Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Report Vallelunga di ieri! :)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Report Vallelunga di ieri! :)

    Allora, cominciamo con il report...
    La mattina alle 08.20 si era la con i miei amici, prepariamo il campo e firmiamo il firmabile... ce la prendiamo con calma tanto c'? tutta la giornata
    verso le 09.30 entro in pista per fare qlc giro e vedere in che condizioni ? la pista oggi (l'avevo gi? provata 2 sabati prima )... non monto la torretta del crono a questo giro, tanto si passeggia
    faccio 5 giri e rientro... poi decido di montare la torretta e rientro, vediamo su che tempi passeggio... entro, 1 giro per riscaldare le gomme, alla fine del giro esco a cannone dalla roma e via, lanciato dal 2? giro... vado tranquillo ma non troppo, passo sul traguardo e butto un occhio al crono... 1.57 (sul nuovo tracciato si gira in 25" in pi?, quindi ? tipo un 1.32 sul vecchio)... minkia se a inizio giornata al 7? giro vado cos? che combino dopo? cmq poi bandiera rossa e si rientra... mi rimetto subito in coda visto che non mi ero stancato e rientro... 3? "turno"... primo giro di riscaldamento, 2? giro lanciato... tac, si scende ancora! 1.56.7, poi continuo a girare su quei ritmi per il resto del turno... intanto comincio a sentire come vado IO, visto che cmq ? la prima giornata in pista dall'incidente di agosto 2004, che ho ancora 50cm di chiodo endomidollare nel femore e zoppico ancora... mi trovo molto sciolto e sicuro, la gamba ovviamente la uso ancora poco, ma cmq riesco a essere sciolto e fare buone pieghe... in pratica compenso la "mancanza" della gamba sx con la destra e con l'uso delle braccia... l'unica cosa negativa ? che ho circa 5 giri tirati di resistenza, visto che sono ancora debole e sono stato fermo per 1 anno e passa... le Racetec che ho montato cmq sono uno spettacolo, mi permettono pieghe paurose, l'anteriore ? incollato all'asfalto e da un feeling ottimo, ? veloce a scendere in piega e non cede mai... al posteriore alla mattina ho avuto qlc problema dovuto ad un setting troppo rigido dietro e un po' sfrenato avanti... questo mi dava problemi in staccata e in uscita, in staccata quando tiravo un po' la frenata mi si alzava il posteriore di parecchio... in uscita invece tendeva a scivolare il posteriore... le pieghe invece erano da paura, tant'? che non sapevo pi? dove mettere i piedi perch? strusciavo lo slider dello stivale su ogni curva di ampio raggio, e io i piedi li tengo bene in punta e le pedane originali delle suzuki sono tra le pi? alte in assoluto :mellow: ; sono arrivato pure a ritrovarmi il ginocchio che all'interno toccava la carena, e la saponetta sfiorava l'asfalto... mi sa che mi servono delle pedane arretrate
    cmq tutto merito delle Racetec, fanno tutto loro!
    cmq, durante le prove della mattina il passo resta sull'1.56, fino ad arrivare ad un 1.55.98 prima di pranzo...
    poi si fa la pappa e si modifica l'assetto della moto, tolgo un po' di freno compressione al mono, in modo da farlo sedere di pi? di dietro, e aumento il precarico davanti in modo da irrigidirla e non farla impuntare troppo, visto che prima arrivava a pacco... e i miglioramenti si vedono! in uscita curva non scivolava pi? la moto e le forcelle lavoravano perfettamente, fino a 3mm dal fondo corsa
    la stanchezza per? si fa sempre pi? sentire (dovr? allenarmi in piscina e in palestra, sono troppo debole ancora), e faccio pi? fatica a tenere un buon passo da dopo pranzo fino a sera... che pizza! e io che volevo prendere confidenza con la pista la mattina e provare a forzare il pomeriggio!
    cmq qlc provo a farla e tolgo ancora 1 decimo al mio best, facendo il passo pi? costante tra l'1.55 alto e l'1.56.5 . ogni tanto provo a forzare le staccate e entrare pinzato in curva, e mi ? sembrato di riuscirci bene, ma poi ogni volta c'era qlc che mi rallentava 1 o 2 curve pi? in la e non riuscivo a fare un giro pulito per vedere quanto potevo togliere forzando l'entrata in curva, pazienza, ho lavorato sull'avere un passo costante e cmq con un buon margine di "Manovrabilit?" in caso di problemi a fine giornata poi mi sono ritrovato a 20 minuti dalla fine a girare prima solo con un K3 strapreparato e poi da solo in pista... beh, non potete capire che bello avere tutta la pista libera per se... puoi fare quello che ti pare tant'? che ho abbassato ancora il mio Best di oggi fermandolo a 1.55.61, dopo 5 giri tra il best e il 1.56.02

    beh, sono molto soddisfatto di come ? andata la giornata... ho ripreso finalmente confidenza con il mezzo e ho visto dove devo lavorare per togliere ancora qlc secondo, ovvero le staccate e l'entrata in curva... e soprattutto devo riprendermi ancora fisicamente
    ci si vede al metzler day in pista... sperando a sto giro di riuscire a trovare una lepre che mi traini e mi insegni qualcosina, visto che non ho trovato praticamente nessuno che andasse pi? di me ieri, se non quel k3 strapreparato (forcella sbk mupo, pinze brembo, e un casino di cose montate sopra! ) che non sono riuscito a riprendere (m'ha passato al mio giro di lancio )



    ah, le ho messe anche in foto e video, ma le riposto anche qua le fotine va


































    ah... devo dire che i 1000 dal 2004 in poi mi davano sui rettilinei... circa 20-40 metri... con gli altri invece ero pari... forse uscivo pi? veloce io dalle curve

  • Font Size
    #2
    Bravo bel report e belle fotuzze!!!!!

