Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Chiacchere da bar...1000k5

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Chiacchere da bar...1000k5

Come in ogni bar che si rispetti si parla molto spesso delle velocit? di punta delle nostre moto,ergo pongo questo quesito: Se la mia millona in quarta marcia,a 13000 giri mi segna 265km orari(virtuali si intende,dato che pi? sale la velocit? ? pi? lo scarto e ampio),in sesta a parit? di giri quanto mi far?? ..secondo me alla fine i 300km orari li supera....

• Font Size
    Qualche bel topic fa, una domanda del genere ha sollevato una polvere da sterrato... (vedi il nostro moderatore.. :d ). 299. (Km/h). Cifre maggiori.. nisba, nada, nothing.. niente insomma...

Comment

• Font Size
      Sicome il contagiri ? elettronico e ha uno scarto molto inferiore a uno tradizionale, siccome anche il contakm ? elettronico e ben si accoppia al contagiri, fai cos?:

Mettiti in 6^, mettiti a met? esatta dei giri concessi dal motore e vedi quanti km/h fai.

Moltiplichi x 2 e avrai approssimativamente la tua velocit? di punta.

Considera che l'errore ? ridotto perch? sei a bassi giri e l? l'errore si riduce (anche se poi moltiplichi anche quello x due)

Oppure ti metti a 1/4 dei giri max e dopo moltiplichi x 4 la velocit?....

Lo so che ? empirico, ma credi che il contakm suzu ? molto preciso, chiedi a Beatino che ha provato la vel max con il gps sul palmare e ha riscontrato circa un 3% di margine di errore..

Comment

• Font Size
        La nostra moto fa circa 295 km/h effettivi, PUNTO.

Comment

• Font Size
          La tua far? i 295 :d la mia va di pi? di sicuro ,dato che ? la mia (di solito bisogna dire cos? :d )

Comment

• Font Size
            Originally posted by Lu90
            Sicome il contagiri ? elettronico e ha uno scarto molto inferiore a uno tradizionale, siccome anche il contakm ? elettronico e ben si accoppia al contagiri, fai cos?:

Mettiti in 6^, mettiti a met? esatta dei giri concessi dal motore e vedi quanti km/h fai.

Moltiplichi x 2 e avrai approssimativamente la tua velocit? di punta.

Considera che l'errore ? ridotto perch? sei a bassi giri e l? l'errore si riduce (anche se poi moltiplichi anche quello x due)

Oppure ti metti a 1/4 dei giri max e dopo moltiplichi x 4 la velocit?....

Lo so che ? empirico, ma credi che il contakm suzu ? molto preciso, chiedi a Beatino che ha provato la vel max con il gps sul palmare e ha riscontrato circa un 3% di margine di errore..
            Esatto e non ? poi cosi difficile da farsi!!!!!

Comment

• Font Size
              QUINDI A META' GIRI CHE DOVREBBE ESSERE 6000 GIRI LA MIA SEGNA 150-151 SE NON ERRO,QUINDI ARRIVANDO A 12200 SUPERO I 300????????????????????????''

Comment

• Font Size
                Originally posted by andyp
                QUINDI A META' GIRI CHE DOVREBBE ESSERE 6000 GIRI LA MIA SEGNA 150-151 SE NON ERRO,QUINDI ARRIVANDO A 12200 SUPERO I 300????????????????????????''
                In 6 marcia sicuro???????

Comment

• Font Size
                  la mia, 600k4, a 7500 ? a 140, ne fa 15500 quindi fa 290 circa??

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Dino Scacchi7
                    Originally posted by andyp
                    In 6 marcia sicuro???????
                    yess dino ,se tieni conto 299 di tacchimetri,tieni conto che sgarra,saranno effettivi se 290 quasi

Comment

• Font Size
                      il mio K5 stella fa sicuramente i 300 :d

Comment

• Font Size
                        scusate ma le AUTOSTRADE A COSA SERVONO :d :d :d

Comment

• Font Size
                          Originally posted by creg
                          scusate ma le AUTOSTRADE A COSA SERVONO :d :d :d
                          a farti pagare le tasse..... :d

Comment

• Font Size
                            allora il casello non ? altro che la biglietteria :d in autostrada si va una volta sola appena si esce dal conce :d si paga il turno :d si mette in sesta :d si gira la manopola destra :d e si vede A QUANTO FA LA MMMOTO :d

Comment

• Font Size
                              visto ke siamo al bar e al bar si leggono i giornaletti vi riporto la prova del k5 mat mikiff blak :d
                              vel.max 291.4
                              pot max 162.3 cv all'albero(mo' mi linciate :d )
                              scarto takimetro ai 150 effettivi 138,2
                              quindi ai 300 sbaglia il doppio,cio? 24km
                              nella norma,anke se digitali i takimetri mantengono un 7-10% di errore
                              ovviamente la velociit? max ? relativa,xk? a quelle velocit? basta un pilota + grande o meno x andar + o - forte,togliere gli spekki e 1 bel plexi aiuta,vento o no a favore,strada,gomme ecc
                              quindi io nn starei tanto a cercar il pelo.....? una moto da 290 effettivi,punto

moto sprint di questa settimana

certo ke 162 all'albero son pokini......roba da k4 o gi? di l?.....

Comment

X
                              Working...
                              X