Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
l"importante ? mandare le pastiglie RESIN in temperatura.... [ o.t] ciao MEGABASTARDONI,MI SIETE MOLTO MANCATI..SONO STATO OPERATO AD ENTRAMBI GLI OCCHI CON IL LASER DI GOLDRAKE e dopo una serie di rogne ora sto guarendo e VEDO LA LUCE!!!!!!!!!!![FINE O.T.] [P.S. DELL"O.T. FINE P.S. DELL"O.T.]
Bentornato BludCreg
ma allora ? vero che a furia di staccatepotenti a monza ti si sono staccate le retini
Prima avevo un RSV modello ’00 perciò due pastiglie per pinza (pinze brembo serie oro) e a mio avviso frenava meglio. I freni poi sono un mio tarlo… nelle moto che ho avuto ho sempre cercato di migliorare le performance dell’impianto non per essere autolesionista che appena tocco la leva mi ribalto ma perché mi trovo meglio a gestire la frenata agendo con minor sforzo sulla leva. Dopo la sostituzione della pompa mi aspettavo una frenata nettamente migliore ora la prontezza è migliorata e di molto la potenza si modula con un’escursione della leva minore il che lo preferisco ma devo pinzare forse più di prima per le staccate più corpose, se andando piano (per evitare brutte sorprese tipo ribaltarmi) do una bella pinzata i freni non bloccano ma tendono a scivolare un po. Una domanda con la moto sui cavalletti ho notato che facendo girare la ruota anteriore le pastiglie tendono sempre a strisciare sul disco cosa confermatami da un amico che possiede anche lui un 1000 K4 non è che questo continuo strisciare possa oltre che riscaldare il tutto causare una sorta di vetrificazione superficiale delle pastiglie? Sono convinto che se le smonto e con un po’ di carta vetrata le ravvivo la frenata migliora anche se per poco!
con la pompa radiale non migliora la frenata....fai solo meno sforzo ma la frenata rimane la stessa...se metti delle pastiglie sinterizzate al posto delle normali ...cambia ma non aspettarti nulla di rivoluzionario...le gixer frenano "poco" per antonomasia. Soprattutto chi arriva da una RSV s? cosa significa un serio impianto frenante!!!
Io le Ferodo XR te le sconsiglio, mi ci sono quasi ammazzata, in pista devo averle scaldate troppo, mi si ? staccato un pezzo di mescola che si ? fuso sul disco, allargandomi le pastiglie e friggendomi l'olio. Se le usi in strada allora altro discoso.
Comment