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forcella 1000k5

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    #1

    forcella 1000k5

    non riesco a trovare un settaggio perfetto della forka.......il posteriore regolato da manuale con sag sig sug :d e roba varia ? perfetto sia in pista che in strada,la forcella la tengo tuttora con setting suzuki ho provato ad indurire i freni idraulici poco alla volta e scrivendo tutto ma ad ogni modifica tornavo indietro ora ? da un mese che ho il setting sulla forca del manuale,ma a volte in pista o in piega decente stradale mi sembra come se la forca galleggia,non ballerina, una sensazione di molleggio fastidiosa voi come la avete regolata? grassie :d

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    #2
    per ora tutto std

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      #3
      Re: forcella 1000k5

      Originally posted by creg
      non riesco a trovare un settaggio perfetto della forka.......il posteriore regolato da manuale con sag sig sug :d e roba varia ? perfetto sia in pista che in strada,la forcella la tengo tuttora con setting suzuki ho provato ad indurire i freni idraulici poco alla volta e scrivendo tutto ma ad ogni modifica tornavo indietro ora ? da un mese che ho il setting sulla forca del manuale,ma a volte in pista o in piega decente stradale mi sembra come se la forca galleggia,non ballerina, una sensazione di molleggio fastidiosa voi come la avete regolata? grassie :d
      Non chiedermelo, ancora non son riuscito a settarla per bene per utilizzo in strada, mentre in pista il disequilibrio si sente meno ma a fondo corsa non ? frenata un kaxxo idraulicamente...

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        #4
        allora non son proprio scemo del tutto anche a me sembra pi? a posto in pista che in strada,ma solo in percorrenza di curva, in staccata va bene ed in uscita pure.......per ora std

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          #5
          io vi consiglio di regolare bene la molla.....
          e cercare semmai dopo di trovare un compromesso con l'idraulica.....

          per quato possibile fare con la forcella originale.......
          che prob. ? un vero cesso...... :d :d

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            #6
            Originally posted by emilius
            io vi consiglio di regolare bene la molla.....
            e cercare semmai dopo di trovare un compromesso con l'idraulica.....

            per quato possibile fare con la forcella originale.......
            che prob. ? un vero cesso...... :d :d
            Guarda emi la dovresti provare, non c'? verso di fare le curve piano senxa una fastidiosa sensazione di instabilit?...

            ... in pista va MOOOOOOOOOLTO meglio ma sempre in percorrenza c'? qualcosa di strano, tende a stare davvero a galleggiare un p?...

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              #7
              La mia e' standard e va bene sia in strada che in pista!

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                #8
                Originally posted by Marko_
                La mia e' standard e va bene sia in strada che in pista!
                tu per ora sei un fermone.... :d :d
                quindi non fai testo..... :d :d

                Scherzo ?....

                Miki sono sicuro che se regoli per bene la molla...e magari metti un olio buono
                la cosa migliora sensibilmente.......

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                  #9
                  Originally posted by emilius
                  Originally posted by Marko_
                  La mia e' standard e va bene sia in strada che in pista!
                  tu per ora sei un fermone.... :d :d
                  quindi non fai testo..... :d :d

                  Scherzo ?....

                  Miki sono sicuro che se regoli per bene la molla...
                  la cosa migliora sensibilmente.......
                  Quando ci sei per fare per bene il SAG???

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                    #10
                    Originally posted by MiKiFF
                    Originally posted by emilius
                    io vi consiglio di regolare bene la molla.....
                    e cercare semmai dopo di trovare un compromesso con l'idraulica.....

                    per quato possibile fare con la forcella originale.......
                    che prob. ? un vero cesso...... :d :d
                    Guarda emi la dovresti provare, non c'? verso di fare le curve piano senxa una fastidiosa sensazione di instabilit?...

                    ... in pista va MOOOOOOOOOLTO meglio ma sempre in percorrenza c'? qualcosa di strano, tende a stare davvero a galleggiare un p?...

                    perfetto MIKI ? la sensazione che volevo descrivere chi mi ha fatto lo static sag e il sag rider mi ha detto che per lui quella forca ? troppo dura di molla,ma pesando io 120kg gli ho detto di lasciar stare, non ? che aveva ragione? dietro da originale mi pompava un casino, dopo il suo intervento ? perfetta mi ha dato 2giri di molla e regolato di fino l"idraulica e l"ammortizzatore lavora da show...... voi la smollereste la molla? e poi in pista quando si frena? dai mettiamo a posto ste forche di pippa :d :d

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                      #11
                      Ragazzi io ho montato il kit Bitubo ed ? totalmente trasformata, molto sensibile alle pi? piccole regolazioni.

