Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Pedane arretrate: problemi

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Pedane arretrate: problemi

Ciao a tutti,
    ho montato delle pedane arretrate tipo Waltermoto sulla mia gsx-r 600 k4, per? ora ho due problemi:
    1. La leva del cambio pu? essere regolata in maniera tale che:
    a) per cambiare devi avere la caviglia con un angolo di movimento di 180 gradi (impossibile)
    b)muovi poco la caviglia ma la leva (del piede) sbatte sulla leva di azionamento
    c)Metti il cambio al contrario come in motogp

2.La pedana di destra non ci va, oppure giri la vaschetta dell'olio del freno posteriore con relativa "strozzatura" del tubo che porta l'olio alla pompa.

Soluzioni secondo me:
    1. Mettere una leva di azionamento "anatomica" nel senso che o la prendi con un diametro fine oppure gli fai la curva per farci passare la leva del piede sinistro

2. Addrizzare nuovamente la vaschetta dell'olio ed acquistare un tubo poco pi? lungo che porti l'olio dalla vaschetta alla pompa

• Font Size
    sei sicuro che siano per il k4 ...ho avuto gli stessi problemi quando ho tentato di montare le pedane dello srad sul k1

Comment

• Font Size
      sono sempre i soliti probl. di chi produce ste maledette pedane del cazzo....magari provassero a montarle ogni tanto...

Comment

• Font Size
        Originally posted by omarsmanetto
        sono sempre i soliti probl. di chi produce ste maledette pedane del ca##o....magari provassero a montarle ogni tanto...
        E' verissimo..unica soluzione tanta pazienza!!!!!! :d

Comment

• Font Size
          mah... io ho su le rosmoto e mi trovo benissimo.

Poi se monti le loro regolabili sono una figata e sono economiche.

magari te le hanno date sbagliate...

Le mie sono andate su come un coltello caldo nel burro, ho anche cambiato un supporto (quello che si attacca al telaio x intenderci) ed ho continuato a montarle benissimo.

Comment

• Font Size
            nsomma...
            non saprei, cmq essendo io piuttosto alto (186cm di bont?), trovo serie difficolt? nell'usarle, soprattutto il freno post. Non avendo la molla di ritorno, anche se fa resistenza quasi 0, la frenata che ottengo ? la stessa di quando freno con il piede sinistro in macchina... pertanto il piede destro me lo taglio in moto!

Comment

• Font Size
              proprio per questi problemi fisici, ho deciso di montare solo gli arretratori della valtermoto per le ie pedane originali, cos? se non mi trovo bene ho speso solo 60 eurini

comunque valern, vai dove le hai acquistate e vedi se non ti hanno dato quelle per un modello diverso!!!!

(anche io gsx r 600, black orange vtr)

Comment

• Font Size
                secondo la mia opinione personale rispettano solo l'interasse dei fori dopo cazzi tuoi.....nessuno ti da rinvi fatti ad hoc....e magari un occhiello del cazzo dove infilare sta molla di merda per richiamare il freno......visto la spesa dovrebbero andar su meglio delle originali ed invece ogni volta son dolori...

Comment

• Font Size
                  a Omarsmanetto: non generalizzare; ci sono anche produttori seri di cui speriamo di fare parte.
                  Non si guardano solo gli interassi ma anche la tipologia di leve da usare che non sono tutte uguali o il supporto della pompa freno che ? intercambiabile tra diverse moto ma ne restano sempre un po' di modelli.
                  Sul discorso del freno, hai ragione a lamentarti e magari qualcuno un giorno o l'altro ti dar? ratta ma credimi che non ? facile. L'obbiettivo dei produtti ? quello di standardizzare i compnenti e questo rende molto difficile riuscire a posizionare in maniera universale il gancetto della luce stop. E poi, hanno inventato gli idrostop apposta (10?), quindi chi lo vuole pu? montarlo, no? Basta chiederlo. Dei nostri clienti lo fa si e no il 5% il che vuol dire che il rpoblema non ? poi cos? sentito.
                  A volte pu? capitare che non vadano su benissimo ma ricordati che non siamo costruttori di moto quindi le misure vengono rilevate col calibro sulla prima moto che passa in officina. Ovviamente "ti tieni un po' largo" per considerare le tolleranze ma non sempre ci riesci anche se, ogni volta che nasce una lamentela, adegui il prodotto.
                  Infine, credimi che la pedana costa tanto al pubblico ma anche a noi produttori, un po' come il discorso del Kg di frutta al contadino ed in negozio. Nulla cambia, il mercato ? questo. Qualcosa si pu? sempre risparmiare acquistandole direttamente in fabbrica tipo da noi.
                  La cosa che prprio non capisco sono gli arretratori. Prodotto utile ed economico ma brutto e poco regolabile. Una bella pedane la riesci anche a rivendere con pi? facilit?.

