Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Sospensioni originali k5-6

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    mastro grazie della risposta esauriente... mi par di capire che già con le sospensioni di serie si possa andare forte e divertirsi in sicurezza... forse preparandola diventa più reattiva e acquista maggiori possibilità ma solo per chi riesce a tirare fuori l'ultimo 10-20% della potenzialità della moto...

ma tu ti sei divertito di più a girare con le sospensioni originali o con quelle preparate... e poi... è vera la storia che quelle originali hanno un decadimento delle prestazioni dopo alcuni giri ...??

Comment

• Font Size
      Originally posted by ac450
      mastro grazie della risposta esauriente... mi par di capire che gi? con le sospensioni di serie si possa andare forte e divertirsi in sicurezza... forse preparandola diventa pi? reattiva e acquista maggiori possibilit? ma solo per chi riesce a tirare fuori l'ultimo 10-20% della potenzialit? della moto...

ma tu ti sei divertito di pi? a girare con le sospensioni originali o con quelle preparate... e poi... ? vera la storia che quelle originali hanno un decadimento delle prestazioni dopo alcuni giri ...??
      Guarda la cosa ? indubbiamente cos? ma le variabili sono tante sulle sospensioni a partire dalle molle olio e tanto altro come il tuo peso e il tuo stile di guida se se uno che lascia correre la moto se la tua guida ? molto nervosa insomma ? tutto in relazione alle sospensioni.
      sicuramente una forca standard entra prima in difficolta di una preparata poi dipende anche se tu hai il fisico per farti 10 giri del mugello a palla o se con 2 giri sei gi? full.
      quello che sicuramente posso dirti ? comincia a divertirti quando arrivi al limite delle tue sospensioni fai uno step successivo

Comment

• Font Size
        Originally posted by crazymad
        quello che sicuramente posso dirti ? comincia a divertirti quando arrivi al limite delle tue sospensioni fai uno step successivo
        Sono d'accordo e penso che sar? quello che faro', ma siccome le versioni passate avevano le sospensioni di serie abbastanza scarse volevo capire se dovevo mettere in preventivo subito la spesa "sospensioni"..............
        Metterei la firma subito per un 2'06'' al muggio ma la vedo dura togliermi 4 secondi dal tempo che facevo col mio cbr1000.
        SPEREM!

Comment

• Font Size
          Guarda la cosa è indubbiamente così ma le variabili sono tante sulle sospensioni a partire dalle molle olio e tanto altro come il tuo peso e il tuo stile di guida se se uno che lascia correre la moto se la tua guida è molto nervosa insomma è tutto in relazione alle sospensioni.
          sicuramente una forca standard entra prima in difficolta di una preparata poi dipende anche se tu hai il fisico per farti 10 giri del mugello a palla o se con 2 giri sei già full.
          quello che sicuramente posso dirti è comincia a divertirti quando arrivi al limite delle tue sospensioni fai uno step successivo
          è giusto quello che dice crazy...ci sono molte varibili...sicuramente una cosa da fare se vuoi tenere le sospensioni originali è quella di cambiare l'olio alla forcella , mettondone uno di qualita' , visto che quello di serie su tutte le moto originali fa pieta'!!
          Le sospensioni originali tendono a "perdere" le rogolazioni quando sono messo molto sotto stress, per cui quando si tira veramente forte e per tanti giri , ancora di piu se il clima è molto caldo.... tipo una gara di 20 gg, cose che quindi nn toccano un amatore..
          Farsi qualche turno da 20 min al mugello sul passo del 2.10 /2.06 NON RAPPRESENTA ALCUN PROBLEMA..VAI TRANQUILLO
          Last edited by mastrostaccatore; 15-12-05, 18:36.

Comment

• Font Size
            Originally posted by jokerabramo
            Sono d'accordo e penso che sar? quello che faro', ma siccome le versioni passate avevano le sospensioni di serie abbastanza scarse volevo capire se dovevo mettere in preventivo subito la spesa "sospensioni"..............
            Metterei la firma subito per un 2'06'' al muggio ma la vedo dura togliermi 4 secondi dal tempo che facevo col mio cbr1000.
            SPEREM!
            3 secondi ci sono di moto
            3 secondi ce li metti tu solo esaltandoti per la differenza

Comment

• Font Size
              Originally posted by valgio57
              e 4 se cronometra Dino Scacchi

per quanto scritto da mastro,un solo,grande dubbio su questa affermazione:

"... credo che in questa stessa configurazione si possa tranquillamente scendere sotto i 2min "

e perche' no,anche in scioltezza !!
              a parte gli scherzi,sotto il 2 ci scendono, non tutti e in qualifica,i partecipanti al civ stk .
              Giusto per dare gli esatti parametri
              Last edited by Blundik; 15-12-05, 18:58.

Comment

• Font Size
                Originally posted by valgio57
                E 3 secondi per venire dentro la tuta quando leggo il tempo sul crono....................

