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Verniciatura Originale Suzuki Penosa...

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    #1

    Verniciatura Originale Suzuki Penosa...

    Ammetto di essere uno a cui la moto piace anke guardarla da ferma sul cavalletto,ho una gran cura della mia moto ed essendo gi? alla 3a gsx-r mi viene da muovere un appunto alla verniciatura delle gixxer..F? schifo..come su tutte le altre mie ex gi? dal primo giro il serbatoio si graffia e di brutto sui fianchi e ben presto tutta la moto si riempie di rigoline ovunque..credo sia il trasparente usato troppo tenero..credevo ke almeno per il serbatoio con la k5 il problema fosse stato risolto essendo + stretto sui fianchi le gambe avrebbero dovuto far meno attrito..tutt'altro!1500km ed ? gi? un disastro..vi garantisco che le kawasaki anke se nere vedi 10r del mio amico sono molto + robuste a livello di smalti e nel suo caso non gli dedica nemmeno la cura che dedico io alla moto..io passo il polish dopo ogni lavaggio per ovviare alla cosa ma resta il fatto che questo ? l'unico appunto negativo a una moto per il resto impeccabile..concordate?........saluti

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    #2
    Originally posted by 34 boy
    Ammetto di essere uno a cui la moto piace anke guardarla da ferma sul cavalletto,ho una gran cura della mia moto ed essendo gi? alla 3a gsx-r mi viene da muovere un appunto alla verniciatura delle gixxer..F? schifo..come su tutte le altre mie ex gi? dal primo giro il serbatoio si graffia e di brutto sui fianchi e ben presto tutta la moto si riempie di rigoline ovunque..credo sia il trasparente usato troppo tenero..credevo ke almeno per il serbatoio con la k5 il problema fosse stato risolto essendo + stretto sui fianchi le gambe avrebbero dovuto far meno attrito..tutt'altro!1500km ed ? gi? un disastro..vi garantisco che le kawasaki anke se nere vedi 10r del mio amico sono molto + robuste a livello di smalti e nel suo caso non gli dedica nemmeno la cura che dedico io alla moto..io passo il polish dopo ogni lavaggio per ovviare alla cosa ma resta il fatto che questo ? l'unico appunto negativo a una moto per il resto impeccabile..concordate?........saluti

    non vorrei venirti contro ma...ti dico la mia esperienza
    uso la mia gsx solo in pista per cui mi ? rimasto il solo serbatoio originale
    la moto ? gialla ed ha ora circa 6000 km fatti tutti in pista

    il mio serbatoio una volta pulito (mai con saponi o shampoo per?) torna bello e nuovo come prima
    non so come sono i trasparenti delle altre moto, ma quello della suzuki "secondo me" non ? da buttar via

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      #3
      Sinceramente anche io sono rimasto un po deluso, appena uscito dal concessionario giacca in pelle addosso e appena arrivo a casa mi trovo il serbatoio graffiato, una passata di pasta ed è nuovo, ora con il paraserbatoio questo non mi accade più, nei fianchi del serbatoio ancora non ho visto nulla.

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        #4
        Originally posted by 34 boy
        Ammetto di essere uno a cui la moto piace anke guardarla da ferma sul cavalletto,ho una gran cura della mia moto ed essendo gi? alla 3a gsx-r mi viene da muovere un appunto alla verniciatura delle gixxer..F? schifo..come su tutte le altre mie ex gi? dal primo giro il serbatoio si graffia e di brutto sui fianchi e ben presto tutta la moto si riempie di rigoline ovunque..credo sia il trasparente usato troppo tenero..credevo ke almeno per il serbatoio con la k5 il problema fosse stato risolto essendo + stretto sui fianchi le gambe avrebbero dovuto far meno attrito..tutt'altro!1500km ed ? gi? un disastro..vi garantisco che le kawasaki anke se nere vedi 10r del mio amico sono molto + robuste a livello di smalti e nel suo caso non gli dedica nemmeno la cura che dedico io alla moto..io passo il polish dopo ogni lavaggio per ovviare alla cosa ma resta il fatto che questo ? l'unico appunto negativo a una moto per il resto impeccabile..concordate?........saluti
        Io ho la matt black, il serba l'ho ricoperto di pellicola nera adesiva sulla zona ginocchi per evitare danni, dalle altre parti posso dire ke resiste bene ai graffietti, meglio del nero alfa o di quello della R1 fatto da carrozziere...

