Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Gsxr 600 K4...vale la pena?!?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Gsxr 600 K4...vale la pena?!?

    Domanda rivolta a chi ha PROVATO...

    La teoria la so anch'io ma vorrei sentire i pareri di chi ha fatto modifiche su questa moto:

    - Vale davvero la pena montare un completo rispetto al solo terminale? (rapporto spesa/resa)

    - E' "obbligatoria" una PcIII USB se si monta completo e filtro oppure la moto va bene lo stesso e non si hanno differenze significative?(la domanda viene dal fatto che un mio amico corre in pista con un Arrow trofeo+filtro e dice che la moto va bene così mentre un suo amico con la moto identica, stesso scarico e filtro ma con la PcIII USB non ha visto grossi miglioramenti)

    - Monta di serie una corona +2 oppure "tocca" farsi la 520?

    - Modifiche consigliate?

    Pensavo di acquistarne una usata a gen/feb da fare pista/strada visto che è una gran moto ad un prezzo super!(e soprattutto a parità di annata ha un /70 all'anteriore al contrario di R6 e 636...)
    Last edited by Pabloexup; 08-11-05, 13:57.

  • Font Size
    #2
    Ciao,
    anche io ho iniziato a smanettare un po'. Chiedendo un po' qua ed un po' là mi è stato riferito che la spesa per la pc3 non è giustificabile dal beneficio che ne trai. Anche perchè, la centralina della nostra motuzza permette l'intervento sulla mappatura per lo smagrimento o sull'incremento benza in 3 diversi intervalli di benzina.

    Per i rapporti io ho messo (per ora) solo il pignone con 1 dente in meno. La corona ho paura a cambiarla perchè credo che poi mi tocchi allungare la catena di qualche maglia. Cmq mi trovo molto meglio.
    La trasmissione passo 520 per ora no, perchè mi sto concentrando su altre modifiche. Ma se la cambio aggiungo 1 o 2 denti anche dietro.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Addirittura aggiungere ANCORA uno o due denti dietro...azz...un cross!

      Buono a sapersi per la PcIII...ma lo scarico completo? Vale la spesa?

      Comment


      • Font Size
        #4
        Non sono il più affidabile, perchè sono un novello di pista, però lo scarico completo chi va in pista lo mette sempre.
        Ovviamente dopo devi cambiare il filtro e vedere per benino di farti sistemare la mappatura :-)
        Il vecchio gsx potevi cambiare come ti pareva, questo no :-)

        Comment


        • Font Size
          #5
          Mi sa che mi conviene ponderare bene anche perch? un completo non sono di certo pochi euro!

          Se quei fetenti della Suzuki non avessero fatto lo scarico ad altezza "custom" magari tenevo anche l'originale...ma cos? proprio 'un se pole!

          Comment


          • Font Size
            #6
            con uno scarico completo guadagni sicuramente e non solo in suono.diciamo circa 5 cv buoni.la pc III serve per migliorare l'erogazione ad ogni range di utilizzo del motore,ma puoi anche farne a meno.dipende sempre cosa vuoi ottenere come risultato finale.una scarpa e una ciabatta non ti permettono certo di correre bene.....la spesa si aggira intorno ai 1200 euri per lo scarico dell'arrow ma trovi anche dei buoni usati alla metà e anche meno se vuoi toglierti lo sfizio e ricorda un bel filtro la bimba deve respirare a pieni polmoni

            Comment


            • Font Size
              #7
              Il problema della PcIII ? che bisognerebbe trovare anche uno buono a metterci le mani sopra...sinceramente mi fido di pi? del meccanico di un conce di zona (Ndr NON del conce di zona ) che pensa abbia gi? avuto a che fare con tale problematica e di risolvere tutto tramite la centralina originale...

              Lo scarico Arrow comunque costa (un p? scontato) 898 euro col finale in titanio che cala di un 120 euro con quello in alluminio...usati ne ho visti in giro sui 5-600...

              Mah, l'idea del completo mi attira...vedremo a quanto trover? la moto i primi mesi dell'anno e poi decido...

              ...Con o senza completo non vedo l'ora di sentirla gridare...

              Comment

              X
              Working...
              X