    Comment


    • Font Size
      #3
      Re: Report Vallelunga di ieri!

      Originally posted by Blue Ice
      ah... devo dire che i 1000 dal 2004 in poi mi davano sui rettilinei... circa 20-40 metri... con gli altri invece ero pari... forse uscivo pi? veloce io dalle curve
      Beh, per il suzuki fai pure dal 2003. anzi, dal 2001.

      Comment


      • Font Size
        #4
        no, ieri non m'? successo con i suzuki... te l'ho detto, ero io che uscivo veloce dalle curve e quindi non riuscivano a sorpassarmi

        l'unico k3 che mi ha passato in rettilineo era quello strapreparato di cui ho detto nel report...

        Comment


        • Font Size
          #5
          ...bello bello ...ma quanto costa una giornata a Valle ?

          Comment


          • Font Size
            #6
            200 soldi...

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Blue Ice
              no, ieri non m'? successo con i suzuki... te l'ho detto, ero io che uscivo veloce dalle curve e quindi non riuscivano a sorpassarmi

              l'unico k3 che mi ha passato in rettilineo era quello strapreparato di cui ho detto nel report...
              Eccola la....? tornato l'ammazzamille ...complimenti cmq gianluca ti ho visto girare e andavi benone...il crono per? lascialo a casa e pensa solo a divertirti senza avere l'ossessione del "tempone"....credimi ? la cosa piu importante

              Comment


              • Font Size
                #8
                ha parlato quello che quando s'? distrutto la scapola ha detto che per? stava andando forte forte frote e sicuro stava sul 27 basso

                mauretto ti aspetto in pista... che come dice un mio amico... alla mia collana mancano ancora le tue orecchie

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Complimenti Blu.

                  E che ci dici della pista modificata????

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    beh, ne avevo gi? parlato nel forum "in pista" cmq, la nuova vallelunga risulta pi? "rilassante"... i due rettilinei permettono di riposarsi abbastanza... si esce dalla cimini come prima molto larghi di 3? piena poi c'? la curva a sx che immette sul rettilineo e li nel cambio direzione infilo la 4? che prende subito giri per la curva a sx, quando rialzo la moto mi trovo a 12500giri e li la moto fatica a prendere giri perch? il rettilineo ? in salita... cmq tiro la 4? fino a 13.500 giri e poi 5?, sono circa ai 300metri quando metto la 5?, poi si arriva alla staccata (attorno ai 150m) e si tolgono due marcie... si entra larghi e si attende a prendere la corda, dopo met? curva si chiude la traiettoria e si riapre il gas... questa curva ? lunghissima e si pu? piegare tanto tanto tanto , se si esce veloci si viene spinti sul cordolo esterno, di 3? piena, si allunga la 3? fino al limitatore quasi e poi si arriva ai 100metri alla staccata della soratte, si toglie una marcia e si cerca subito il cordolo, arrivandoci ancora prima di met? curva (? una curva stretta a pi? di 90? a sx) e poi si pu? riaprire subito lasciandosi spingere verso l'esterno delle curva, tanto c'? la ricongiunzione con la vecchia variante e c'? ancora l'asfalto... si allunga la 2? al limitatore e si scollina sulla vecchia trincea che ? diventata una variante stretta, qua si cerca subito il cordolo interno e si passa con entrambe le gomme su quello esterno, si tira la 2?, si mette la 3? e si arriva al semaforo

                    per me ? diventata molto pi? bella, in pratica ? veloce dalla roma alla campagnano (il curvone nuovo), e dalla soratte alla esse ? diventato molto guidata e tecnica :mrgreen:

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Grazie. Non avevo trovato alcun post che la descriveva. Dopo la Mugellata verr? a provare il nuovo tracciato. Mi ha sempre attirato questa pista, molto bella

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Blue Ice
                        ha parlato quello che quando s'? distrutto la scapola ha detto che per? stava andando forte forte frote e sicuro stava sul 27 basso

                        mauretto ti aspetto in pista... che come dice un mio amico... alla mia collana mancano ancora le tue orecchie
                        Si ma io il crono non ce l'ho e non obbligo nessuno a prendermi i tempi dal muretto dei box...quando sono caduto il tempo e' venuto fuori solo perche' stavo girando con Aga che aveva il crono on board

                        P.S. le mie orecchie sono gia' appese alla collana di Mario Il Polso Rotto!

                        Comment

                        X
                        Working...
                        X