Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

problemi in pista cerco consigli!!!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    problemi in pista cerco consigli!!!

    allora intanto metto qui il post perch? magari c'? pi? gente con la mia stessa moto... gsx-r 750 k5, se poi sar? da spostare chiedo scusa...

    vi spiego quello che mi ? successo: sabato ? stata la mia prima volta in pista: Adria
    montavo dei pirelli diablo corsa nuovi, pressione 2,1 anteriore e 1.9 posteriore.

    il mio obbiettivo era prendere confidenza con l'anteriore....

    i primi giri ero teso, e non sapevo che fare: lavorare sulle traiettorie o sul mio comportamento (postura etc) in moto?
    ho deciso di girare largo e studiare come stare in moto... :d

    piano piano ho iniziato a rilassarmi e ho incominciato a divertirmi a osare sempre "un po di pi?" fino a quando alla prima cuva dopo il rettilineo e al tornantino ho perso l'anteriore... perso nel senso che mi scivolava con conseguente chiusura dello sterzo...

    ora il fatto ? che non stavo piegnado al limite o ero impiccato... cio? il posteriore ha qualche millimetro, l'anteriore non parliamone... veramente le gomme che uso in strada sono consumate di pi?.

    ora non so come procedere per risolvere la cosa... ho provato pure a rallentare il ritorno chiudendo l'idraulica dopo aver agito anche su precarico ma il problema ? rimasto lo stesso...
    non so se sono io che sbaglio qualcosa oppure c'? qualcosa che non va...
    e cos? invece di prendere confidenza ho ottenuto il contrario..

    cosa posso fare? vi ? mai capitato?

  • Font Size
    #2
    Se il tuo problema si verifica in uscita di curva, probabilmente il tuo anteriore ? troppo alto, oppure la forcella ? eccessivamente precaricata.
    Prova a togliere precarico, cos? facendo il tuo anteriore in inserimento si abbasser? di pi?, con conseguente maggior carico sulla ruota anteriore.
    Se invece la tendenza ? quella di trovarsi con lo sterzo che tende a chiudere a centro curva, dovrai fare esattamente il contrario.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by felix the cat
      Se il tuo problema si verifica in uscita di curva, probabilmente il tuo anteriore ? troppo alto, oppure la forcella ? eccessivamente precaricata.
      Prova a togliere precarico, cos? facendo il tuo anteriore in inserimento si abbasser? di pi?, con conseguente maggior carico sulla ruota anteriore.
      Se invece la tendenza ? quella di trovarsi con lo sterzo che tende a chiudere a centro curva, dovrai fare esattamente il contrario.
      scusate avete ragione mi sono scordato di raccontarvi quando succede.. stacco inserisco la moto, cerco di arrivare "in appoggio" al punto di corda... e propio nel momento che cerco di "forzare la piega" ha iniziato a scivolare... diciamo che ero in fase di discesa in piega...

      spero di essermi spiegato..

      Comment


      • Font Size
        #4
        Occhio che se vai piano le gomme non lavorano bene!!!!

        Prova a misurare la pressione appena torni al box!!! anteriore dovrebbe essere di qualche punto piu' alto per andare bene!!!!

        Se mi permetti cerca di girare in pista almeno 5/6 volte con regolazioni originale prima di iniziaRE A TOCCARE QUALCOSA!!! capisci i tuoi limiti e quelli della moto poi inizia a regolarti in base alle senzazioni!!!!
        Secondo me ? troppo difficile settare la moto alla prima uscita in pista quando ancora non sai dove mettere le ruote, staccare, accellerare e tutto cio' che ne consegue!!! per il resto Buon divertimento!!!!

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Dino Scacchi7
          Occhio che se vai piano le gomme non lavorano bene!!!!

          Prova a misurare la pressione appena torni al box!!! anteriore dovrebbe essere di qualche punto piu' alto per andare bene!!!!

          Se mi permetti cerca di girare in pista almeno 5/6 volte con regolazioni originale prima di iniziaRE A TOCCARE QUALCOSA!!! capisci i tuoi limiti e quelli della moto poi inizia a regolarti in base alle senzazioni!!!!
          Secondo me ? troppo difficile settare la moto alla prima uscita in pista quando ancora non sai dove mettere le ruote, staccare, accellerare e tutto cio' che ne consegue!!! per il resto Buon divertimento!!!!
          infatti non cercavo di regolarla alla prima uscita... cercavo solo soluzione ad un problema che non mi permetteva di piegare di pi? e sentirmi sicuro.

