Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Olio forcelle

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Olio forcelle

In vista dell'uscita Rhem di Ottobre vorrei cambiare l'olio delle forcelle (originali) del mio 1000 K1.....
    Ho dato uno sguardo al manuale di officina dove indicato un olio con sigla Suzuki senza dare la gradazione, cosa mi consigliate?

• Font Size
    Tutti tecnici eh?

Comment

• Font Size
      nn so il 1000, ma il 600k1, originale monta il sae10

..poi dipende che modifiche devi fare alla forca...se cambi pompanti, molle ecc, molti preparatori usano viscosita molto basse tipo 5....
      se invece vuoi la forca solo piu dura,e frenata senza svenarti(ovviamente nn avrai lo stesso risultato di preparala.. )magari in attesa di prepararla come si deve, usa del 20.

Qua ti diranno che nn va bene, che nn scorre, ecc... beh, io mi sono fidato di un amico, e alla fine mi trovo abbast bene, certo in strada ? fin troppo dura, ma basta sfrenarla un po!..mentre in pista si comporta molto bene..sempre se ti piace la moto un po duretta!

per quanto riguarda la scorrevolezza, NN DIPENDE DALLA VISCOSITA... se apro tutta l'idraulica la mia scorre eccome!

vedi te, magari ho scritto un mucchio di min...iate, pero io vado abbastanza bene!

Comment

• Font Size
        Dovrebbe essere un 20 ma non sono sicuro al 100%, magari fai una via di mezzo fra 10 e 20, ottieni un 15 che magari ? un buon compromesso. Io ho usato il Wp che ? buono e costa poco.

Comment

• Font Size
          Se aspetti qualche giorno torna Frankikili lui ti sapra consigliare al meglio!!!!!!

Comment

• Font Size
            ? un sae10, usa quello.

Comment

• Font Size
              In concessionaria mi hanno consigliato il 15, ma forse ? un p? troppo perch? ora la forcella mi sembra troppo frenata....
              Fra l'altro il manuale d'officina indica 520cc per stelo, ma io all'interno ne ho trovati solo 470cc ; per sicurezza nel rabbocco ho seguito il manuale con il risultato che la fascetta sugli steli prima arrivava a fondo corsa sul piedino mentre ora si ferma (credo giustamente) circa 15mm pi? in alto

Comment

X
              Working...
              X