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Rapporti 1000 K4

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    #1

    Rapporti 1000 K4

    Ho intenzione di sostituire la trasmissione finale con un passo 520, e nell'occasione se ? il caso mettere una corona con un numero di denti differenti. Vorrei sapere chi l'ha fatto e di quanto ha cambiato il rapporto, e se per caso poi si debba fare qualcosa per compensare il fatto che la ruota si avvicina (o allontana).

    Grazie e ciao a tutti

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    #2
    Originally posted by carosello
    Ho intenzione di sostituire la trasmissione finale con un passo 520, e nell'occasione se ? il caso mettere una corona con un numero di denti differenti. Vorrei sapere chi l'ha fatto e di quanto ha cambiato il rapporto, e se per caso poi si debba fare qualcosa per compensare il fatto che la ruota si avvicina (o allontana).

    Grazie e ciao a tutti
    Dipende l'uso che ne fai...

    Se per srada lascia i rapporti originali, per pista invece se usi il 190/55 monta +2 di corona.

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      #3
      Porca miseria .... passo 520 corona 44 denti pneumatico post. racetech 180/55 e nonostante uscissi dalla buccine a vita persa potevo anche non mettere la sesta in fondo la rettilineo. PERCHE' ?????... (METTO LA CORONA A 45 DENTI?)

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        #4
        Originally posted by gsx 1000 dami
        Porca miseria .... passo 520 corona 44 denti pneumatico post. racetech 180/55 e nonostante uscissi dalla buccine a vita persa potevo anche non mettere la sesta in fondo la rettilineo. PERCHE' ?????... (METTO LA CORONA A 45 DENTI?)
        Tu scherzi...

        GSXR1000 K3 rapporti 17/44 e posteriore 190/55 arrivavo in fondo a 11.800 in 6 marcia...

        Il cambio 5/6 lo facevo tra la linea del traguardo e lo scollinamento.

        Dalla bucine uscivo in 3 anche se ci stava pure la 2 volendo...

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          #5
          Non st? scherzando... mi st? preoccupando... non riesco a capire perch? sono cos? lungo.. ma ? possibile che ? capitato solo a me?
          modifiche apportate g-pack e taglio del filo che limita la potenza per le prime tre marce...che siano andate in contrasto e devo ricollegare il filo sulla centralina? ..il dubbio mi ? venuto quando prendevo strada dal k1 del mio amico! molto pi? potente fin dai bassi regimi! dopo averla provata personalmente. (...dimenticavo che ho provveduto ad ingrassare un p? la carburazione a tutti i regimi perch? sembrava andasse meglio.. se serve a trovare una soluzione?)

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            #6
            Originally posted by gsx 1000 dami
            modifiche apportate g-pack e taglio del filo che limita la potenza per le prime tre marce...
            Ripristina il filo.

            Se le prendi da un K1 c'? qualcosa che non va, il K3 dai 6.000 in su ? un'altra cosa.

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              #7
              ma guarda che tagliando il filo fai solo un danno..per togliere la limitazione va fatto un lavoro al sensore e non tagliando un filo..

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                #8
                Originally posted by beatino
                Dipende l'uso che ne fai...

                Se per srada lascia i rapporti originali, per pista invece se usi il 190/55 monta +2 di corona.
                La userei solo in pista e proprio con il 190/55.
                Ma il fatto che cos? la ruota si avvicina a causa della corona pi? grande va compensato in qualche modo?

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                  #9
                  io ho fatto tutto il 2004 con +2 di corona rispetto all'originale e 190/55..e va bene..certo che se invece cambi i rapporti e catena puoi far lavorare la ruota più indietro e guadagni in trazione..

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                    #10
                    Originally posted by golf2000
                    io ho fatto tutto il 2004 con +2 di corona rispetto all'originale e 190/55..e va bene..certo che se invece cambi i rapporti e catena puoi far lavorare la ruota pi? indietro e guadagni in trazione..
                    i pezzi che monto sono quelli che mi hai venduto tu

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                      #11
                      io a breve sostituiro la trasmissione (corona, catena, pignone) con una di passo 520.

                      montando un 190/55 al post, mi hanno suggerito un 16/42 in modo da compensare l' aumento del diametro della rota post e al tempo stesso accorciare lievemente i rapporti, sostituendo il pigno. cosi allunghi anche l' interasse..


                      ciao
                      peh

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                        #12
                        .... e della g pack cosa mi dite. Era del mio vecchio k1 posso lasciarla montata o rischio di andare piu' piano delle Yamakka! ciao a tutti

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                          #13
                          Originally posted by carosello
                          i pezzi che monto sono quelli che mi hai venduto tu

                          appunto..allora usa 16/42 o 16/41 e sei tranquillo...
                          rijeka invece usavo 16/43

                          per quello che chiede del G-pak...fai una cosa..buttalo

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                            #14
                            Originally posted by gsx 1000 dami
                            .... e della g pack cosa mi dite. Era del mio vecchio k1 posso lasciarla montata o rischio di andare piu' piano delle Yamakka! ciao a tutti
                            Informati bene, perch? mi risulta che quello per il K1 non vada bene sul K3, adirittura non va bene sul K2....

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                              #15
                              Golf lascio tutto originale quindi!
                              ....o hai qualcosa da suggerirmi?

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