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Sost. pasticche su gsxr 600 '97... qualche consiglio tecnico

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    #1

    Sost. pasticche su gsxr 600 '97... qualche consiglio tecnico

    Ciao,
    vorrei sostituire da solo le pasticche al mio gsxr 600 del '97. La procedura non mi sembra poi cosi' complicata, almeno a leggerla sul manuale di servizio. L'unica cosa e' che non riesco a far "separare" le pasticche dal disco. Quasi tutti quelli che ho sentito mi hanno detto che prima di sfilare le vecchie pasticche e' preferibile con un cacciavite o simimle cercare di allontanare un po' le pasticche dal disco per facilitare l'inserimento di quelle nuove. Ora non so come fanno i meccanici ma io proprio non riesco a trovare un appiglio per fare forza. Qualcuno mi puo' dare qualche consiglio?

    Inoltre volevo sapere che pasticche montare per un utilizzo promisquo della moto pista/strada. Avete qualche consiglio da darmi? Altrimenti vado di originali e via!

    Ciao e grazie a tutti.
    Flavio

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    #2
    Guarda io faccio cos?, sfilo le pinze, una volta chec'? l'ho in mano con un cacciavite allargo le vecchie pasticche e le sostituisco. Per le pasticche ho provato le Brembo Rosse, con cui mi sono trovato bene anche se mi facevano tremare un p? l'anteriore, e adesso ho montato le EBC con cui mi trovo meglio, frenano di + e sono + modulabili.....

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      #3
      anche io!
      quando ho la pinza in mano faccio leva con un cacciavite a taglio.
      infili dentro e fai perno.

      io ho provato le carbon loreine e sono ok

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        #4
        Grazie mille ragazzi!
        In effetti il metodo di cui mi parlate e' ottimo. L'unica cosa e' lo smontaggio della pinza. Non sono sicuro di poter fare un buon lavoro, non ho i valori di serraggio per i bulloni. Posso fare una cosa ad occhio!? COme mi regolo eventualmente?!

        ciao e grazie mille anche dei consigli sulle pasticche!
        Flavio

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          #5
          io le ho sempre serrate a occhio..

          con forza ma senza esagerare!

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            #6
            esiste il metodo proletario dinamometricorendi un pennarello fai un segno sul bullone e sul fondello porta pinza,smonti vai quello che devi fare e quando rimonti,riallinei i segni.
            questo metodo ha senso se sei sicuro che prima di smontare,i bullloni fossero stretti alla coppia di serraggio esatta.
            lamps

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              #7
              Grazie a tutti per l'aiuto!
              Ora posso operare in pace!
              Ciao ciao,
              Flavio

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