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DB KILLER SU K5 CON O SENZA? (>with or without<)

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    #1

    DB KILLER SU K5 CON O SENZA? (>with or without<)

    Ho levato via il db killer dal mio k5 prima ancora di metterlo in moto!la moto v? benissimo per quello ke posso vedere visto ke sono ancora in rodaggio ma a parte il punto di vista della legalit?,cosa cambia a livello di prestazioni con e senza?

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    #2
    Ti consiglio di rimetterlo.
    Non ci sono sostanziali differenze, a quanto puoi vedere dalle risposte a post simili al tuo.Inoltre il terminale si ingiallisce.

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      #3
      cosa vuoi che cambi.... hai uno scarico non tappato invece di tappato..... piu' rumore, ed i gas hanno piu' liberta' di uscita ...migliore rendimento dinamico.... miglioramenti prestazionali minimi..... con un terminale di maggiore diametro ( (racing)) miglioramenti di max 2-3 CV e leggero smagrimento della miscela aria-benzina....

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        #4
        Qui troverai pareri discordi.

        Io, per esempio, ho levato anche tutta la valvola allo scarico prima di accendere la prima volta la moto.

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          #5
          Originally posted by spider
          cosa vuoi che cambi.... hai uno scarico non tappato invece di tappato..... piu' rumore, ed i gas hanno piu' liberta' di uscita ...migliore rendimento dinamico.... miglioramenti prestazionali minimi..... con un terminale di maggiore diametro ( (racing)) miglioramenti di max 2-3 CV e leggero smagrimento della miscela aria-benzina....
          perci? un minimo migliora..l'importante ? che non perda e poi il sound mi piace troppo! e di mettere un filtro aria bmc?che ne dite la miscela si ingrassa un p??in genere si accoppia terminale a filtro...e poi altra curiosit?,con lo scaricone a prosciutto tira + ai bassi?
          P.S. non volevo essere ripetitivo I'm sorry!!!!
          Last edited by 34 boy; 27-10-05, 10:35.

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            #6
            io niente valvola e niente db killer.

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              #7
              Originally posted by frankikili
              Qui troverai pareri discordi.

              Io, per esempio, ho levato anche tutta la valvola allo scarico prima di accendere la prima volta la moto.
              Nel tuo caso io toglierei il pilota!!!!!

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                #8
                Originally posted by Dino Scacchi7
                Nel tuo caso io toglierei il pilota!!!!!
                Il problema ? trovarlo un pilota pi? in gamba .

                TIE'.

                Ritornando O.T. il filtro smagrisce la carburazione anzich? ingrassarla..........e di serie non mi pare particolarmente magra. Devo fare delle prove per? per avere conferme prima di esprimermi e la mia moto ? tutta gnuda gnuda nel box per alcuni lavoretti

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                  #9
                  Originally posted by 34 boy

                  perci&#242; un minimo migliora..l'importante &#232; che non perda e poi il sound mi piace troppo! e di mettere un filtro aria bmc?che ne dite la miscela si ingrassa un p&#242;?in genere si accoppia terminale a filtro...e poi altra curiosit&#224;,con lo scaricone a prosciutto tira + ai bassi?
                  P.S. non volevo essere ripetitivo I'm sorry!!!!
                  Confuso eh????

                  Metti il filtro BMC = fa passare piu' aria.... quindi la miscela si smagrisce...non si ingrassa.... terminale e filtro si accoppia con centralina (mod.) o mappa della PowerCommander... perche' a quel punto devi Ingrassarla.....

                  Con lo scaricone al prosciutto non aumenta il tiro ai bassi (quello lo fa la valvola allo scarico), quello che puo' aumentare e solo il profumo di prosciutto cotto..... a quel punto ne metti uno al salmone cosi' fai il salmone affumicato....(ricorda pero' che il salmone sia con certificazione europea altrimenti se ti fermano ti danno la multa)....

                  Last edited by spider; 27-10-05, 12:05.

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                    #10
                    Originally posted by spider
                    Confuso eh????

                    Metti il filtro BMC = fa passare piu' aria.... quindi la miscela si smagrisce...non si ingrassa.... terminale e filtro si accoppia con centralina (mod.) o mappa della PowerCommander... perche' a quel punto devi Ingrassarla.....

                    Con lo scaricone al prosciutto non aumenta il tiro ai bassi (quello lo fa la valvola allo scarico), quello che puo' aumentare e solo il profumo di prosciutto cotto..... a quel punto ne metti uno al salmone cosi' fai il salmone affumicato....(ricorda pero' che il salmone sia con certificazione europea altrimenti se ti fermano ti danno la multa)....

                    si infatti un p? di confusione cel'ho!..il fatto ? ke sul k4 montai filtro e yoshi come mi consigliarono ma non feci confronti col filtro std..forse terminale e filtro ? solo un luogo comune..un p? meno confuso lo sono sulla valvola provai a toglierla sul k4 e la situazione peggior? di poco..il tiro ai bassi vi dir? che non ne risent? + di tanto ma la fluidit? di erogazione in generale divent? per i miei gusti + cretina..meno brillante ovunque.. perci? mi chiedevo se il prosciuttone originale(dalla forma a cosciotto di prosciutto!!!!) per sue caratteristike e non per il fattore valvola, rendesse il tiro + fluido o meno...

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                      #11
                      io arrivo da Kawa e Yama... le valvole allo scarico oltre che ad aiutare un po' il controllo delle emissioni (per le normative Euro) dovrebbero anche rendere la moto un pelino meno vuota ai bassi... ovvimante poi il tutto e' relativo e sicuramente altre modifiche (come ad esempio una nuova mappatura) possono darti risultati migliori della sola valvola..

                      Ad esempio piu' volte ho riscontrato che sempre per un discrso EURO3/4 ecc. le miscele aria/benzina sono di base tenute sul magro...questo permette di passare piu' facilmente i controlli sulle emissioni...alzando con una mappa specifica i valori di ingrassaggio (+benzina) nei punti giusti si ottiene un migliore rendimento sopratutto dai 2000 ai 6000 giri (che di norna sono quelli usati per i controlli delle emissioni)....

                      Questo sulla carta, poi in pratica bisogna accordare il tutto (scarico+filtro+mappa) per ottenere ilmigliore compromesso e rendimento....

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                        #12
                        Ricordatevi che il controllo con sonda lambda per vedere se grassa o magra va fatto, sulle suzuki, con valvola PAIR esclusa altrimenti beccate solo numeri .

                        Cos'? la valvola PAIR???..............studiatevi il manuale on line e poi, se non capiscite quacche cosa, ne riparliamo.

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                          #13
                          Originally posted by luciano
                          Ti consiglio di rimetterlo.
                          Non ci sono sostanziali differenze, a quanto puoi vedere dalle risposte a post simili al tuo.Inoltre il terminale si ingiallisce.
                          beh dai..il colore multicolor che prende il titanio.a quel non so che di..

                          RAAAAAAAACING!!!!

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