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                        #12
                        Originally posted by creg
                        Originally posted by MiKiFF
                        Originally posted by emilius
                        io vi consiglio di regolare bene la molla.....
                        e cercare semmai dopo di trovare un compromesso con l'idraulica.....

                        per quato possibile fare con la forcella originale.......
                        che prob. ? un vero cesso...... :d :d
                        Guarda emi la dovresti provare, non c'? verso di fare le curve piano senxa una fastidiosa sensazione di instabilit?...

                        ... in pista va MOOOOOOOOOLTO meglio ma sempre in percorrenza c'? qualcosa di strano, tende a stare davvero a galleggiare un p?...

                        perfetto MIKI ? la sensazione che volevo descrivere chi mi ha fatto lo static sag e il sag rider mi ha detto che per lui quella forca ? troppo dura di molla,ma pesando io 120kg gli ho detto di lasciar stare, non ? che aveva ragione? dietro da originale mi pompava un casino, dopo il suo intervento ? perfetta mi ha dato 2giri di molla e regolato di fino l"idraulica e l"ammortizzatore lavora da show...... voi la smollereste la molla? e poi in pista quando si frena? dai mettiamo a posto ste forche di pippa :d :d
                        Guarda io peso la met? di te e sento ancora di pi? il problema...

                        ... ma non si risolve smollando l'idraulica...

                        ... su strada quasi arrivo a fondo corsa anche con precarico maggiore dell'originale!!!

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                          #13
                          Originally posted by creg
                          Originally posted by MiKiFF
                          Originally posted by emilius
                          io vi consiglio di regolare bene la molla.....
                          e cercare semmai dopo di trovare un compromesso con l'idraulica.....

                          per quato possibile fare con la forcella originale.......
                          che prob. ? un vero cesso...... :d :d
                          Guarda emi la dovresti provare, non c'? verso di fare le curve piano senxa una fastidiosa sensazione di instabilit?...

                          ... in pista va MOOOOOOOOOLTO meglio ma sempre in percorrenza c'? qualcosa di strano, tende a stare davvero a galleggiare un p?...

                          perfetto MIKI ? la sensazione che volevo descrivere chi mi ha fatto lo static sag e il sag rider mi ha detto che per lui quella forca ? troppo dura di molla,ma pesando io 120kg gli ho detto di lasciar stare, non ? che aveva ragione? dietro da originale mi pompava un casino, dopo il suo intervento ? perfetta mi ha dato 2giri di molla e regolato di fino l"idraulica e l"ammortizzatore lavora da show...... voi la smollereste la molla? e poi in pista quando si frena? dai mettiamo a posto ste forche di pippa :d :d
                          in genere le forcelle originali escono poco precaricate....
                          ma sul k5 non so.....

                          Inoltre secondo me basta cambiare olio....di solito quello di serie fa schifo....che gi? l'idraulica migliora molto....

                          Io come gi? detto partirei dal sag...e poi proverei....
                          non ? detto che l'ondeggiamento derivi dal davanti....
                          ma ? possibile che ad innescarlo sia il posteriore.......

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                            #14
                            Io sono 95 kg. Dietro me l'hanno tarata paro paro la tua, da quel che descrivi. Davanti non mi piaceva proprio e dopo aver provato con click vari e molla, ho cambiato olio, molle e lamelle pompanti... Mi ci trovo decisamente meglio.

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                              #15
                              Sono dell'opinione che consigli sul setup di una moto via web sono quasi impossibili da dare. Si fa fatica in pista sulla propria moto figuriamoci da dietro un monitor sulla moto di un altro senza con cos? pochi elementi.
                              Fatta questa premessa, concordo con il buon Emilius e dico che prima di mettersi a giocare con l'idraulica conviene fare il sag statico regolando le molle ed eventualmente cambiandole se non adatte. Bisogna tener presente che la regolazione di base delle moto in genere ? fatta considerando un pilota(anoressico :d ) del peso di 75kg e quindi Creg regolati di conseguenza
                              Una volta trovato il giusto sag, allora si passa alle regolazioni idrauliche.
                              Poi ognuno ha il suo stile di guida e si cuce la moto addosso in modo che essa gli trasmetta la migliore confidenza possibile.
                              Faccio un'ultima considerazione. Una moto con un buon setup da pista su strada non si tiene. Dubitate di chi afferma il contrario :d


                              [OT] scusate se non ci sono OT :d

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