Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Consiglio su modifica codone SRAD

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Allora ragazzi, io ho rimodificato il codone del mio srad, mettendoci sempre una coda 2001, ma stavolta con modifiche che mi permettessero di mettere il biposto.
    Io ho dovuto lavorare abbastanza, però secondo me il risultato è molto buono.

Comment

• Font Size
      E vai!!! grande
      qualche dettaglio in piu'?

Comment

• Font Size
        Allora Marco, la modifica fatta stavolta porta un p? di esborso monetario.
        Premettendo che credo che la coda del 2001 l'abbiate gi? in mano, vi servono un telaietto di un modello 2001 (reperibile in giro a prezzi attorno a 80/100 eurini) e un sottocodone dello stesso anno (che non so quanto costa usato perch? io lo avevo gi? in mano) e una sella di un 2001 (si trova a una trentina di euro).

La lavorazione ? questa:
        Tagliate di un tot (circa 10 centimetri, poi se volete sar? pi? preciso) le barre di aggancio basso del nuovo telaietto.
        Fatevi con dei pezzi di alluminio quadrato 2 slitte che possano scorrere all'interno dei tubi rimasti aperti del telaietto. Ad una delle etremit? delle slitte fate dei fori per poterli avvitare agli attacchi del telaio del vostro srad.
        Fissate il nuovo telaietto agli agganci superiori del telaio.
        A questo punto infilate le slitte dentro le portanti basse del telaietto, e poi avvitatele agli agganci inferiori del telaio dello SRAD.
        Adesso scegliete l'altezza del codone che vi piace di pi?, e una volta scelta forate con un trapano sia le travi inferiori del telaietto che le slitte che ci scorrono dentro.
        Se a questo punto infilate un bullone attraverso le travi e le slitte, avrete gi? montato una coda di un 2001 sul vostro SRAD !!!

Piccola foto esplicatoria : http://www.tuttoeventi.it/lor/modTelaietto.jpg

Comment

• Font Size
          Fatto questo ci saranno altri aggiustamenti da fare, ma si tratta solo di fare qualche foro e tagliare qualche pezzo ... se avete un pò di manualità però, sono tutte cose facili !!!!

Comment

• Font Size
            bene!
            allora mi procuro codone biposto telaietto e sottocodone, poi mi sa che "coinvolgo" qualche amico piu' bravo di me, ho troppa paura di farle...male
            grazie tante

Comment

• Font Size
              Freno se ho capito bene, basta procurarsi tutto il culo di un gsxr k1 e poi montare il tutto.
              Non ci sono modifiche da fare apparte il tagliare la parte inferiore del telaietto e cotruirsi le due slitte per regolare l'altezza della coda.

Non sembrerebbe difficile,cmq speriamo bene.

Se volessi aiutarmi mandandomi qualche altra foto per cercare di capire meglio come muovermi mi faresti un immenso favore.

La mia mail è : brian_gdr@hotmail.com
              Last edited by brian78; 17-01-06, 21:09.

Comment

• Font Size
                FrenoAMano, puoi postare qui le foto del tuo srad modificato? Perchè prima di fare il lavorone, voglio vedere come sta Thanks

Comment

• Font Size
                  beh a sto punto compriamo tutto in stock magari ci fanno bene!!!

Comment

• Font Size
                    Ok ragazzi, spettate un pò che vi sistemo ....

Per le modifiche da fare, che mi vengono in mente c'è :
                    tagliare le 2 alette ai lati dell'attacco tra il serbatoio e il telatio, praticamente quelle dove si infila l'incastro della coda dello SRAD originale. Fare 2 fori sul nuovo telaietto per staffarci il supporto del serbatoio dello SRAD.

Mi pare che ci sia poco altro ...

per le foto non abbiate fretta, che stò a lavorà !!!!! ... devo driblare il capo !!!

Comment

• Font Size
                      Digli che qua stiamo parlando di cose serie!!!

Comment

• Font Size
                        Allora, vediamo di non prendere per i fondelli perch? il colore della coda non c'entra n? min###a con il resto (sto ancora cercando una coda originale di un 600 bianco e blu !!!), per? l'effetto sortito ? questo :

Per i dettagli pazientate ancora ... non posso smontarla col capo qui !!!

Comment

• Font Size
                          ma quali fondelli e bellissima!!!!!!
                          bravo complimenti davvero!!
                          Dai dai facci una guida antistupido (che sarei io!!)
                          bella l'idea del telaietto cupolino rosso!!
                          Last edited by marco.gsx; 18-01-06, 11:03.

Comment

• Font Size
                            Bella! E' la prima che vedo con sta modifica. Non ci sta affatto male...Temevo che ci facesse un effetto tipo "collage", ma invece...Si sposa davvero bene

Comment

• Font Size

Comment

• Font Size
                                Tempo fa, vidi sempre qui sul forum una foto di sfuggita, scattata male di uno SRAD con la coda addirittura del k4...Mi piacerebbe vedere una foto ben fatta di quella moto se il proprietario per caso leggesse sto post...

Comment

X
                                Working...
                                X