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Togliere le carene su gsx r k2

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    #1

    Togliere le carene su gsx r k2

    Ragazzi pure io ho lo stesso problema della rossa
    domenica vado in pista, voglio mettere le carene in vtr
    quella del codone l'ho vista smontare e non credo sia difficile ma per le altre c'? qualcosa che devo sapere?!?!?
    le laterali (per le frecce)come si tolgono???
    e quella anteriore col faro????
    grazie!!!
    Last edited by Uomonerissimo; 21-10-05, 15:20.

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    #2
    Per il codone non ? assolutamente un problema, sono solo viti, le togli e poi trovi dei connettori che collegano le frecce e il faro posteriore ... stacchi i connettori e lo tiri via.

    Anche per le carene semplicissimo. Prima stacchi la parte bassa, con un cacciavite, proprio come ha descritto Mattia per Rossa, poi togli tutte le viti e infine, quando la crena ? un p? allargata dalla sua sede, stacchi il connettore delle frecce, a quel punto togli tutto. Quando togli le pance, il puntalino anteriore che le unice sotto al radiatore, puoi smontalo da un aparte soltanto, almeno rimane solidale a una delle 2 carene, e sar? pi? facile rimontarlo.

    Per il cupolino, sconnetti prima tutti cavi che sono collegati, svita le viti e poi tira via. Non togliere le viti che uniscono il faro al cupolino, non ? necessario, se le lasci il tutto resta solidale e sar? pi? facile toglierlo. Mi raccomando di sconnettere anche il quadro strumenti, perch? ? fissato sul faro anteriore.

    Ricorda che per il cruscottino degli strumenti ti devi fare una staffa di sostegno, perch? una volta rimosso il faro, gli viene a mancare il supporto.

    Metti le viti in un contentore, e mi pare che tutte quelle delle carene anteriori siano uguali ( a parte quelle della parte alta del cupolino), mentre le viti del codone hanno forma e dimensioni varie.

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      #3
      grazie grazie vado oggi a smontare tutto!!!

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        #4
        Originally posted by FrenoAMano
        Per il codone non ? assolutamente un problema, sono solo viti, le togli e poi trovi dei connettori che collegano le frecce e il faro posteriore ... stacchi i connettori e lo tiri via.

        Anche per le carene semplicissimo. Prima stacchi la parte bassa, con un cacciavite, proprio come ha descritto Mattia per Rossa, poi togli tutte le viti e infine, quando la crena ? un p? allargata dalla sua sede, stacchi il connettore delle frecce, a quel punto togli tutto. Quando togli le pance, il puntalino anteriore che le unice sotto al radiatore, puoi smontalo da un aparte soltanto, almeno rimane solidale a una delle 2 carene, e sar? pi? facile rimontarlo.

        Per il cupolino, sconnetti prima tutti cavi che sono collegati, svita le viti e poi tira via. Non togliere le viti che uniscono il faro al cupolino, non ? necessario, se le lasci il tutto resta solidale e sar? pi? facile toglierlo. Mi raccomando di sconnettere anche il quadro strumenti, perch? ? fissato sul faro anteriore.

        Ricorda che per il cruscottino degli strumenti ti devi fare una staffa di sostegno, perch? una volta rimosso il faro, gli viene a mancare il supporto.

        Metti le viti in un contentore, e mi pare che tutte quelle delle carene anteriori siano uguali ( a parte quelle della parte alta del cupolino), mentre le viti del codone hanno forma e dimensioni varie.
        mi permetto di aggiungere che nella parte bassa posteriore del codone ci stanno due clips nere che io spesso e volentieri scordavo di togliere,che tengono il codone fissato al sottocodone..sono ai lati del del fanalino posteriore..

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          #5
          il codone l'ho finito di togliere ora.....ora devo mettere quello in vtr oggi!!!!
          dopo le 17:00 lo metto!

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            #6
            Ricordati quando sfili il cupolino che devi allargare leggermente le "orecchie" cioè le due ali dove trovano sede gli specchietti retrovisori, sennò nn viene.

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              #7
              Dopo aver tolto il codone(forse il piu' facile,grazie per il consiglio di allargarlo) e aver messo il vtr.
              domani mi aspettano le fiancate laterali...ma la vedo dura,svitero' tutte le viti le tolgo le poggio ordinate ad una parte e poi stacco la freccia allargano la carena leggermente....speriamo di riuscire,ma oggi vedendola mi sono un po' preoccupato!!!
              cmq se avete consiglio come sempre...sparate!!

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                #8
                Aggiornamenti

                Tolte tutte le carene original....ho fatto pianissimo e le carene non hanno toccato terra(sono stato aiutato da mio fratello!!!lui reggeva ed io smontavo(manco fossero di oro)

                il cupolino con il faro è stato tosto da togliere..poi mi sono ricordato di allargarlo e...via!!!
                Ho montato la prima carena in vtr!!!La laterale destra!!!e ci vanno solo due viti(ma credo siano sufficieti!!!)parlo di viti che vanno al telaio!!!non ho messo nessuna delle viti "piccole che servivano per il puntale e per meglio far aderire la carena alla moto e all'altra carena
                la seconda e il cupolino le monto domani!!!
                una sola domanda
                come faccio per la parte inferiore dellle carene???ci sono quelle specie di tasselletti a forma di vite(quelli in plastica,o gomma)metto quelli originali???oppure si rompono??
                se devo cambiarli dove li compro e quanto costano???
                Last edited by Uomonerissimo; 21-10-05, 15:23.

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