Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Riduzione del peso

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Riduzione del peso

Ciao mi balzava un'idea per la testa. Io ho un gsxr 600 srad se cambiassi le carene e le mettessi in vtr e sostituissi la bulloneria con viti in ergal quanto peso riuscirei a risparmiare?

• Font Size
    boh, io ho messo quelle in vtr ma mi sembrano leggermente pi? pesanti delle originali, o comunque non c'? molta variazione di peso. ho un gsx r 600 k4

Comment

• Font Size
      anche secondo me quelle in VTR pesano come le originali. AL limite puoi metterle in carbonio.
      I risparmi di peso maggiori li fai con:
      -impianto di scarico completo in titanio
      -cerchi in magnesio
      -carene in carbonio
      -sostituzione/rimozione di fari/frecce

Comment

• Font Size
        ah ok, a cambiare lo scarico completo ci avevo pensato anch'io, pi? per motivi di estetica e di sound, voi conoscete qualche modello valido adatto alla mia moto? In termini di potenza per avere benefici dovrei anche rivedere i tempi di accensione e carburazione giusto? ma per il peso avete idea di quanti kg si risparmino?

Comment

• Font Size
          Quelle in vtr sono piu' pese delle originali!

Comment

• Font Size
            penso che con un bell'impianto completo si possano risparmiare dai 5 ai 10 kg...

Comment

• Font Size
              Con la viteria ergal guadagni 100 grammi ma nel portafoglio

Comment

• Font Size
                le resincorse racing pesano un terzo delle original k5,poi via fari specchi ecc..direi che cambia molto tra original e pista resincorse,ma non ho mai pesato

Comment

• Font Size
                  Originally posted by creg
                  le resincorse racing pesano un terzo delle original k5,poi via fari specchi ecc..direi che cambia molto tra original e pista resincorse,ma non ho mai pesato
                  Una birra in pi? al bar 40 e sei a pari

Comment

• Font Size
                    l'unica cosa che toglie peso in maniera accettabile ? il faro anteriore!!!
                    Per il resto ? come dice Abezze togli 100grammi e + al portafoglio!!!

Comment

• Font Size
                      Originally posted by abezze
                      DICIAMO SIGNOR ABBBEZZE CHE IL MIO PROBLEMA DI PESO NN LO RISOLVON LE CARENE,MA 20ANNI DI DIGIUNO E CARESTIA

Comment

• Font Size
                        Originally posted by abezze
                        DICIAMO SIGNOR ABBBEZZE CHE IL MIO PROBLEMA DI PESO NN LO RISOLVON LE CARENE,MA 20ANNI DI DIGIUNO E CARESTIA
                        Ma no, se vuoi ho pronto un cassonetto di farina gialla, ti lasciamo dentro immerso per 30 giorni a spurgare e torni come nuovo
                        In alternativa c'? la cura di arrosticini di Marione....

Comment

• Font Size
                          A parte le varie battutine tra di voi che fanno sempre ridere, io pensavo che togliendo tutto l'avviamento elettrico si risparmiano molti kg.
                          Per quanto riguarda il peso delle carene anche io ho notato che le originali sono molto pi? leggere delle vtr, anche perch? le vtr sono + spesse... il carbonio costa troppo
                          Per quel che riguarda invece la viteria in ergal, a parte il lato estetico che a me fra l'altro non piace affatto, quanto risparmi in peso? Veramente 100 grammi come diceva ....(ops dimenticato ho)!!

Comment

• Font Size
                            Originally posted by valern
                            A parte le varie battutine tra di voi che fanno sempre ridere, io pensavo che togliendo tutto l'avviamento elettrico si risparmiano molti kg.
                            Per quanto riguarda il peso delle carene anche io ho notato che le originali sono molto pi? leggere delle vtr, anche perch? le vtr sono + spesse... il carbonio costa troppo
                            Per quel che riguarda invece la viteria in ergal, a parte il lato estetico che a me fra l'altro non piace affatto, quanto risparmi in peso? Veramente 100 grammi come diceva ....(ops dimenticato ho)!!
                            Guarda le due modifiche che ha proposto berserk sono le peggiori nell'ottica alleggerimento...
                            Le carene in vtr se non levi il faro appesantiscono.
                            Le viti in ergal oltre a costare uno sproposito se vuoi alleggerire devi cambiare tutto... e alla fine su tutte le viti arriverai a 300 grammi... e hai delle viti che si sfilettano e spanano solo a guardarle...
                            Io lo sconsiglio fermamente...
                            Se ? qualcuna sulla carena, ma quelle del motore assolutamente non ? da fare perch? non reggono le coppie di serraggio delle viti normali.
                            Al massimo si dovrebbe mettere il titanio ma costano uno sproposito...
                            Gli alleggerimenti che si possono fare sono sui cerchi, sul terminale, sul serbatoio in carbonio, sulla batteria mettendola pi? piccola....
                            Allora guadagni Kg...
                            In ogni caso prima di sentire la differenza devi superare i 10 Kg di alleggerimento...

Comment

X
                            Working...
                            X