Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Che mi consigliate?Terminale in carbonio o titanio?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Che mi consigliate?Terminale in carbonio o titanio?

Ciao raga, voglio cambiare il terminale di scarico e sono indeciso tra un terminale in carbonio o uno in titanio.
    Vi dico...il titanio ha come vantaggi la leggerezza e forse un miglior comportamento al calore rispetto al carbonio.
    Il carbonio pero', almeno secondo i miei gusti, ? piu bello da vedere.
    Resta pero' un dubbio, che poi sara' il fattore determinante nella mia scelta...Quale tra il carbonio e il titanio ha un sound migliore? Se non esiste "un sound migliore tra i due", mi sapete dire almeno che tipo di rumore fa l'uno e che tipo di rumore fa l'altro? in cosa si differenziano?
    Dato che il terminale lo voglio cambiare principalmente per migliorare il rumore, ? importante per me sapere che tipo di rumore fanno l'uno e l'altro. Vi ringrazio in anticipo.

• Font Size
    Titanio...il carbonio e' ormai "old fashion"...

Comment

• Font Size
      io ho su akra in titanio,mi piace di piu' anche esteticamente..come sound pero' mi sa che il carbonio e leggermente piu' cupo,mentre titanio piu' secco e metallico..tante' che la mia al minimo e' silenziosissima,pero' poi quando grida e' una goduriaaaa

Comment

• Font Size
        a parità di terminale secondo me il rumore è uguale!!
        io sono per il titanio.... poi dipende che terminale e su quale moto...

Comment

• Font Size
          Sul 750 ho un Laser in carbonio e un Leovince in titanio.
          Il sound al minimo ? identico... il suono di quello in carbonio ? pi? cupo.
          Personalmente preferisco quello in carbonio.

Comment

• Font Size
            ti consiglio di vedere anche il lato riparazione.il titanio e' difficimente saldabile in caso di rottura.trovi difficolta' a trovare qualcuno con attrezzatura adatta per ripararlo.meglio inox.

Comment

• Font Size
              Originally posted by thomas
              ti consiglio di vedere anche il lato riparazione.il titanio e' difficimente saldabile in caso di rottura.trovi difficolta' a trovare qualcuno con attrezzatura adatta per ripararlo.meglio inox.
              Ah non lo sapevo sto fatto. utile a sapersi

Comment

• Font Size
                il carbonio scalda meno ed e' molto piu' racinghe

Comment

• Font Size
                  Se scegli carbonio ricordati di cambiare il fonoassorbente quando è finito, altrimenti si "cuoce".

Se scegli il titanio nessun problema del genere

Ciao
                  Last edited by @Anubi@; 14-12-05, 08:50.

Comment

• Font Size
                    Sicuramente il titanio .... rumore leggermente pi? bello e estetica migliore.
                    Secondo me il carbonio da di "vecchio" ...

Comment

• Font Size
                      Io ho un leovince in titanio,però il carbonio è bellissimo! In caso di scivolata però,il metallo ha cmq un minimo di qualità "plastiche" e magari con piccole sollecitazioni si piega un pò,mentre penso che il carbonio sia più rigido,magari si spezza più facilmente...mah...bello il carbonio!

Comment

• Font Size
                        Io avevo un Leo Factory in titanio e l'ho cambiato con un Akra in carbonio........insomma mi piacciono tutti e due ma il carbonio si abbina alla grande con altri pezzi dello stesso materiale, parafanghi, fianchetti sottosella, specchi, protezioni etc etc..........

Comment

• Font Size
                          io ho un Akra completo con tutte e 2 i fondelli... carbonio e titanio!!

per ora ho su' quello in carbonio e posso dirti che suona da sbavo!!!

per? il mio ? completo........

Comment

• Font Size
                            Originally posted by grazio85
                            Io ho un leovince in titanio,per? il carbonio ? bellissimo! In caso di scivolata per?,il metallo ha cmq un minimo di qualit? "plastiche" e magari con piccole sollecitazioni si piega un p?,mentre penso che il carbonio sia pi? rigido,magari si spezza pi? facilmente...mah...bello il carbonio!
                            Scommetto che sei reduce del corso di "Tecnologia dei materiali" alla facolta' di ingegneria

Comment

• Font Size
                              Originally posted by MANZU
                              io ho un Akra completo con tutte e 2 i fondelli... carbonio e titanio!!

per ora ho su' quello in carbonio e posso dirti che suona da sbavo!!!

per? il mio ? completo........

Eh si' il tuo dev'essere qualcosa di eccezziunale, dal momento che ? completo Io avevo intenzione di mettere solo un terminale perch? alal fine la uso in strada

Comment

X
                              Working...
                              X