Comment

• Font Size
                    Originally posted by rosmoto
                    a Omarsmanetto: non generalizzare; ci sono anche produttori seri di cui speriamo di fare parte.
                    Non si guardano solo gli interassi ma anche la tipologia di leve da usare che non sono tutte uguali o il supporto della pompa freno che ? intercambiabile tra diverse moto ma ne restano sempre un po' di modelli.
                    Sul discorso del freno, hai ragione a lamentarti e magari qualcuno un giorno o l'altro ti dar? ratta ma credimi che non ? facile. L'obbiettivo dei produtti ? quello di standardizzare i compnenti e questo rende molto difficile riuscire a posizionare in maniera universale il gancetto della luce stop. E poi, hanno inventato gli idrostop apposta (10?), quindi chi lo vuole pu? montarlo, no? Basta chiederlo. Dei nostri clienti lo fa si e no il 5% il che vuol dire che il rpoblema non ? poi cos? sentito.
                    A volte pu? capitare che non vadano su benissimo ma ricordati che non siamo costruttori di moto quindi le misure vengono rilevate col calibro sulla prima moto che passa in officina. Ovviamente "ti tieni un po' largo" per considerare le tolleranze ma non sempre ci riesci anche se, ogni volta che nasce una lamentela, adegui il prodotto.
                    Infine, credimi che la pedana costa tanto al pubblico ma anche a noi produttori, un po' come il discorso del Kg di frutta al contadino ed in negozio. Nulla cambia, il mercato ? questo. Qualcosa si pu? sempre risparmiare acquistandole direttamente in fabbrica tipo da noi.
                    La cosa che prprio non capisco sono gli arretratori. Prodotto utile ed economico ma brutto e poco regolabile. Una bella pedane la riesci anche a rivendere con pi? facilit?.
                    Rosmoto?
                    Sei Angelo?
                    Sono un amico di Alex, che aveva la ragazza che girava nel campionato motocicliste. Da lui ho preso un po' di cose, tra cui le carene ed i tamponi paratelaio. Ma la plastica dei tamponi ce l'hai?

Comment

• Font Size
                      Originally posted by rosmoto
                      Ciao guarda le tue non le ho ancora provate ma l'incazzatura nasce da tutti quei piccoli particolari mancanti.....prendo pedane piu' arretratori l'asta del cambio non ci sta a meno di fare il cambio rovesciato......tubo freno arriva corto ma cmq ci puo' stare....
                      cmq se vuoi mandarmene un paio da provare aggggratisss

Comment

• Font Size
                        Non volevo dirlo ma ho sempre avuto il dubbio che con gli arretratori economici l'asta del cambio non ci arrivasse... mica la fanno lunga di serie per facilitare il compito ai produttori di accessori, no? Con le pedane arretrate che vuol dire in media 2,5cm dietro e 2,5cm alte (le nostre) siamo obbligati a fornire l'asta del cambio, quindi questi arretratori da 60?, quanto arretrano? 1cm? Boh.
                        Talvolta usiamo delle "cavie" per provare i nostri prodotti ma solo quando non abbiamo in catalogo ancora quella moto. Esempi recenti CBR900 prima serie, GSXR1000 K5
                        Valern,
                        tutti i pezzi di ricambio sono disponibili, chiamaci e dicci il colore. Angelo sar? un qualceh rivenditore, noi siamo in 3: Ezio, Gabry e Gianni, ops, su DDG c'? anche la loro figlia pi? grande, Deny. Cerca, che trovi la foto...

Comment

X
                        Working...
                        X