Come in ogni bar che si rispetti si parla molto spesso delle velocit? di punta delle nostre moto,ergo pongo questo quesito: Se la mia millona in quarta marcia,a 13000 giri mi segna 265km orari(virtuali si intende,dato che pi? sale la velocit? ? pi? lo scarto e ampio),in sesta a parit? di giri quanto mi far?? ..secondo me alla fine i 300km orari li supera....
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Chiacchere da bar...1000k5
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Sicome il contagiri ? elettronico e ha uno scarto molto inferiore a uno tradizionale, siccome anche il contakm ? elettronico e ben si accoppia al contagiri, fai cos?:
Mettiti in 6^, mettiti a met? esatta dei giri concessi dal motore e vedi quanti km/h fai.
Moltiplichi x 2 e avrai approssimativamente la tua velocit? di punta.
Considera che l'errore ? ridotto perch? sei a bassi giri e l? l'errore si riduce (anche se poi moltiplichi anche quello x due)
Oppure ti metti a 1/4 dei giri max e dopo moltiplichi x 4 la velocit?....
Lo so che ? empirico, ma credi che il contakm suzu ? molto preciso, chiedi a Beatino che ha provato la vel max con il gps sul palmare e ha riscontrato circa un 3% di margine di errore..
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Smanettonazzo
- Apr 2005
- 11887
- 50
- Maschio
- 5
- Giulianova (FORZA ABRUZZO)
- di tanto in tanto Lavoro!!!
- MotopotenteAssai 1000
- Send PM
Originally posted by Lu90Sicome il contagiri ? elettronico e ha uno scarto molto inferiore a uno tradizionale, siccome anche il contakm ? elettronico e ben si accoppia al contagiri, fai cos?:
Mettiti in 6^, mettiti a met? esatta dei giri concessi dal motore e vedi quanti km/h fai.
Moltiplichi x 2 e avrai approssimativamente la tua velocit? di punta.
Considera che l'errore ? ridotto perch? sei a bassi giri e l? l'errore si riduce (anche se poi moltiplichi anche quello x due)
Oppure ti metti a 1/4 dei giri max e dopo moltiplichi x 4 la velocit?....
Lo so che ? empirico, ma credi che il contakm suzu ? molto preciso, chiedi a Beatino che ha provato la vel max con il gps sul palmare e ha riscontrato circa un 3% di margine di errore..
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Smanettonazzo
- Apr 2005
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- Giulianova (FORZA ABRUZZO)
- di tanto in tanto Lavoro!!!
- MotopotenteAssai 1000
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Originally posted by andypQUINDI A META' GIRI CHE DOVREBBE ESSERE 6000 GIRI LA MIA SEGNA 150-151 SE NON ERRO,QUINDI ARRIVANDO A 12200 SUPERO I 300????????????????????????''
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Originally posted by Dino Scacchi7Originally posted by andypQUINDI A META' GIRI CHE DOVREBBE ESSERE 6000 GIRI LA MIA SEGNA 150-151 SE NON ERRO,QUINDI ARRIVANDO A 12200 SUPERO I 300????????????????????????''
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allora il casello non ? altro che la biglietteria :d in autostrada si va una volta sola appena si esce dal conce :d si paga il turno :d si mette in sesta :d si gira la manopola destra :d e si vede A QUANTO FA LA MMMOTO :d
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visto ke siamo al bar e al bar si leggono i giornaletti vi riporto la prova del k5 mat mikiff blak :d
vel.max 291.4
pot max 162.3 cv all'albero(mo' mi linciate :d )
scarto takimetro ai 150 effettivi 138,2
quindi ai 300 sbaglia il doppio,cio? 24km
nella norma,anke se digitali i takimetri mantengono un 7-10% di errore
ovviamente la velociit? max ? relativa,xk? a quelle velocit? basta un pilota + grande o meno x andar + o - forte,togliere gli spekki e 1 bel plexi aiuta,vento o no a favore,strada,gomme ecc
quindi io nn starei tanto a cercar il pelo.....? una moto da 290 effettivi,punto
moto sprint di questa settimana
certo ke 162 all'albero son pokini......roba da k4 o gi? di l?.....
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