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          #5
          Originally posted by 34 boy
          Ammetto di essere uno a cui la moto piace anke guardarla da ferma sul cavalletto,ho una gran cura della mia moto ed essendo gi? alla 3a gsx-r mi viene da muovere un appunto alla verniciatura delle gixxer..F? schifo..come su tutte le altre mie ex gi? dal primo giro il serbatoio si graffia e di brutto sui fianchi e ben presto tutta la moto si riempie di rigoline ovunque..credo sia il trasparente usato troppo tenero..credevo ke almeno per il serbatoio con la k5 il problema fosse stato risolto essendo + stretto sui fianchi le gambe avrebbero dovuto far meno attrito..tutt'altro!1500km ed ? gi? un disastro..vi garantisco che le kawasaki anke se nere vedi 10r del mio amico sono molto + robuste a livello di smalti e nel suo caso non gli dedica nemmeno la cura che dedico io alla moto..io passo il polish dopo ogni lavaggio per ovviare alla cosa ma resta il fatto che questo ? l'unico appunto negativo a una moto per il resto impeccabile..concordate?........saluti
          personalmente ho avuto molti pi? problemi di raschietti con il 10r che con il k5!!!

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            #6
            Originally posted by cricchio
            non vorrei venirti contro ma...ti dico la mia esperienza
            uso la mia gsx solo in pista per cui mi ? rimasto il solo serbatoio originale
            la moto ? gialla ed ha ora circa 6000 km fatti tutti in pista

            il mio serbatoio una volta pulito (mai con saponi o shampoo per?) torna bello e nuovo come prima
            non so come sono i trasparenti delle altre moto, ma quello della suzuki "secondo me" non ? da buttar via

            il mio primo 750 k2 era giallo nero..sul giallo niente..sul nero DISASTRO..il serba della tua ? tutto giallo...non si nota perci?...ma scusa come la pulisci se nn usi shampoo?

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              #7
              Originally posted by JfK
              personalmente ho avuto molti pi? problemi di raschietti con il 10r che con il k5!!!
              eppure anke il mio amico col 750 ? molto deluso..il 10r invece ? perfetto...

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                #8
                per i graffi superficiali, POLISH, poi una passata di Sympol!!!!

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                  #9
                  Originally posted by 34 boy
                  Ammetto di essere uno a cui la moto piace anke guardarla da ferma sul cavalletto,ho una gran cura della mia moto ed essendo gi? alla 3a gsx-r mi viene da muovere un appunto alla verniciatura delle gixxer..F? schifo..come su tutte le altre mie ex gi? dal primo giro il serbatoio si graffia e di brutto sui fianchi e ben presto tutta la moto si riempie di rigoline ovunque..credo sia il trasparente usato troppo tenero..credevo ke almeno per il serbatoio con la k5 il problema fosse stato risolto essendo + stretto sui fianchi le gambe avrebbero dovuto far meno attrito..tutt'altro!1500km ed ? gi? un disastro..vi garantisco che le kawasaki anke se nere vedi 10r del mio amico sono molto + robuste a livello di smalti e nel suo caso non gli dedica nemmeno la cura che dedico io alla moto..io passo il polish dopo ogni lavaggio per ovviare alla cosa ma resta il fatto che questo ? l'unico appunto negativo a una moto per il resto impeccabile..concordate?........saluti

                  azz!!! se usi il polish a ogni lavaggio ci credo che si striscia tutto!!!

                  lascia perdere! quante volte l'hai usato? dopo 3 4 volte al massimo usando il polish togli tutto il trasparente!

                  devi usarlo solo per togliere gli strisci! se vuoi lucidare la moto devi darci di cera e olio di gomito.
                  il polish altro non ? che pasta abrasiva molto fine. il tuo amico con il zx10r non credo passi la pasta dopo ogni lavaggio, per questo ? meglio della tua.

