Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Cos? ho settato la farka del gsx 1000 r

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Cos? ho settato la farka del gsx 1000 r

    Ho un k4 compratyo da 2 settimane e messo da solo pista.

    Ieri l'ho usata per la prima volta a Varano e ho fatto una bella fatica a settare le sospensioni, specialmente le forke, che sull'asfalto in fondo al rettilineo, con staccate violente, vanno a pacco e innescano il chattering di biaggiana memoria.....

    IO ho messo il precarico a 1 tacca, la compressione a 2 click dal tutto chiuso e l'estensione a 5 click.

    E' migliorata parecchio, ma mi chiedo se non sia il caso di fargli le pompanti , molle e olio???? Qualcuno sa darmi consigli ed eventualmente costi?

    Ciao

  • Font Size
    #2
    Ho fatto fare da un sospensionista le forke del K5. Molle WP (mi sembra da 10)+ olio + lamelle. I pompanti non li ho cambiati. (Ho sfilato di 4mm dalle piastre anche). Ti assicuro che sembra un'altra moto!!!! Spesa 350 euro.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Secondo me se hai qualche soldo, rifai le forke!
      Non occorre cambiare i pompanti... e con una spesa di 200/300 euro hai un ottimo risultato!!!
      Sul mio K1 le ho rifatte K Service... ottimo lavoro!!!!!

      Comment


      • Font Size
        #4
        mi sembra di capire che tutti consigliano di rifare le forke....con le originali non c'? speranza, dunque...

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by lorenzlu
          mi sembra di capire che tutti consigliano di rifare le forke....con le originali non c'? speranza, dunque...
          Mi sembra che con quelle regolazioni le hai gi? tirate bene.... se non sei soddisfatto di come sono ora, credo che l'unica soluzione sia rifarle...

          Comment


          • Font Size
            #6
            normalmente se con una o due tacche di precarico in pi? continui ad arrivare a pacco, ? necessario sostituire le molle con un carico superiore del 10%; ovviamente compensando il maggior carico con l'idraulica, ma ahim? i pompanti suzuki fanno "kakare" pertanto non compenserai granch?... otterrai una forcella che non v? a pacco ma innesca oscillazioni che pregiudicano l'assetto; ecco perch? ? consigliabile sostituire anche i pompanti insieme alle molle.
            Chi ti lavorer? la forcella dovr? anche rimuoverti il tampone idraulico della forka, poich? come non tutti sanno, la corsa teorica di 120mm ? in realt? limitata a 100mm; in questo modo arrivi a sfruttare tutta l'escursione degli steli.

            Comment

            X
            Working...
            X