Allora, cominciamo con il report...
La mattina alle 08.20 si era la con i miei amici, prepariamo il campo e firmiamo il firmabile... ce la prendiamo con calma tanto c'? tutta la giornata
verso le 09.30 entro in pista per fare qlc giro e vedere in che condizioni ? la pista oggi (l'avevo gi? provata 2 sabati prima )... non monto la torretta del crono a questo giro, tanto si passeggia
faccio 5 giri e rientro... poi decido di montare la torretta e rientro, vediamo su che tempi passeggio... entro, 1 giro per riscaldare le gomme, alla fine del giro esco a cannone dalla roma e via, lanciato dal 2? giro... vado tranquillo ma non troppo, passo sul traguardo e butto un occhio al crono... 1.57 (sul nuovo tracciato si gira in 25" in pi?, quindi ? tipo un 1.32 sul vecchio)... minkia se a inizio giornata al 7? giro vado cos? che combino dopo? cmq poi bandiera rossa e si rientra... mi rimetto subito in coda visto che non mi ero stancato e rientro... 3? "turno"... primo giro di riscaldamento, 2? giro lanciato... tac, si scende ancora! 1.56.7, poi continuo a girare su quei ritmi per il resto del turno... intanto comincio a sentire come vado IO, visto che cmq ? la prima giornata in pista dall'incidente di agosto 2004, che ho ancora 50cm di chiodo endomidollare nel femore e zoppico ancora... mi trovo molto sciolto e sicuro, la gamba ovviamente la uso ancora poco, ma cmq riesco a essere sciolto e fare buone pieghe... in pratica compenso la "mancanza" della gamba sx con la destra e con l'uso delle braccia... l'unica cosa negativa ? che ho circa 5 giri tirati di resistenza, visto che sono ancora debole e sono stato fermo per 1 anno e passa... le Racetec che ho montato cmq sono uno spettacolo, mi permettono pieghe paurose, l'anteriore ? incollato all'asfalto e da un feeling ottimo, ? veloce a scendere in piega e non cede mai... al posteriore alla mattina ho avuto qlc problema dovuto ad un setting troppo rigido dietro e un po' sfrenato avanti... questo mi dava problemi in staccata e in uscita, in staccata quando tiravo un po' la frenata mi si alzava il posteriore di parecchio... in uscita invece tendeva a scivolare il posteriore... le pieghe invece erano da paura, tant'? che non sapevo pi? dove mettere i piedi perch? strusciavo lo slider dello stivale su ogni curva di ampio raggio, e io i piedi li tengo bene in punta e le pedane originali delle suzuki sono tra le pi? alte in assoluto :mellow: ; sono arrivato pure a ritrovarmi il ginocchio che all'interno toccava la carena, e la saponetta sfiorava l'asfalto... mi sa che mi servono delle pedane arretrate
cmq tutto merito delle Racetec, fanno tutto loro!
cmq, durante le prove della mattina il passo resta sull'1.56, fino ad arrivare ad un 1.55.98 prima di pranzo...
poi si fa la pappa e si modifica l'assetto della moto, tolgo un po' di freno compressione al mono, in modo da farlo sedere di pi? di dietro, e aumento il precarico davanti in modo da irrigidirla e non farla impuntare troppo, visto che prima arrivava a pacco... e i miglioramenti si vedono! in uscita curva non scivolava pi? la moto e le forcelle lavoravano perfettamente, fino a 3mm dal fondo corsa
la stanchezza per? si fa sempre pi? sentire (dovr? allenarmi in piscina e in palestra, sono troppo debole ancora), e faccio pi? fatica a tenere un buon passo da dopo pranzo fino a sera... che pizza! e io che volevo prendere confidenza con la pista la mattina e provare a forzare il pomeriggio!
cmq qlc provo a farla e tolgo ancora 1 decimo al mio best, facendo il passo pi? costante tra l'1.55 alto e l'1.56.5 . ogni tanto provo a forzare le staccate e entrare pinzato in curva, e mi ? sembrato di riuscirci bene, ma poi ogni volta c'era qlc che mi rallentava 1 o 2 curve pi? in la e non riuscivo a fare un giro pulito per vedere quanto potevo togliere forzando l'entrata in curva, pazienza, ho lavorato sull'avere un passo costante e cmq con un buon margine di "Manovrabilit?" in caso di problemi a fine giornata poi mi sono ritrovato a 20 minuti dalla fine a girare prima solo con un K3 strapreparato e poi da solo in pista... beh, non potete capire che bello avere tutta la pista libera per se... puoi fare quello che ti pare tant'? che ho abbassato ancora il mio Best di oggi fermandolo a 1.55.61, dopo 5 giri tra il best e il 1.56.02
beh, sono molto soddisfatto di come ? andata la giornata... ho ripreso finalmente confidenza con il mezzo e ho visto dove devo lavorare per togliere ancora qlc secondo, ovvero le staccate e l'entrata in curva... e soprattutto devo riprendermi ancora fisicamente
ci si vede al metzler day in pista... sperando a sto giro di riuscire a trovare una lepre che mi traini e mi insegni qualcosina, visto che non ho trovato praticamente nessuno che andasse pi? di me ieri, se non quel k3 strapreparato (forcella sbk mupo, pinze brembo, e un casino di cose montate sopra! ) che non sono riuscito a riprendere (m'ha passato al mio giro di lancio )
ah, le ho messe anche in foto e video, ma le riposto anche qua le fotine va
ah... devo dire che i 1000 dal 2004 in poi mi davano sui rettilinei... circa 20-40 metri... con gli altri invece ero pari... forse uscivo pi? veloce io dalle curve
