Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Frankie un buon olio da forc.?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Frankie un buon olio da forc.?

    Secondo te quali sono quelli meglio?Il k4 orig. ? Sae 10 vero?Grazie!

  • Font Size
    #2
    Re: Frankie un buon olio da forc.?

    Originally posted by Paolino Gsx-r
    Secondo te quali sono quelli meglio?Il k4 orig. ? Sae 10 vero?Grazie!
    Si, sae10.

    Tra uno e l'altro (sempre sae10) se ti accorgi delle differenze sei un mago.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Re: Frankie un buon olio da forc.?

      Originally posted by beatino
      Originally posted by Paolino Gsx-r
      Secondo te quali sono quelli meglio?Il k4 orig. ? Sae 10 vero?Grazie!
      Si, sae10.

      Tra uno e l'altro (sempre sae10) se ti accorgi delle differenze sei un mago.
      metti il wp.....

      Comment


      • Font Size
        #4
        io metto l'extra vergine carapelli ... da pi? gusto

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by crazymad
          io metto l'extra vergine carapelli ... da pi? gusto
          Quoto :d ma preferisco di marche calabre . Io acquisto olii di case che producono olio, non da quelle che lo commercializzano solamente.

          Scegli uno di questi e andr? bene. Per la gradazione dipende, un SAE 7 ? quello solitamente usato. Io mi trovo meglio con il 10.

          Occhio a quando farai il livello che ? un parametro importantissimo.

          In bocca al lupo.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Alla Valdomoto mi hanno consigliato (e venduto) un Silkolene 15 ..... non ? troppo duro

            Comment


            • Font Size
              #7
              Secondo me il 15 ? troppo duro. Pensa che alla WP dopo le loro modifiche ti mettono il 5 per aumentare la scorrevolezza.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Io non ci penso proprio alla WP.

                Riguardo alla gradazione dell'olio dipende anche da quali impressioni hai descritto a chi te l'ha venduto. La marca ? eccellente e garantisce continuit? delle prestazioni. Purtroppo sulle sospensioni chi deve decidere sei solo tu. Sei tu che guidi la tua moto, sei tu che ne ricevi le sensazioni, sei tu che devi comunicarle. Prova con il 15 e dimmi che succede. Se individueremo nella gradazione il problema ti mando io una gradazione diversa

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by FrenoAMano
                  Secondo me il 15 ? troppo duro. Pensa che alla WP dopo le loro modifiche ti mettono il 5 per aumentare la scorrevolezza.
                  Dimenticavo:

                  Freno, la scorrevolezza non si ottiene sostituendo la gradazione dell'olio. La scorrevolezza si ottiene riducendo gli attriti ed utilizzando un olio di qualit?. La gradazione dell'olio influenza il funzionamento dell'idraulica.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Franki....
                    apparte tutte le discussioni tecniche....
                    la forca originale....ha un sacco di limiti meccanici...molle pompanti...
                    il solo olio non pu? fare miracoli....

                    ? vero per? che di solito l'olio originale....fa pena

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by emilius
                      Franki....
                      apparte tutte le discussioni tecniche....
                      la forca originale....ha un sacco di limiti meccanici...molle pompanti...
                      il solo olio non pu? fare miracoli....

                      ? vero per? che di solito l'olio originale....fa pena


                      ? vero, la forca originale ha dei limiti ma i limiti maggiori son dovuti alla scorrevolezza (dovuta a limiti progettuali ed all'utilizzo di componenti, ad esempio i paraolii, che badano alla resistenza e durata pittosto che alle prestazioni) ed all'idraulica poco precisa. Ad esempio si trovano dei pistoni all'interno delle forcelle lavorati in modo grossolano, con sbavature di costruzione e con fori di passaggio dell'olio diversi da stelo a stelo.

                      Le molle sono molle, la permaflex ne fa di eccellenti. Basta arrivare alla molla giusta per chi guida :d .

                      L'olio non fa miracoli ma ? un componente essenziale per un corretto funzionamento che, se opportunamente scelto e di livello corretto, modifica il comportamento della forcella.

                      Comment

                      X
                      Working...
                      X