Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Questo mille non si accende!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Questo mille non si accende!

    Cercher? di esporre il problema nel modo pi? chiaro possibile: non parte il motore.

    Ok penso di essermi spiegato ora andiamo sui dettagli:
    -il cruscotto non segna alcun allarme FI o check
    -provo ad avviare senza innestare l'aria e fa un paio di brum brum e stop
    -provo ad avviare innestando l' aria e non da segni di accensione
    -vario l' apertura della farfalla del minimo sia in + che in - ma niente
    -faccio ponte con la datteria dell' auto per aver pi? spunto ma niente
    -visto che con una carburazione magra fa due brun brun tolgo il filtro dell' aria ma niente
    -cambio candele, nuove di trinca, niente
    -benzina c'?

    Dovevo premettere una cosa la moto quando sono andato a vederla per prenderla 2 mesi fa si accesa al primo colpo. In questo tempo sono state solo smontate le carene, ho controllato 10 volte i connettori ed ? tutto ok, uno ? un po' ossidato ma dopo pulito non ? cambiato niente lo stesso.

    Spero che qualcuno sappia aiutarmi perch? inizio a finire le idee!

  • Font Size
    #2
    ti do una risposta forse scema ma con me ha funzionato, semplicemente staccare e riattaccare la batteria, in pratica reset della centralina e relativo riavvio
    prova, snche se sembra una cassata

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by IBIZAmonamour
      ti do una risposta forse scema ma con me ha funzionato, semplicemente staccare e riattaccare la batteria, in pratica reset della centralina e relativo riavvio
      prova, snche se sembra una cassata
      Beh Oh! Provare non costa niente... ho provato anche con la diagnosi della centralina... mi ha dato:
      _C00
      La linea bassa significa che bisogna regolare la valvola secondaria dell' acceleratore... ma non ? possibile che questo non faccia manco accendere la moto!!!

      Comment


      • Font Size
        #4
        il dispositivo che fa spegnere la moto in caso di caduta è nella posizione corretta,può darsi che avolte si incanti e non fà fare avviamento..

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by mammo900
          il dispositivo che fa spegnere la moto in caso di caduta ? nella posizione corretta,pu? darsi che avolte si incanti e non f? fare avviamento..
          Penso che se vosse colpa del suo intervento il motorino d'avviamento manco girerebbe e non ci sarebbero degli scoppi, invece mentre il motorino gira il motore fa qualche bru bru bru...
          Per? verifico il manuale d'oficina, non si sa mai!

          Comment


          • Font Size
            #6
            come dice il proverbio? chi lascia la strada verde x quella nuova sa cosa lascia e nn sa cosa trova.........il verde è sempre + verde, ciao è + in la' ti mando foto mia moto step n° 4

            Comment


            • Font Size
              #7
              A proposito controlla l'interrutore del cavalletto laterale molte volte provoca falsi contatti, in bocca al lupo.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Uttanazza idda uttanazza! Ma sai che hai ragione? comincio a rimpiangere i buoni e vecchi carburatori anche se so che appena risolverò questo problemino....

                Manda manda che sono curioso di vedere il tuo missile a che punto è arrivato.

                Il cavalleto... beh non si sa mai... meglio che controlli anche quello.
                Ciao e grazie.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  fidati che quando partirà dimenticherai qualsiasi altra moto

                  Ritengo tu abbia il K1-K2 dato che parli di aria da tirare...

                  Beh, secondo me è che hai pizzicato qualche cavo montando e rimontando le carene. Dovresti provare col tester...

                  Verifica bene il cavalletto, può essere che il grasso catena faccia dei giochini antipatici sullo switch.

                  Oppure hai starato l'allineamento farfalle talmente tanto che nn ne vuole sapere...

                  sicuro che sia stata la ghigliottina giusta quella che hai mosso dalla sua posizione originale??????

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Lu90
                    fidati che quando partir? dimenticherai qualsiasi altra moto

                    Ritengo tu abbia il K1-K2 dato che parli di aria da tirare...

                    Beh, secondo me ? che hai pizzicato qualche cavo montando e rimontando le carene. Dovresti provare col tester...

                    Verifica bene il cavalletto, pu? essere che il grasso catena faccia dei giochini antipatici sullo switch.

                    Oppure hai starato l'allineamento farfalle talmente tanto che nn ne vuole sapere...

                    sicuro che sia stata la ghigliottina giusta quella che hai mosso dalla sua posizione originale??????
                    Hai indovinato, ho un k1.
                    Il discorso delle connessioni mi lascia molto perplesso, se ? quello ho da fare una vita a controllare e purtroppo ? il guasto che secondo me ? pi? indiziato. Se dopo smontato le carene (non sono ancora rimontate) non gira il motore ? un problema elettrico.
                    Ho sempre fatto attenzione a rimettere la vite del minimo alla posizione giusta a circa 1 millimetro dall' altezza d'intervento del leverismo che innesta l'aria.
                    Ehmm... se ho mosso la farfalla giusta? beh, quella dell' "acceleratore intelligente" non mi sembra che abbia regolazioni comode comode da poterle confondere col minimo, mi sembra abbastanza a prova di scimmia... ( comunque non sono mica proprio di primo pelo, l'inverno scorso ho disassemblato e riassemblato al 90% il mio zxr ma grazie del suggerimento, non si sa mai )

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      si si me ne sono accorto che hai un po' di mestiere, da come e cosa scrivi

                      secondo me hai un filo che va a massa, ma x quello nn ti posso essere di aiuto, dato che sono io la scimmia se si parla di elettrotecnica ed elettronica

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Lu90
                        si si me ne sono accorto che hai un po' di mestiere, da come e cosa scrivi

                        secondo me hai un filo che va a massa, ma x quello nn ti posso essere di aiuto, dato che sono io la scimmia se si parla di elettrotecnica ed elettronica
                        An vedi! difatti mi sembravi uno famigliare! ci siamo conosciuti alla gabbia dei non elettronici!

                        Comunque una soluzione veloce sarebbe assoldare uno che sposta la matassa di fili che va nella zona cruscotto mentre provo ad accendere! Da eretico potrebbe essere un modo veloce per riconoscere il guasto!

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Hai controllato il connettore della pompa della benzina??

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by T2000
                            Hai controllato il connettore della pompa della benzina??
                            Beh... avendo dovuto cambiare le candele ho smontato il serbatoio e disconnettendo il tubo della benzina ho constatato che il circuito era certamente in pressione (una bella doccetta a 95 ottani rinvigorisce il cuoio capelluto e il turbinio maronale) per? devo ammettere che proprio come hai suggerito tu mi son soffermato sul cavo che porta dal cruscotto al relais della pompa della benzina ed ho trovato un po' di ossido. Stasera lo rimuovo pi? attentamente ma gi? ieri ho scartato l'imputazione al connettore (poi il circuito era certamente in pressione....).

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              alt!!!!!!!!!!!!!!!!!!!il mio ex 1000k1 non aveva l"aria!!!!!!la leva di sinistra era solo un acceleratore a mano per alzare il minimo in pista,infatti io la usavo e tenevo iol minimo a 3000giri per non far saltare il culo...........non so se tu hai il mio vecchio 1000k1 ma se ? cosi rivaluta tutto. STA cosa ? incredibile ma la sanno in pochi, tutti pensano sia l"aria!!!!!!!!!!!!!!

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X