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Quali cambiamenti nella rimozione del Dbkiller su Gsx-r K5?

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    #1

    Quali cambiamenti nella rimozione del Dbkiller su Gsx-r K5?

    Quali cambiamenti nella rimozione del Dbkiller su Gsx-r K5? Ovviamente parlo del Trioval Yoshimura.

    Scusate i post "triti e ritriti", ma volevo fare un po di chiarezza. Grazie

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    #2
    Solo pi? rumore e ingiallimento della parte terminale.
    Il db killer se installato funge da protezione termica verso la parte finale dello scarico, togliendola si ingiallisce. A me l'effetto non piace pertanto il non l'ho rimosso, come specificato in altri post.

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      #3
      Luciano se non ti piace ma vorresti comunque toglierlo basta della pasta abrasiva finissima ed un panno morbido per riportare il beccuccio a specchio e nemmeno 5 minuti di lavoro...



      ... kmq a parte il pi? casino e scoppiettii ? difficile ravvisare i guadagni ke saranno nell'ordine dei 2 cavalli ad alti giri...

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        #4
        ma possiamo dire che questo incremento avviene su tutta la curva di erogazione, oppure ha guadagni solo a determinati regimi?

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          #5
          Originally posted by JfK
          ma possiamo dire che questo incremento avviene su tutta la curva di erogazione, oppure ha guadagni solo a determinati regimi?
          Presidente ma ? tanto complicato smontarlo e provare????????

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            #6
            Originally posted by sangueverde
            Originally posted by JfK
            ma possiamo dire che questo incremento avviene su tutta la curva di erogazione, oppure ha guadagni solo a determinati regimi?
            Presidente ma ? tanto complicato smontarlo e provare????????
            no sangue, l'ho gi? fatto. Il problema ? sapere se il prezzo di avere un sound migliore mi compromette la potenza o ancora di pi? l'erogazione! Io sento solo un miglior sound, qualche cosina aglia alti ma mincertezze tra 2000 e 3000 giri.....quindi volevo sapere se ? solo una sensazione oppure ? cosi!

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              #7
              Originally posted by JfK
              Originally posted by sangueverde
              Originally posted by JfK
              ma possiamo dire che questo incremento avviene su tutta la curva di erogazione, oppure ha guadagni solo a determinati regimi?
              Presidente ma ? tanto complicato smontarlo e provare????????
              no sangue, l'ho gi? fatto. Il problema ? sapere se il prezzo di avere un sound migliore mi compromette la potenza o ancora di pi? l'erogazione! Io sento solo un miglior sound, qualche cosina aglia alti ma mincertezze tra 2000 e 3000 giri.....quindi volevo sapere se ? solo una sensazione oppure ? cosi!

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                #8
                E' probabile ke hai perso un pelo in basso...

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                  #9
                  Originally posted by MiKiFF
                  E' probabile ke hai perso un pelo in basso...

                  MEDI E ALTI???

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                    #10
                    Ho fatto tutte le prove. La moto prende potenze solo un pelo in alto in basso ? decisamente pi? sporca. Inoltre anche se si pu? pulire l'ingiallimento ? molto evvidente.

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                      #11
                      lasciala originale

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                        #12
                        si ho notato che l'uni modo per avvertire miglioramenti e' montare la pcIII, altrimenti lo scarico aperto, sound a parte che ? incredibilmente bello, non conviene. La seconda valvola allo scarico risponde basandosi sul dbkiller montato. lo rimetter? su.

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                          #13
                          Originally posted by JfK
                          si ho notato che l'uni modo per avvertire miglioramenti e' montare la pcIII, altrimenti lo scarico aperto, sound a parte che ? incredibilmente bello, non conviene. La seconda valvola allo scarico risponde basandosi sul dbkiller montato. lo rimetter? su.
                          interessante...ma il sound col dbkiller ? molto + contenuto? io sul k4 il db killer l'ho levato prima di montarlo il tri oval..rispetto all'originale sotto ha guadagnato parecchio..ma quella moto non usciva col tri oval di serie...

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                            #14
                            Originally posted by leonardo pugliese
                            Originally posted by JfK
                            si ho notato che l'uni modo per avvertire miglioramenti e' montare la pcIII, altrimenti lo scarico aperto, sound a parte che ? incredibilmente bello, non conviene. La seconda valvola allo scarico risponde basandosi sul dbkiller montato. lo rimetter? su.
                            interessante...ma il sound col dbkiller ? molto + contenuto? io sul k4 il db killer l'ho levato prima di montarlo il tri oval..rispetto all'originale sotto ha guadagnato parecchio..ma quella moto non usciva col tri oval di serie...
                            infatti il problema ? proprio quello: la centralina ? stata appunto programmata per avere il dbkiller (che comunque risulta essere veramente poco tappato) togliendolo si hanno solo due vantaggi: il primo ? che la moto acquista un sound da pelle d'oca.......il secondo ? che in allungo, sfogando di pi? i gas, si guadagna in potenza non tanto massima ma in un pi? lungo arco di giri a discapito ovviamente dei bassi cioe' sino a 3.500 giri.

                            La soluzione pertanto ? quella di aggiungere una centralina (PC3), quindi staccare la valvola....e a questo punto filtro BMC ......cosi ottieni un buon risultato.

                            La mia prova ? stata abbastanza "ignorante" ma di sostanza: tirato la seconda sia con scarico aperto sia non....risultato:

                            aperto= 208/209 km/h
                            chiuso= 205/206 km/h

                            ( la moto ? un mostro, io peso 85 kg e sono alto 1.90 )
                            a discapito per? dell'accelerazione e della ripresa...anche se parlo di sciocchezze!

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                              #15
                              Originally posted by JfK
                              il dbkiller (che comunque risulta essere veramente poco tappato) .................. a discapito ovviamente dei bassi cioe' sino a 3.500 giri.

                              La mia prova ? stata abbastanza "ignorante" ma di sostanza: tirato la seconda sia con scarico aperto sia non....risultato:

                              aperto= 208/209 km/h
                              chiuso= 205/206 km/h
                              JfK, non condivido il tuo pensiero.

                              Come fai a dire che il DbKiller ? una piccola strozzatura o poco tappato. E' un semplice tubo di sezione molto minore rispetto al diametro tutto aperto, di fattura scadente (sul taglio ci sono anche i residui della lavorazione). Prova a chiedere a qualche Ing. cosa succede al moto dei gas quando incontra una strozzatura simile. Io ti dico che la sezione REALE di passaggio ? pi? piccola di quella che vai a misurare a causa della turbolenza che si crea in corrispondenza dell'arrivo dei gas sul DbKiller.

                              La seconda prova ? una prova che non dice nulla. Pi? importante, ma non misurabile "a sensazione", ? il tempo necessario per arrivare al limite dei giri imposti dall'elettronica. In seconda marcia la moto ? una belva inferocita come fai a tirae la marcia ed ad apprezzare il tachimetro che funziona con una frequenza bassa rispetto alla variazione della velocit? reale del veicolo??

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