Ho montato il silenziatore della Laser, il modello Oval in carbonio ,"for race use only"
Lo scarico a listino costa circa 450 euro, ma io l'ho pagato 100, in pratica ? un "usato" mai montato, tant'? vero che era ancora avvolto dalla plastica... che mazz!
Esteticamente lo scarico ? ben curato, la finitura del carbonio ? di ottimo livello, l'unica pecca ? la fascetta ed il supporto che la regge alla pedana, davvero squallido.
La parte interna ? diversa da qualsiasi scarico che abbia visto (vedi le foto in basso), e al centro vi ? una sorta di restringimento a forma triangolare...
Inoltre, i "fori" sono rivolti verso l'esterno, "punzonati" in rilievo, con una forma molto "aerodinamica"....
Nonostante il fatto che sia racing, il sound ? relativamente civile, il suono al minimo non fa pensare ad uno scarico aperto, e in rilascio non ci sono scoppiettii di nessun tipo.
Il tiro ai bassi non ha subito nessun ammanco, e ci? che mi ha stupito ? che ai medi ha guadagnato una maggiore prontezza nel salire di giri, tant'? vero che i rapporti ora mi sembrano decisamente pi? corti...
Non ho potuto provare il tiro agli alti, perch? ho percorso 40 km sotto al diluvio (notate la moto come ? combinata...), domani prover? meglio.
Alla prossima!
p.s.: la carburazione non ? stata toccata.



Lo scarico a listino costa circa 450 euro, ma io l'ho pagato 100, in pratica ? un "usato" mai montato, tant'? vero che era ancora avvolto dalla plastica... che mazz!
Esteticamente lo scarico ? ben curato, la finitura del carbonio ? di ottimo livello, l'unica pecca ? la fascetta ed il supporto che la regge alla pedana, davvero squallido.
La parte interna ? diversa da qualsiasi scarico che abbia visto (vedi le foto in basso), e al centro vi ? una sorta di restringimento a forma triangolare...
Inoltre, i "fori" sono rivolti verso l'esterno, "punzonati" in rilievo, con una forma molto "aerodinamica"....
Nonostante il fatto che sia racing, il sound ? relativamente civile, il suono al minimo non fa pensare ad uno scarico aperto, e in rilascio non ci sono scoppiettii di nessun tipo.
Il tiro ai bassi non ha subito nessun ammanco, e ci? che mi ha stupito ? che ai medi ha guadagnato una maggiore prontezza nel salire di giri, tant'? vero che i rapporti ora mi sembrano decisamente pi? corti...
Non ho potuto provare il tiro agli alti, perch? ho percorso 40 km sotto al diluvio (notate la moto come ? combinata...), domani prover? meglio.
Alla prossima!
p.s.: la carburazione non ? stata toccata.



Comment