Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

K delle molle WP post. 600/750 K1-3 (emblematico ...)

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

K delle molle WP post. 600/750 K1-3 (emblematico ...)

Allora, cercher? di essere pi? chiaro.
    Ho comprato un ammo posteriore WP doppia regolazione con 2 molle con 2 diverse costanti di carico. Una riporta 75, l'altra 85.

Ho montato la molla con pi? carico (io peso in ordine di marcia con tuta, casco etc ... circa 90 chili). A parte che il tipo di prima teneva l'ammo pi? lungo dell'originale di 1,2 cm (che riportato sulla coda sono circa 4 !!! ), ma il problema ? che una volta montato, la moto ? diventata rigidissima, e anche salendoci sopra si schiaccia veramente di pochissimo.

Non ? che un K di 85 per la molla, ? troppo per me ?? Sapete a quanto corrisponde sulla base del peso del pilota ??? I vostri mono WP, che molle montano ???

Vi prego, necessito aiuto urgente, venerd? 'mugelleggio' !!!

• Font Size
    Ragazzi, nessuno di voi ha un Gixer k1-3 che monta il mono WP ???

Me pare 'mbossibbile ao' !!!!

Comment

• Font Size
      ma se hai due molle.. prova le due tarature.. hehe..
      e poi scegli quella che ti da pi? feeling..
      no ?

Comment

• Font Size
        Monta la molla da 75, il WP ? gia' molto frenato di idraulica con la 85 diventa troppo rigido e non lavora.
        Ho avuto il tuo stesso tipo di mono prima su 750 '01 e poi l'ho montato sul 1000 '02 (ho piu' o meno il tuo stesso peso).

Comment

• Font Size
          Allora ho montato la molla da 75, e va gi? molto meglio, adesso mi rimane da settare il precarico, per? credo proprio che terr? quella.

Quella da 85 ? incredibile. Ci ho fatto montare sulla moto mio fratello, che ? un'altra quindicina di chili pi? di me, e anche con lui si ? schiacciato di un niente ... non capisco proprio a cosa serva una molla del genere !!!!!

Comment

• Font Size
            Originally posted by Notturnia
            ma se hai due molle.. prova le due tarature.. hehe..
            e poi scegli quella che ti da pi? feeling..
            no ?
            Sembrerebe a prima vista la cosa pi? logica, il problema ? che la moto in strada non pu? circolare, e una volta nel paddock del Mugello, senza una morsa, non saprei proprio come scambiare le molle !!!!

Comment

• Font Size
              freno il mono che mi hai dato tu,ha la molla bianca 75-165,? precaricata 10mm.
              per me che peso 73kg va benissimo,magari tu dovrai precaricarla un pochino di piu',cmq meglio un mono che lavora di uno inchiodato che ? utile solo per andare al bar.....
              lamps

P.S.per la regolazione del freno idraulico ho rimesso le standard:
              comp di bassa 12click(DA TUTTO CHIUSO) range 24click
              comp di alta 1.5giri(DA TUTTO CHIUSO) range 3giri
              estensione 6click(DA TUTTO CHIUSO) range 12 click

Comment

• Font Size
                Grazie Aspen !!!!

Comment

X
                Working...
                X