cmq sia peccato x l'aspetto veramente orribile la nuova zx10r...

Comment

• Font Size
                          ehi! samuzx10r okio al cip io forse nn lo monto!
                          se monti lo scarico completto sarebbe buono far fare i condotti di aspirazione!!!
                          poi dimmi se si sente la coppia in basso!!!
                          lamps!

Comment

• Font Size
                            Scusate l'O.T., ma approfitto della visibilit? di questo post per chieder di nuovo a Blundik quanto costa un'ingrandimento simile a quello della Mattanza del Tonno che hai pagato due anni fa.
                            Forse ho cambiato idea sul soggetto da ritrarre nel poster.
                            Grazie e scusate dell'intrusione.

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Mario Il Polso
                              Scusate l'O.T., ma approfitto della visibilit? di questo post per chieder di nuovo a Blundik quanto costa un'ingrandimento simile a quello della Mattanza del Tonno che hai pagato due anni fa.
                              Forse ho cambiato idea sul soggetto da ritrarre nel poster.
                              Grazie e scusate dell'intrusione.
                              secondo me con 30 euro lo famo.
                              scusate l'intrusione

Comment

• Font Size
                                Originally posted by matcrix
                                ehi! samuzx10r okio al cip io forse nn lo monto!
                                se monti lo scarico completto sarebbe buono far fare i condotti di aspirazione!!!
                                poi dimmi se si sente la coppia in basso!!!
                                lamps!

Sono andato stamattina e mi hanno confermato che toglie anche il limitatore di giri pero' non me lo hanno dato per certo,a detta del conce dovrebbe basarsi su quello che danno per il ripotenziamento dell zx12r che toglie il blocco dei 300 ma mantiene il limitatore pero' fino a qundo non arriva non so' dirti di piu',i condotti sarebbero una idea pero' per adesso mi fermo con le spese che questo natale mi sta' costando un sacco di eurini vediamo per la befana!!!!

Comment

X
                                Working...
                                X