Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Forcellone

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Forcellone

ciao a tutti,

in seguito ad una banalissima scivolata in pista, la moto non ha riportato danni, tranne il nottolino del cavalletto che ha leggermente storto la sua sede, ho visto che la cosa ? successa anche alla Rossa, ma mi sembrava poco carino inserirmi nel suo post e chiedere consiglio..
    Come posso fare per raddrizzarlo?, ho gi? provato con il cacciavite abbastanza robusto, ma a parte la paura di rovinare la filettatura interna (si rif? in un attimo, poco importa) non ? successo nulla... quanto posso forzare senza che si rompa? e come posso fare in alternetiva alla forza bruta? (che manco ci?)....
    Help me please..

• Font Size
    nn conosco esattamente come sia stato realizzato il nottolino sul tuo forcellone, ma se e' come per il mio vecchio Kawa ovvero saldato con molta probabilita' appena forzi un attimino spacchi la saldatura.... se cosi' fosse puoi comuque risaldarlo ma ti serve fare uan saldatura al Tig...e poi ovviamente riverniciare il tutto... inoltre per evitare danni alla moto (impianto elettrico centraline ecc.) la saldatura sarebbe preferibile farla con il forcellone non installato sulla moto.... Io a suo tempo avevo trovato per la mia moto un forcellone usato di una moto incidentata ad un prezzo ridicolo (100 euri) e avevo fatto che tenere quello rovinato per poi sostituirlo vendendo la moto (cosa che ha fatto il nuovo proprietario).... se cerchi dai ricambisti di usato magari trovi.... il mio l'avevo trovato a milano da "Fuorigiri"...

Se invece riesci a raddrizzarlo meglio per te...anche se se e' davvero saldato...io avrei poi dei dubbi....

Ciao

Comment

• Font Size
      Grazie mille...
      in effetti provare a rddrizzaelo ? molto complicato... vboh vediamo un po...
      chieder? al mecca...

lampsss

Comment

X
      Working...
      X