Ho levato via il db killer dal mio k5 prima ancora di metterlo in moto!la moto v? benissimo per quello ke posso vedere visto ke sono ancora in rodaggio ma a parte il punto di vista della legalit?,cosa cambia a livello di prestazioni con e senza?
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DB KILLER SU K5 CON O SENZA? (>with or without<)
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cosa vuoi che cambi.... hai uno scarico non tappato invece di tappato..... piu' rumore, ed i gas hanno piu' liberta' di uscita ...migliore rendimento dinamico.... miglioramenti prestazionali minimi..... con un terminale di maggiore diametro ( (racing)) miglioramenti di max 2-3 CV e leggero smagrimento della miscela aria-benzina....
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Originally posted by spidercosa vuoi che cambi.... hai uno scarico non tappato invece di tappato..... piu' rumore, ed i gas hanno piu' liberta' di uscita ...migliore rendimento dinamico.... miglioramenti prestazionali minimi..... con un terminale di maggiore diametro ( (racing)) miglioramenti di max 2-3 CV e leggero smagrimento della miscela aria-benzina....
P.S. non volevo essere ripetitivo I'm sorry!!!!Last edited by 34 boy; 27-10-05, 10:35.
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Smanettonazzo
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Originally posted by frankikiliQui troverai pareri discordi.
Io, per esempio, ho levato anche tutta la valvola allo scarico prima di accendere la prima volta la moto.
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Duecentocinquanta
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Originally posted by Dino Scacchi7Nel tuo caso io toglierei il pilota!!!!!
TIE'.
Ritornando O.T. il filtro smagrisce la carburazione anzich? ingrassarla..........e di serie non mi pare particolarmente magra. Devo fare delle prove per? per avere conferme prima di esprimermi e la mia moto ? tutta gnuda gnuda nel box per alcuni lavoretti
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Originally posted by 34 boy
perciò un minimo migliora..l'importante è che non perda e poi il sound mi piace troppo! e di mettere un filtro aria bmc?che ne dite la miscela si ingrassa un pò?in genere si accoppia terminale a filtro...e poi altra curiosità,con lo scaricone a prosciutto tira + ai bassi?
P.S. non volevo essere ripetitivo I'm sorry!!!!
Metti il filtro BMC = fa passare piu' aria.... quindi la miscela si smagrisce...non si ingrassa.... terminale e filtro si accoppia con centralina (mod.) o mappa della PowerCommander... perche' a quel punto devi Ingrassarla.....
Con lo scaricone al prosciutto non aumenta il tiro ai bassi (quello lo fa la valvola allo scarico), quello che puo' aumentare e solo il profumo di prosciutto cotto..... a quel punto ne metti uno al salmone cosi' fai il salmone affumicato....(ricorda pero' che il salmone sia con certificazione europea altrimenti se ti fermano ti danno la multa)....
Last edited by spider; 27-10-05, 12:05.
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Originally posted by spiderConfuso eh????
Metti il filtro BMC = fa passare piu' aria.... quindi la miscela si smagrisce...non si ingrassa.... terminale e filtro si accoppia con centralina (mod.) o mappa della PowerCommander... perche' a quel punto devi Ingrassarla.....
Con lo scaricone al prosciutto non aumenta il tiro ai bassi (quello lo fa la valvola allo scarico), quello che puo' aumentare e solo il profumo di prosciutto cotto..... a quel punto ne metti uno al salmone cosi' fai il salmone affumicato....(ricorda pero' che il salmone sia con certificazione europea altrimenti se ti fermano ti danno la multa)....
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io arrivo da Kawa e Yama... le valvole allo scarico oltre che ad aiutare un po' il controllo delle emissioni (per le normative Euro) dovrebbero anche rendere la moto un pelino meno vuota ai bassi... ovvimante poi il tutto e' relativo e sicuramente altre modifiche (come ad esempio una nuova mappatura) possono darti risultati migliori della sola valvola..
Ad esempio piu' volte ho riscontrato che sempre per un discrso EURO3/4 ecc. le miscele aria/benzina sono di base tenute sul magro...questo permette di passare piu' facilmente i controlli sulle emissioni...alzando con una mappa specifica i valori di ingrassaggio (+benzina) nei punti giusti si ottiene un migliore rendimento sopratutto dai 2000 ai 6000 giri (che di norna sono quelli usati per i controlli delle emissioni)....
Questo sulla carta, poi in pratica bisogna accordare il tutto (scarico+filtro+mappa) per ottenere ilmigliore compromesso e rendimento....
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Duecentocinquanta
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Ricordatevi che il controllo con sonda lambda per vedere se grassa o magra va fatto, sulle suzuki, con valvola PAIR esclusa altrimenti beccate solo numeri .
Cos'? la valvola PAIR???..............studiatevi il manuale on line e poi, se non capiscite quacche cosa, ne riparliamo.
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Originally posted by lucianoTi consiglio di rimetterlo.
Non ci sono sostanziali differenze, a quanto puoi vedere dalle risposte a post simili al tuo.Inoltre il terminale si ingiallisce.
RAAAAAAAACING!!!!
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