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                    #10
                    No no raga, il serbatoio suzuki sui fianchi da sempre (ad eccezione del bianco) fa una fine meschina dopo pochissimo.

                    Idem per il bellissimo nero alfa romeo (quotone a MikiFF)

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                      #11
                      provate una honda 600 rr nera.se usate la tuta in pochissimo tempo la farete diventare bianca...bisognerebbe mettere le pellicole sui lati serbatoio se avete un colore che non è il bianco.

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                        #12
                        cmq con il polish affini sempre d+ il trasparente e ti si graffia peggio che mai una volta ogni tanto si puo fare quando accumuli piu graffi e li togli tutti assieme!!
                        ma non e nemmeno cosi esaggerato che se lo passi 3 volte togli tutto il trasparente

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                          #13
                          Originally posted by 34 boy
                          il mio primo 750 k2 era giallo nero..sul giallo niente..sul nero DISASTRO..il serba della tua ? tutto giallo...non si nota perci?...ma scusa come la pulisci se nn usi shampoo?
                          forse per il nero hai ragione tu la mia ? tutta gialla

                          ci sono dei prodotti, io uso quelli dell'arexon a secco che sgrassano puliscono lucidano....

                          parecchi shampoo sono troppo corrosivi perch? hanno una piccola quantit? di soda caustica che ? un ottimo sgrassatore ma corrode l'anodizzazione dell'alluminio e indurisce le gomme delle tubazioni

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                            #14
                            Originally posted by max750s
                            azz!!! se usi il polish a ogni lavaggio ci credo che si striscia tutto!!!

                            lascia perdere! quante volte l'hai usato? dopo 3 4 volte al massimo usando il polish togli tutto il trasparente!

                            devi usarlo solo per togliere gli strisci! se vuoi lucidare la moto devi darci di cera e olio di gomito.
                            il polish altro non ? che pasta abrasiva molto fine. il tuo amico con il zx10r non credo passi la pasta dopo ogni lavaggio, per questo ? meglio della tua.
                            una volta ho lasciato per + di un mese stare il serbatoio senza passare il polish..era davvero quasi bianco..poi gli ho dato un colpettino di polish ed ? tornato nuovo..a parte questo il polish lascia una patina che f? scivolare la tuta meglio e facendo meno attrito..che la cera sia meglio ..beh dipende se toglie i graffi anche quella ? abrasiva ed ? la stessa cosa...io a volte dopo il polish passo una cera a base d'acqua che non ? abrasiva e f? da protettivo..poi ke il trasparente se ne v? ? una fesseria..la moto che ho tenuto + di tutte ? stata la 750 k2 (2 anni) beh passando il polish sul nero ad ogni lavaggio (una volta alla settimana) il trasparente era bello e perfetto..quando il trasparente se ne v? lo noti perk? il cotone con cui hai lucidato resta makkiato col colore della moto..Mai successo..ok ke ? di merd..ma non a questi livelli..e dir? di +..una volta per togliere un a sbavatura di trasparente da un ritocco sulla makkina ho dovuto darci pesante per almeno un paio d'ore con la pasta abrasiva...e poi anche sul manuale della moto ti consigliano di lucidare la vernice dopo averla lavata...se lo dicono loro....Beh abbiamo kiakkerato un p?!

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                              #15
                              Io posso dire che ho adoperato pi? volte le carene Suzuki con la colorazione azzurra per fare gli stampi per le carene in vetroresina e tutte le volte si sono rovinate a differenza delle altre carene di altre moto e colorazioni della stessa moto!!

                              Sembra che quella vernice sia pi? "delicata" di tutte le altre...

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