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Ho fatto l'ennesimo regalino alla motina..

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    #1

    Ho fatto l'ennesimo regalino alla motina..

    ieri pomeriggio sono partito e ho deciso che la mia bimba doveva uscire dalle curve + svelta, ora che ho il motore nuovo nuovo ho pensato fosse il caso di...accorciare i rapporti...non ho trovato la corona che volevo cos? mi sono buttato sul pignone...1 dente in meno...Z15...che ne dite, andr? meglio?
    LA velocit? di punta di quanto cambier? secondo voi?
    E l'erogazione della potenza? Sar? tanto + brusca?
    Ciaps a tutti

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    #2
    ma...penso avvertibile, ma non sconvolgente !!

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      #3
      beh.... lo sentirai sicuramente... in tutte le marce...

      La velocit? di punta al contrario di quello che pensi,...potrebbe aumentare visto che il motore far? meno fatica a spingere il rapporto della 6a marcia...e quindi guadagnare pi? giri= pi? velocit?....

      Io mi ero trovato molto bene.....

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        #4
        Strano xch? la velocit? di punta a me sulla 750 del 2000 con 1 dente in meno al pignone ? calata di 15 Km\h ma ho guadagnato e di molto in ripresa con tutte le marce, a gia adesso arrivo in un lampo al limitatore

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          #5
          Re: Ho fatto l'ennesimo regalino alla motina..

          Originally posted by alem74
          ieri pomeriggio sono partito e ho deciso che la mia bimba doveva uscire dalle curve + svelta,
          Anche io pensavo di fare questa modifica..ma agirei sulla corona con un paio di denti in pi?....della velocita max me ne frega relativamente.... dato che raramente giro a Monza..e il Mugello costa un Fottio... al Lombardore , Varano e Adria un paio di denti in pi? fanno solo bene....per non parlare della strada!. :-)
          Ma secondo voi devo cambiarci anche la catena se monto un corona con due denti in pi?....la mia catena ha 10000 km esatti...ed ? sempre stata pulita e lubrificata regolarmenet.

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            #6
            Ho preso il pignone invece della sboronissima corona in ergal blu perch? volevo almeno 3 denti in + per rendere sensibile la modifica e, avendo i rapporti originali 16/46 occorreva una corona da Z49 e la + grande era Z48.
            Inoltre la corona non era disp e dovevo ordinarla cos?, in pronta consegna, a 1/8 del prezzo della corona che volevo, ho preso il pignone da Z15.
            Altri vantagi che ho visto sono il fatto che dovr? allontanare la ruota dal perno forcellone allungando l'interasse e aumentando cos? la trazione.
            Potr? cos? irrgidire un pochino di + il retrotreno senza perdere troppo in trazione.

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              #7
              Re: Ho fatto l'ennesimo regalino alla motina..

              Originally posted by ilModena
              Originally posted by alem74
              ieri pomeriggio sono partito e ho deciso che la mia bimba doveva uscire dalle curve + svelta,
              Anche io pensavo di fare questa modifica..ma agirei sulla corona con un paio di denti in pi?....della velocita max me ne frega relativamente.... dato che raramente giro a Monza..e il Mugello costa un Fottio... al Lombardore , Varano e Adria un paio di denti in pi? fanno solo bene....per non parlare della strada!. :-)
              Ma secondo voi devo cambiarci anche la catena se monto un corona con due denti in pi?....la mia catena ha 10000 km esatti...ed ? sempre stata pulita e lubrificata regolarmenet.
              Bhe dopo 10000 Km e cambiando la corona io lo stato dei denti lo controllerei e al massimo se consumati prendo un bel Kit regina o PIB nuovo di zecca tenendo il kit attuale x la vendita futura del mezzo o9 x cmq ripristinare l'originalit?.

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                #8
                Mettendo un pignone con un dente in meno rimane falsata la velocit? indicata dal contachilometri, fate attenzione.
                Figurati che a Monza il mio 600 con un dente in meno al pignone segnava 292 km/h.