          Comment


          • Font Size
            #6
            il diablo corsa anteriore scivola ma non molla lasciala scivolare e piega di pi?

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by creg
              il diablo corsa anteriore scivola ma non molla lasciala scivolare e piega di pi?
              ecco lo sapevo che dovevo osare... ma mi si stringevano le chiappette...

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by creg
                il diablo corsa anteriore scivola ma non molla lasciala scivolare e piega di pi?
                quindi anche diablo normale vero?

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Re: problemi in pista cerco consigli!!!

                  Originally posted by grigo
                  ora non so come procedere per risolvere la cosa...
                  In pista lascia stare le diablo corsa.... sono quelle il tuo problema.

                  Prova le supercorsa in mescola e vedrai la differenza.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Re: problemi in pista cerco consigli!!!

                    Originally posted by beatino
                    Originally posted by grigo
                    ora non so come procedere per risolvere la cosa...
                    In pista lascia stare le diablo corsa.... sono quelle il tuo problema.

                    Prova le supercorsa in mescola e vedrai la differenza.
                    non sono esperto... .e molto probabilmente hai ragione,... ma insomma non sono propio gomme del razzo anche se i supercorsa vanno sicuramente meglio... ? una prova che far? di sicuro...

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Re: problemi in pista cerco consigli!!!

                      Originally posted by grigo
                      Originally posted by beatino
                      Originally posted by grigo
                      ora non so come procedere per risolvere la cosa...
                      In pista lascia stare le diablo corsa.... sono quelle il tuo problema.

                      Prova le supercorsa in mescola e vedrai la differenza.
                      non sono esperto... .e molto probabilmente hai ragione,... ma insomma non sono propio gomme del razzo anche se i supercorsa vanno sicuramente meglio...
                      No invece, in pista sono proprio gomme del razzo, e molti ci sono caduti purtroppo...

                      Per strada vanno bene.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Re: problemi in pista cerco consigli!!!

                        Originally posted by beatino
                        Originally posted by grigo
                        Originally posted by beatino
                        Originally posted by grigo
                        ora non so come procedere per risolvere la cosa...
                        In pista lascia stare le diablo corsa.... sono quelle il tuo problema.

                        Prova le supercorsa in mescola e vedrai la differenza.
                        non sono esperto... .e molto probabilmente hai ragione,... ma insomma non sono propio gomme del razzo anche se i supercorsa vanno sicuramente meglio...
                        No invece, in pista sono proprio gomme del razzo, e molti ci sono caduti purtroppo...

                        Per strada vanno bene.

                        vedi non si finisci mai di imparare!!! :d :d :d
                        ora che ci penso pure un mio amico in vtr si ? sdraiato alla bucine...

                        non te la prendere, quello che segue non ? un riferimento a te lo dico in generale come riflessione: non ? facile per chi ? alla prime armi... ci sono un sacco di leggende, di consigli, ognuno ha la sua versione dei fatti... ? sempre molto difficile....

                        ad ogni modo quindi consigli dei supercorsa?

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Supercorsa in mescola SC2 se vuoi restare in pirelli, altrimenti metzeler racetek K2 o comunque gomme per uso pista.

                          Se le proverai ti renderai conto da solo della differenza.

                          Ma occhio, per strada rimetti le diablo.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            mio caro BEATINO okkio a dare consigli a chi non conosci......se uno non finisce la gomma posteriore in pista magari le sc non le manda in temperatura.mentre sai che andando normali le corsa van pi? che bene.....ti ricordo che con i diablocorsa c"? gente che gira in 45 a MISANO........

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by creg
                              mio caro BEATINO okkio a dare consigli a chi non conosci......se uno non finisce la gomma posteriore in pista magari le sc non le manda in temperatura.mentre sai che andando normali le corsa van pi? che bene.....ti ricordo che con i diablocorsa c"? gente che gira in 45 a MISANO........
                              grazie per l'avvertimento... pure io ho visto un po di tutto in giro... gente al mugello girare con gome differenti etc etc...

                              a mio avviso non credo che il problema derivi dalle gomme...sicuramente gomme piu performanti mi ancdrebbero meglio, ma forse c'? da agire sui settaggi...e molto probabilmente anche sul mio modo di guida..

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X