La mattina alle 08.20 si era la con i miei amici, prepariamo il campo e firmiamo il firmabile... ce la prendiamo con calma tanto c'? tutta la giornata
verso le 09.30 entro in pista per fare qlc giro e vedere in che condizioni ? la pista oggi (l'avevo gi? provata 2 sabati prima )... non monto la torretta del crono a questo giro, tanto si passeggia
faccio 5 giri e rientro... poi decido di montare la torretta e rientro, vediamo su che tempi passeggio... entro, 1 giro per riscaldare le gomme, alla fine del giro esco a cannone dalla roma e via, lanciato dal 2? giro... vado tranquillo ma non troppo, passo sul traguardo e butto un occhio al crono... 1.57 (sul nuovo tracciato si gira in 25" in pi?, quindi ? tipo un 1.32 sul vecchio)... minkia se a inizio giornata al 7? giro vado cos? che combino dopo? cmq poi bandiera rossa e si rientra... mi rimetto subito in coda visto che non mi ero stancato e rientro... 3? "turno"... primo giro di riscaldamento, 2? giro lanciato... tac, si scende ancora! 1.56.7, poi continuo a girare su quei ritmi per il resto del turno... intanto comincio a sentire come vado IO, visto che cmq ? la prima giornata in pista dall'incidente di agosto 2004, che ho ancora 50cm di chiodo endomidollare nel femore e zoppico ancora... mi trovo molto sciolto e sicuro, la gamba ovviamente la uso ancora poco, ma cmq riesco a essere sciolto e fare buone pieghe... in pratica compenso la "mancanza" della gamba sx con la destra e con l'uso delle braccia... l'unica cosa negativa ? che ho circa 5 giri tirati di resistenza, visto che sono ancora debole e sono stato fermo per 1 anno e passa... le Racetec che ho montato cmq sono uno spettacolo, mi permettono pieghe paurose, l'anteriore ? incollato all'asfalto e da un feeling ottimo, ? veloce a scendere in piega e non cede mai... al posteriore alla mattina ho avuto qlc problema dovuto ad un setting troppo rigido dietro e un po' sfrenato avanti... questo mi dava problemi in staccata e in uscita, in staccata quando tiravo un po' la frenata mi si alzava il posteriore di parecchio... in uscita invece tendeva a scivolare il posteriore... le pieghe invece erano da paura, tant'? che non sapevo pi? dove mettere i piedi perch? strusciavo lo slider dello stivale su ogni curva di ampio raggio, e io i piedi li tengo bene in punta e le pedane originali delle suzuki sono tra le pi? alte in assoluto :mellow: ; sono arrivato pure a ritrovarmi il ginocchio che all'interno toccava la carena, e la saponetta sfiorava l'asfalto... mi sa che mi servono delle pedane arretrate
cmq tutto merito delle Racetec, fanno tutto loro!
cmq, durante le prove della mattina il passo resta sull'1.56, fino ad arrivare ad un 1.55.98 prima di pranzo...
poi si fa la pappa e si modifica l'assetto della moto, tolgo un po' di freno compressione al mono, in modo da farlo sedere di pi? di dietro, e aumento il precarico davanti in modo da irrigidirla e non farla impuntare troppo, visto che prima arrivava a pacco... e i miglioramenti si vedono! in uscita curva non scivolava pi? la moto e le forcelle lavoravano perfettamente, fino a 3mm dal fondo corsa
la stanchezza per? si fa sempre pi? sentire (dovr? allenarmi in piscina e in palestra, sono troppo debole ancora), e faccio pi? fatica a tenere un buon passo da dopo pranzo fino a sera... che pizza! e io che volevo prendere confidenza con la pista la mattina e provare a forzare il pomeriggio!
cmq qlc provo a farla e tolgo ancora 1 decimo al mio best, facendo il passo pi? costante tra l'1.55 alto e l'1.56.5 . ogni tanto provo a forzare le staccate e entrare pinzato in curva, e mi ? sembrato di riuscirci bene, ma poi ogni volta c'era qlc che mi rallentava 1 o 2 curve pi? in la e non riuscivo a fare un giro pulito per vedere quanto potevo togliere forzando l'entrata in curva, pazienza, ho lavorato sull'avere un passo costante e cmq con un buon margine di "Manovrabilit?" in caso di problemi a fine giornata poi mi sono ritrovato a 20 minuti dalla fine a girare prima solo con un K3 strapreparato e poi da solo in pista... beh, non potete capire che bello avere tutta la pista libera per se... puoi fare quello che ti pare tant'? che ho abbassato ancora il mio Best di oggi fermandolo a 1.55.61, dopo 5 giri tra il best e il 1.56.02
beh, sono molto soddisfatto di come ? andata la giornata... ho ripreso finalmente confidenza con il mezzo e ho visto dove devo lavorare per togliere ancora qlc secondo, ovvero le staccate e l'entrata in curva... e soprattutto devo riprendermi ancora fisicamente
ci si vede al metzler day in pista... sperando a sto giro di riuscire a trovare una lepre che mi traini e mi insegni qualcosina, visto che non ho trovato praticamente nessuno che andasse pi? di me ieri, se non quel k3 strapreparato (forcella sbk mupo, pinze brembo, e un casino di cose montate sopra! ) che non sono riuscito a riprendere (m'ha passato al mio giro di lancio )
ah, le ho messe anche in foto e video, ma le riposto anche qua le fotine va
ah... devo dire che i 1000 dal 2004 in poi mi davano sui rettilinei... circa 20-40 metri... con gli altri invece ero pari... forse uscivo pi? veloce io dalle curve
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