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Blundik

"... credo che in questa stessa configurazione si possa tranquillamente scendere sotto i 2min "

a parte gli scherzi,sotto il 2 ci scendono, non tutti e in qualifica,i partecipanti al civ stk .
                  penso che i 2 netti siano una utopia per degli amatori seppur velocissimi

Comment

• Font Size

hai ragione bludink....ma io ho specificato che la mia moto nn è proprio stock, e aggiungo anche che uso gomme slick dunlop, ma CON IL PILOTA GIUSTO cosi come è configurata, ribadisco che possa scendere tranquillamente sotto i 2min al Mugello...nn che il primo che ci salta su possa farlo!
                    Era solo per fare capire che di MARGINE MOTO DI QUESTO TIPO NE HANNO DA VENDERE PER NOI SEMPLICI AMATORI
                    Last edited by mastrostaccatore; 16-12-05, 08:30.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by mastrostaccatore
                      hai ragione bludink....ma io ho specificato che la mia moto nn ? proprio stock, e aggiungo anche che uso gomme slick dunlop, ma CON IL PILOTA GIUSTO cosi come ? configurata, ribadisco che possa scendere tranquillamente sotto i 2min al Mugello...nn che il primo che ci salta su possa farlo!
                      Era solo per fare capire che di MARGINE MOTO DI QUESTO TIPO NE HANNO DA VENDERE PER NOI SEMPLICI AMATORI
                      Si, Mastro, io avevo inteso la stessa cosa che hai ribadito qui sopra.
                      Per? la Giugulare di Blundik ? molto sensibile a certi argomenti, quindi vi prego in futuro di essere precisi nelle dichiarazioni sui tempi e cercate di non esagerare.
                      La Signora Roncato, i familiari, i parenti e gli amici tutti ve ne saranno grati.
                      Buonasera a tutti

Comment

• Font Size
                        Guarda la cosa ? indubbiamente cos? ma le variabili sono tante sulle sospensioni a partire dalle molle olio e tanto altro come il tuo peso e il tuo stile di guida se se uno che lascia correre la moto se la tua guida ? molto nervosa insomma ? tutto in relazione alle sospensioni.
                        sicuramente una forca standard entra prima in difficolta di una preparata poi dipende anche se tu hai il fisico per farti 10 giri del mugello a palla o se con 2 giri sei gi? full.
                        grazie del reply... credo di essermi fatto un'idea...!!
                        premesso che non sono un pilotone la problematica che ho rilevato con il mio K3 con sospensioni originali in pista ? il saltellamento accentuato dell'anteriore in staccata... che naturalmente non mi consente di tirare le staccate in quanto non mi da fiducia.... con il registro dell'estensione praticamente invariato rispetto al setup stradale... incrementando di quanto serve il precarico e la compressione...

per? da quello che ho capito ? un difetto della forcella di serie.... forse devo provare a diminuire il freno in est sulla forcella rispetto alla regolaz di serie....?!

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Mario Il Polso
                          Si, Mastro, io avevo inteso la stessa cosa che hai ribadito qui sopra.
                          Però la Giugulare di Blundik è molto sensibile a certi argomenti, quindi vi prego in futuro di essere precisi nelle dichiarazioni sui tempi e cercate di non esagerare.
                          La Signora Roncato, i familiari, i parenti e gli amici tutti ve ne saranno grati.
                          Buonasera a tutti
                          PIRLA
                          Mastro,ero preoccupato per jokerabramo..ed ho precisato
                          lo immaginavo a manetta ai 100 mt. della San Donato perche' stranamente nel giro precedente, il suo crono non ha segnato i 2 netti
                          In ogni caso,sul tranquillamente parliamone
                          Last edited by Blundik; 16-12-05, 08:22.

Comment

• Font Size
                            Originally posted by ac450
                            grazie del reply... credo di essermi fatto un'idea...!!
                            premesso che non sono un pilotone la problematica che ho rilevato con il mio K3 con sospensioni originali in pista ? il saltellamento accentuato dell'anteriore in staccata... che naturalmente non mi consente di tirare le staccate in quanto non mi da fiducia.... con il registro dell'estensione praticamente invariato rispetto al setup stradale... incrementando di quanto serve il precarico e la compressione...

per? da quello che ho capito ? un difetto della forcella di serie.... forse devo provare a diminuire il freno in est sulla forcella rispetto alla regolaz di serie....?!
                            E' un difetto cronico della serie , k3-k4, i saltellamenti in staccata del retrotreno,(difetto completamente risolta su k5) non ci si puo' fare molto in effetti, prova oltre che ad indurire la compressione della forca a mollare l'estensione del mono...la situazione migliora di sicuro ma nn si risolve

Comment

• Font Size
                              PIRLA
                              Mastro,ero preoccupato per jokerabramo..ed ho precisato
                              lo immaginavo a manetta ai 100 mt. della San Donato perche' stranamente nel giro precedente, il suo crono non ha segnato i 2 netti
                              In ogni caso,sul tranquillamente parliamone
                              Ringrazio per la preoccupazione, ma temo che anche se dovessi noleggiare per un mese intero la pista del MUGGIO, organizzandomi con meccanici ufficiali, 2 mignotte con ombrellino, tecnico sospensioni, tecnico gomme, benzinaio ufficiale e 30-40.000 tifosi sparsi per il circuito non potrei fare 2 netti......................
                              Pero' potrei organizzarmi per sognarlo stanotte uno scenario del genere.
                              P.S. X BLUNDIK: Se vuoi nel sogno metto pure te a pochi centesimi che mi insegui.....................

Comment

• Font Size
                                Originally posted by jokerabramo
                                Ringrazio per la preoccupazione, ma temo che anche se dovessi noleggiare per un mese intero la pista del MUGGIO, organizzandomi con meccanici ufficiali, 2 mignotte con ombrellino, tecnico sospensioni, tecnico gomme, benzinaio ufficiale e 30-40.000 tifosi sparsi per il circuito non potrei fare 2 netti......................
                                Pero' potrei organizzarmi per sognarlo stanotte uno scenario del genere.
                                P.S. X BLUNDIK: Se vuoi nel sogno metto pure te a pochi centesimi che mi insegui.....................
                                basta che mi metti in mezzo alle 2 con ombrellino e mi potro' ritenere sodisfatto
                                Last edited by Blundik; 16-12-05, 10:27.

Comment

X
                                Working...
                                X