non riesco a trovare un settaggio perfetto della forka.......il posteriore regolato da manuale con sag sig sug :d e roba varia ? perfetto sia in pista che in strada,la forcella la tengo tuttora con setting suzuki ho provato ad indurire i freni idraulici poco alla volta e scrivendo tutto ma ad ogni modifica tornavo indietro ora ? da un mese che ho il setting sulla forca del manuale,ma a volte in pista o in piega decente stradale mi sembra come se la forca galleggia,non ballerina, una sensazione di molleggio fastidiosa voi come la avete regolata? grassie :d
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forcella 1000k5
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Re: forcella 1000k5
Originally posted by cregnon riesco a trovare un settaggio perfetto della forka.......il posteriore regolato da manuale con sag sig sug :d e roba varia ? perfetto sia in pista che in strada,la forcella la tengo tuttora con setting suzuki ho provato ad indurire i freni idraulici poco alla volta e scrivendo tutto ma ad ogni modifica tornavo indietro ora ? da un mese che ho il setting sulla forca del manuale,ma a volte in pista o in piega decente stradale mi sembra come se la forca galleggia,non ballerina, una sensazione di molleggio fastidiosa voi come la avete regolata? grassie :d
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allora non son proprio scemo del tutto anche a me sembra pi? a posto in pista che in strada,ma solo in percorrenza di curva, in staccata va bene ed in uscita pure.......per ora std
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io vi consiglio di regolare bene la molla.....
e cercare semmai dopo di trovare un compromesso con l'idraulica.....
per quato possibile fare con la forcella originale.......
che prob. ? un vero cesso...... :d :d
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Originally posted by emiliusio vi consiglio di regolare bene la molla.....
e cercare semmai dopo di trovare un compromesso con l'idraulica.....
per quato possibile fare con la forcella originale.......
che prob. ? un vero cesso...... :d :d
... in pista va MOOOOOOOOOLTO meglio ma sempre in percorrenza c'? qualcosa di strano, tende a stare davvero a galleggiare un p?...
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Originally posted by Marko_La mia e' standard e va bene sia in strada che in pista!
quindi non fai testo..... :d :d
Scherzo ?....
Miki sono sicuro che se regoli per bene la molla...e magari metti un olio buono
la cosa migliora sensibilmente.......
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Originally posted by emiliusOriginally posted by Marko_La mia e' standard e va bene sia in strada che in pista!
quindi non fai testo..... :d :d
Scherzo ?....
Miki sono sicuro che se regoli per bene la molla...
la cosa migliora sensibilmente.......
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Originally posted by MiKiFFOriginally posted by emiliusio vi consiglio di regolare bene la molla.....
e cercare semmai dopo di trovare un compromesso con l'idraulica.....
per quato possibile fare con la forcella originale.......
che prob. ? un vero cesso...... :d :d
... in pista va MOOOOOOOOOLTO meglio ma sempre in percorrenza c'? qualcosa di strano, tende a stare davvero a galleggiare un p?...
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Originally posted by cregOriginally posted by MiKiFFOriginally posted by emiliusio vi consiglio di regolare bene la molla.....
e cercare semmai dopo di trovare un compromesso con l'idraulica.....
per quato possibile fare con la forcella originale.......
che prob. ? un vero cesso...... :d :d
... in pista va MOOOOOOOOOLTO meglio ma sempre in percorrenza c'? qualcosa di strano, tende a stare davvero a galleggiare un p?...
... ma non si risolve smollando l'idraulica...
... su strada quasi arrivo a fondo corsa anche con precarico maggiore dell'originale!!!
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Originally posted by cregOriginally posted by MiKiFFOriginally posted by emiliusio vi consiglio di regolare bene la molla.....
e cercare semmai dopo di trovare un compromesso con l'idraulica.....
per quato possibile fare con la forcella originale.......
che prob. ? un vero cesso...... :d :d
... in pista va MOOOOOOOOOLTO meglio ma sempre in percorrenza c'? qualcosa di strano, tende a stare davvero a galleggiare un p?...
ma sul k5 non so.....
Inoltre secondo me basta cambiare olio....di solito quello di serie fa schifo....che gi? l'idraulica migliora molto....
Io come gi? detto partirei dal sag...e poi proverei....
non ? detto che l'ondeggiamento derivi dal davanti....
ma ? possibile che ad innescarlo sia il posteriore.......
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Io sono 95 kg. Dietro me l'hanno tarata paro paro la tua, da quel che descrivi. Davanti non mi piaceva proprio e dopo aver provato con click vari e molla, ho cambiato olio, molle e lamelle pompanti... Mi ci trovo decisamente meglio.
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Sono dell'opinione che consigli sul setup di una moto via web sono quasi impossibili da dare. Si fa fatica in pista sulla propria moto figuriamoci da dietro un monitor sulla moto di un altro senza con cos? pochi elementi.
Fatta questa premessa, concordo con il buon Emilius e dico che prima di mettersi a giocare con l'idraulica conviene fare il sag statico regolando le molle ed eventualmente cambiandole se non adatte. Bisogna tener presente che la regolazione di base delle moto in genere ? fatta considerando un pilota(anoressico :d ) del peso di 75kg e quindi Creg regolati di conseguenza
Una volta trovato il giusto sag, allora si passa alle regolazioni idrauliche.
Poi ognuno ha il suo stile di guida e si cuce la moto addosso in modo che essa gli trasmetta la migliore confidenza possibile.
Faccio un'ultima considerazione. Una moto con un buon setup da pista su strada non si tiene. Dubitate di chi afferma il contrario :d
[OT] scusate se non ci sono OT :d
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