Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Per dire, io con LloydAdriatico, con convenzione "Amici di Motociclismo" per una ZX10R con furto incendio in prov. di MI pago 1160 euro (classe 11) e 490 euro solo l'RC.
Qualcosa in meno riuscivo a farmi fare con l'assicurazione convenzionata alla FMI (quasi 1000 euro), ma almeno in caso di problemi riesco ad avere un contatto diretto con l'agente
La tariffa di una polizza RCA per motociclo dipende da:
et? e sesso proprietario mezzo (incide poco)
cilindrata (incide pochissimo da 600 a 1000)
zona residenza (incide PESANTEMENTE)
classe di merito (incide abbastanza, tuttavia v? detto che ad oggi NON ESISTE una classificazione CIP, quindi ogni compagnia pu? fare unp? come vuole. Normalmente viene valutata la sinistrosit? degli ultimi 5 anni. La situazione verr? normalizzata con l'entrata in vigore del Nuovo Codice delle Assicurazioni).
N?posti (alcune compagnie dimezzano il premio incaso di moto monoposto).
Massimale, franchigia e rin.rivalsa ( incidono poco)
Sconto che viene applicato (pu? incidere anche del 20% in casi particolari, in media il 10% al max, e deve essere riportato nel contratto).
Tanto per chiarire, io sono un Broker di Assicurazioni, quindi s? di cosa st? parlando
Io con la reale mutua spendo 360 euri per un anno di RC. la moto ? un gsxr 600 del '98, la mia classe di merito ? la 13, sto in provincia di alessandria e sono del '79.
Ho fatto il preventivo della linear, ed essendo un compagnia online pensavo di spendere decisamente meno invece mi ? uscito 355 euri....azzo che risparmio...certo che provincia e et? contano un parecchio...
Gsx-R600 del 2005
Commercial union
Rimini
Classe 12
€400 annui da spendere solo quando la usi cioè se uso la moto quattro mesi l'anno con quei soldi ci faccio tre anni.
La tariffa di una polizza RCA per motociclo dipende da:
et? e sesso proprietario mezzo (incide poco)
cilindrata (incide pochissimo da 600 a 1000)
zona residenza (incide PESANTEMENTE)
classe di merito (incide abbastanza, tuttavia v? detto che ad oggi NON ESISTE una classificazione CIP, quindi ogni compagnia pu? fare unp? come vuole. Normalmente viene valutata la sinistrosit? degli ultimi 5 anni. La situazione verr? normalizzata con l'entrata in vigore del Nuovo Codice delle Assicurazioni).
N?posti (alcune compagnie dimezzano il premio incaso di moto monoposto).
Massimale, franchigia e rin.rivalsa ( incidono poco)
Sconto che viene applicato (pu? incidere anche del 20% in casi particolari, in media il 10% al max, e deve essere riportato nel contratto).
Tanto per chiarire, io sono un Broker di Assicurazioni, quindi s? di cosa st? parlando
Qui da me in provincia di Rimini
1 Non conta l'eta ne il sesso
2 Da 600 a 1000 ? assolutamente uguale
3 La zona non oncide tantissimo
4 La classe di merito ti ammazza differenza di 60/70 euro a punto
5 Non guardamo il numero di posti
6 Lo sconto scordatelo
Gsx-R600 del 2005
Commercial union
Rimini
Classe 12
?400 annui da spendere solo quando la usi cio? se uso la moto quattro mesi l'anno con quei soldi ci faccio tre anni.
formula interessante....ma come fanno a sapere quando effettivamente la usi? glielo comunichi tu?
Mortacci loro, sto per prendere una R1, io sono dell'80 e vivo in provincia di Caserta (siano stramaledetti i bastardi che simulano gli incidenti...), sto facendo il giro di preventivi, il pi? economico mi ha chiesto 440 euro ogni sei mesi senza furto e incendio.....
GSXR 1000 K5
37 anni
Residenza a Lamezia Terme (CZ)
Compagnia Ras
Classe di merito 5
290? ogni sei mesi solo RC
2? di furto ed incendio (costo di due cartucce a palla singola per lupara calabra calibro 12)
Ora sto provando a fare una convenzione per gli appartenenti al gruppo con la Generali. La prossima settimana dovrei avere novit? e, se interessanti, ve lo dico.
formula interessante....ma come fanno a sapere quando effettivamente la usi? glielo comunichi tu?
B?, va a mesi, quando non la usi devi riportagli l'assicurazione e quando la riprendi basta comunicarlo e ti inviano per posta l'assicurazione con il tempo rimasto gi? calcolato.
B?, va a mesi, quando non la usi devi riportagli l'assicurazione e quando la riprendi basta comunicarlo e ti inviano per posta l'assicurazione con il tempo rimasto gi? calcolato.
non male per chi non usa la moto nei mesi invernali o per chi la usa principalmente pista
Comment