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Problema setting e freni 1000 K3

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    #1

    Problema setting e freni 1000 K3

    ciao ragazzi, premetto che questa moto l'ho appena presa( avr? fatto 1000 km). a parte il problema alle pastiglie anteriori che fanno un casino allucinante quando freno,avevo su le originali, le ho cambiate mettendone altre pi? performanti( sbs solo pista) ma il problema rimane, fanno lo stesso identico rumore.
    ma il problema che pi? mi infastidisce ? la tendenza della moto ad alzare da terra il posteriore anche se non freno fortissimo.... ho smollato di qualche clik il freno in estensione del mono ma fa la stessa cosa....secondo voi come dovrei intervenire???
    ciao e grazie
    Diego

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    #2
    Il fatto che facciano rumore, credo sia normale, le mie fanno un casino inverecondo! Non ? che le pasticche che hai montato sono troppo performanti e non riesci a modulare frenate dolci? Prova ad indurire un filo anche le forcelle e vedi se il problema rimane.

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      #3
      per il rumore non so che dirti, fa lo stesso che con le originali e sia frenando piano o forte...
      ora provo per la forcella a dare tanto precarico e vediamo...

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        #4
        Al contrario, se la ruota posteriore si alza facilmente singnifica che l'anteriore ? troppo rigido, per? prima di tutto devi fare una prova semplice, ti procuri quelle fascette che si mettono sullo stelo della forcella e guardi se in forte frenata va a quasi a finecorsa.

        Se si la forcella ? a posto, se invece lavora poco devi diminuire la frenatura in compressione.

        Io comunque ti consiglierei di ripristinare il settaggio originale se il tuo peso non supera i 70-75Kg, altrimenti devi procedere per passi, ma preferibilmente parti dai valori originali.

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          #5
          grazie Beatino,io peso circa 73 Kg. pensa che proprio oggi uno ha detto che la moto si alza da terra dietro perch? la forcella + troppo mormida,ora invece tu mi dici che ? troppo dura....boh,io dico solo che appena ho un p? di tempo,mi ci metto e provo tutte le regolazioni.
          con i registri in posizione originale, faceva la stessa cosa che fa ora con due tacche fuori in meno.
          grazie Diego

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            #6
            Procurati la fascetta da mettere sullo stelo della forcella e dicci dove si porta dopo un paio di frenate del tuo tipo.

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              #7
              Se stacchi forte, forcella morbida o forcella dura la moto si alzer? sempre con il posteriore.
              La soluzione ? una frizione anti-saltellamento.
              Se non vuoi spendere puoi attenurare questo fenomeno tenendo la frizione "in mano" in staccata.
              Puoi provare anche aumentando il minimo di almeno 1.500 giri.
              Okkio per? che alzando il minimo ci devi prendere la mano.

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                #8
                ..quello di tenere la frizione tirara in mano.nelle staccate lo faccio pure io...
                invece per il minimo lo avevo portato a 3500 sulla R1,,,,ma mi son trovato malissimo....

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                  #9
                  ma Jacque.... 3500 non ? un p? troppo come minimo?!??!? Io a 2000 mi trovo... ma non azzarderei di +....

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                    #10
                    Anche secondo me ? un po' troppo

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