Ciao mi balzava un'idea per la testa. Io ho un gsxr 600 srad se cambiassi le carene e le mettessi in vtr e sostituissi la bulloneria con viti in ergal quanto peso riuscirei a risparmiare?
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Riduzione del peso
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anche secondo me quelle in VTR pesano come le originali. AL limite puoi metterle in carbonio.
I risparmi di peso maggiori li fai con:
-impianto di scarico completo in titanio
-cerchi in magnesio
-carene in carbonio
-sostituzione/rimozione di fari/frecce
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ah ok, a cambiare lo scarico completo ci avevo pensato anch'io, pi? per motivi di estetica e di sound, voi conoscete qualche modello valido adatto alla mia moto? In termini di potenza per avere benefici dovrei anche rivedere i tempi di accensione e carburazione giusto? ma per il peso avete idea di quanti kg si risparmino?
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Originally posted by cregle resincorse racing pesano un terzo delle original k5,poi via fari specchi ecc..direi che cambia molto tra original e pista resincorse,ma non ho mai pesato
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Originally posted by abezzeOriginally posted by cregle resincorse racing pesano un terzo delle original k5,poi via fari specchi ecc..direi che cambia molto tra original e pista resincorse,ma non ho mai pesato
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Originally posted by cregOriginally posted by abezzeOriginally posted by cregle resincorse racing pesano un terzo delle original k5,poi via fari specchi ecc..direi che cambia molto tra original e pista resincorse,ma non ho mai pesato
In alternativa c'? la cura di arrosticini di Marione....
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A parte le varie battutine tra di voi che fanno sempre ridere, io pensavo che togliendo tutto l'avviamento elettrico si risparmiano molti kg.
Per quanto riguarda il peso delle carene anche io ho notato che le originali sono molto pi? leggere delle vtr, anche perch? le vtr sono + spesse... il carbonio costa troppo
Per quel che riguarda invece la viteria in ergal, a parte il lato estetico che a me fra l'altro non piace affatto, quanto risparmi in peso? Veramente 100 grammi come diceva ....(ops dimenticato ho)!!
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Originally posted by valernA parte le varie battutine tra di voi che fanno sempre ridere, io pensavo che togliendo tutto l'avviamento elettrico si risparmiano molti kg.
Per quanto riguarda il peso delle carene anche io ho notato che le originali sono molto pi? leggere delle vtr, anche perch? le vtr sono + spesse... il carbonio costa troppo
Per quel che riguarda invece la viteria in ergal, a parte il lato estetico che a me fra l'altro non piace affatto, quanto risparmi in peso? Veramente 100 grammi come diceva ....(ops dimenticato ho)!!
Le carene in vtr se non levi il faro appesantiscono.
Le viti in ergal oltre a costare uno sproposito se vuoi alleggerire devi cambiare tutto... e alla fine su tutte le viti arriverai a 300 grammi... e hai delle viti che si sfilettano e spanano solo a guardarle...
Io lo sconsiglio fermamente...
Se ? qualcuna sulla carena, ma quelle del motore assolutamente non ? da fare perch? non reggono le coppie di serraggio delle viti normali.
Al massimo si dovrebbe mettere il titanio ma costano uno sproposito...
Gli alleggerimenti che si possono fare sono sui cerchi, sul terminale, sul serbatoio in carbonio, sulla batteria mettendola pi? piccola....
Allora guadagni Kg...
In ogni caso prima di sentire la differenza devi superare i 10 Kg di alleggerimento...
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