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                  #9
                  Pure io ho un dente in meno e porto la mia 600 a 290 all'ora senza problemi


                  Cmq ? eccezionale sentirla urlare a 13mila un istante dopo aver aperto il gas

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                    #10
                    Ho messo il pignone a inizio estate e all'inizio i fuori giri si sono sprecati.. Molto gustoso come schizzano in alto le marce, cmq in allungo penso che devi togliere un 15 km, considerando per? che li prende prima...

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                      #11
                      Originally posted by macicca
                      Ho messo il pignone a inizio estate e all'inizio i fuori giri si sono sprecati.. Molto gustoso come schizzano in alto le marce, cmq in allungo penso che devi togliere un 15 km, considerando per? che li prende prima...
                      Cmq. non preoccuparti troppo non diventa un cavallo imbizzarrito
                      hai sempre un 600
                      Calcola che sul mio k1 ho messo un dente in meno al pignone e uno in piu' alla corona e si alza solo se giochi molto col gas (tipo apri/chiudi).
                      Vai tranquillo !!!

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                        #12
                        Originally posted by jaap
                        Originally posted by macicca
                        Ho messo il pignone a inizio estate e all'inizio i fuori giri si sono sprecati.. Molto gustoso come schizzano in alto le marce, cmq in allungo penso che devi togliere un 15 km, considerando per? che li prende prima...
                        Cmq. non preoccuparti troppo non diventa un cavallo imbizzarrito
                        hai sempre un 600
                        Calcola che sul mio k1 ho messo un dente in meno al pignone e uno in piu' alla corona e si alza solo se giochi molto col gas (tipo apri/chiudi).
                        Vai tranquillo !!!
                        ...si si proprio come sulle minimoto e jaap!!!ehheheeh...cmq scusate l'intrusione nel vostro forum....ma se puo essere utile ank'io con la mia hondina...ho messo il pignone 15......molto piu pronta ai bassi ..rapidit?..e dinamicit? nella guida ....troppo divertente!!!..adesso je mette pure la corona !!!...poi vi faccio report!!!

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                          #13
                          si ma a noi che cazz ce ne frega della tua honda?


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                            #14
                            Originally posted by Blue Ice
                            si ma a noi che cazz ce ne frega della tua honda?


                            ....WOOOOW..L'IGNORANZA FATTA UOMO!...ma non pensi magari ad una eventuale prova comparativa?o semplice curiosit?.....poi posso dirti na cosa?...hai avuto fino a ieri una PEG PEREGO...HONDA HORNET...e adesso non so se hai gia il suzukino ma come fai a sputare sul piatto dove hai mangiato fino a ieri?.....ma porta un po di rispetto per chi non ti svernicia non farti piangere !!!! ...e cmq non so se lo sai ...ma sto in trattativa per il millone RR alato...ma tanto ? inutile ...riman? un pianete a te ancora sconosciuto per un bel po di tempo! ...un consiglio ...EVITA IL CAFFE..e datte na calmata

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                              Originally posted by Tesego
                              Originally posted by jaap
                              Originally posted by macicca
                              Ho messo il pignone a inizio estate e all'inizio i fuori giri si sono sprecati.. Molto gustoso come schizzano in alto le marce, cmq in allungo penso che devi togliere un 15 km, considerando per? che li prende prima...
                              Cmq. non preoccuparti troppo non diventa un cavallo imbizzarrito
                              hai sempre un 600
                              Calcola che sul mio k1 ho messo un dente in meno al pignone e uno in piu' alla corona e si alza solo se giochi molto col gas (tipo apri/chiudi).
                              Vai tranquillo !!!
                              ...si si proprio come sulle minimoto e jaap!!!ehheheeh...cmq scusate l'intrusione nel vostro forum....ma se puo essere utile ank'io con la mia hondina...ho messo il pignone 15......molto piu pronta ai bassi ..rapidit?..e dinamicit? nella guida ....troppo divertente!!!..adesso je mette pure la corona !!!...poi vi faccio report!!!
                              E gia' Cri
                              Cmq. perlomeno a me non ha comportato grosse cose ... solo che la 5 praticamente no esiste piu' ...
                              ma ancora non ho preso il limitatore in 6 anche se sono arrivato fino a 14,200 + o - ...
                              Ma a valle ti diro' che mi trovo benissimo con i rapporti cosi' ;-)
                              Prova e facci sapere :-)

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