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    #1

    domanda

    Ciao a tutti,
    ogni tanto mi succede una cosa strana e non so se normale..: sto per partire, tiro la frizione e metto la prima; a questo punto se d? un p? di gas si sente uno "stonck" provenire secondo me dalla frizione...se continuo (dando altre sgasate) non si sente pi?...Sembrerebbe leggermente incollata, dato che sparisce insistendo.. Cosa ne pensate? Altra domanda correlata: quando mi capita (raramente per fortuna), di guidare con il motore molto molto caldo ad esempio in citt? sul pav?, ho l'impressione che la frizione tenda ogni tanto a mollare mentre vado, e contemporaneamente si sente a tratti lo stesso stock di cui prima parlavo..la cosa strana ? che lo fa solo se la strada ? piena di buchetti e dissestata in generale. Quest'ultima cosa mi sar? successa tre o quattro volte in un anno e mezzo e solo nelle condizioni descritte, per? vorrei capire se devo preventivare a breve il cambio della frizione...La moto ? uno srad600 del 98 con 21000km. Ciao!

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    #2
    Ciao, succede anche a me la stessa cosa in partenza staccando la frizione, lo "stonck" lo avverto vicino alla pedaliera sinistra, ho notato che mi succede solo quando mi fermo abbastanza bruscamente e poi riparto.....non so proprio cosa possa essere!!!!
    E' un rumore di assestamento come tra due corpi metallici....tipo pignone o cambio non saprei....
    P.S ho un 750 k5
    ciao!!!

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      #3
      lo fa anche la mia..

      credo basti registrare la frizione che stacca un po' alta..

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        #4
        Originally posted by max750s
        lo fa anche la mia..

        credo basti registrare la frizione che stacca un po' alta..
        Buon consiglio!!!! comunque a freddo tutte le moto si sente uno sclock quando si mette la marcia!!!!
        c'? chi consiglia di accendere la moto con la prima inserita per evitare il rumoraccio!!!!!

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          #5
          Originally posted by wasp
          Ciao, succede anche a me la stessa cosa in partenza staccando la frizione, lo "stonck" lo avverto vicino alla pedaliera sinistra, ho notato che mi succede solo quando mi fermo abbastanza bruscamente e poi riparto.....non so proprio cosa possa essere!!!!
          E' un rumore di assestamento come tra due corpi metallici....tipo pignone o cambio non saprei....
          P.S ho un 750 k5
          ciao!!!
          Anche a me succede, anche io 750 k5

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            #6
            x dino: non mi riferivo al classico "colpo" di quando inserisco la prima, ma quando (con gia la prima inserita) faccio per partire avverto proprio uno stonck che proviene appunto vicino a dove ho appoggiato il piede sinistro, premetto che non lo fa sempre......comunque spero che sia normale come comportamento, perch? tanto non mi da nessun fastidio, ?d una cosa poco percettibile
            ciao!!!

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              #7
              Esatto ? proprio quello che dicevo io. Quindi potrebbe essere il rumore dei dischi dalla frizione che , staccando magari lievemente, sbattono?

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                #8
                L'importante ? che non sia un problema grave, problemi di usura per quanto mi riguarda li escluderei a priori, dato che la moto ha soltanto 2000km
                ciao!!

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                  #9
                  lo fa anche la mia 1000 k4 stella mi diceva il mav che e' possibile che sia il pignone ma non dovrebbe essere nulla di grave....(toccatina che e' meglio) lo faceva anche lo srad che sia un problema o caratteristica delle suzuki infatti ogni tanto mi preoccupo ad aprire per evitare di senire sto rumore,ma se ci fate caso aprendo e tenendo leggermente schiacciata la frizione non lo fa il rumore...

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                    #10
                    si anche la mia k1 lo fa,leggero trascinamento della frizione,ho cambiato i dischi conduttori ma ? rimasto

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                      #11
                      purtroppo ? un piccolo difetto delle suzuki.

                      sullo srad ? piu' evidente. una volta che la frizione comincia a trasmettere trazione non lo fa piu'!
                      se provi a buttar su le marce senza usare la frizione le dovresti sentirle entrare meglio. piu' decise.
                      quell'effetto che senti da fermo e' anche quello che determina la fastidiosa sensazione di apri e chiudi quando sei in corsa e giochi con il gas.
                      piu' i dischi frizione sono usurati piu' si avverte, registrando la frizione migliora un po'! cmq dandoci una toccatina non ? niente di grave.

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                        #12
                        ok bene...
                        Per quel che riguarda invece il fatto che su una strada dissestata a motore molto caldo (in citt?) avverta qualche volta questo rumore senza cambiare marcia, accompagnato (mi sembra ma non sono sicurissimo) da un leggero slittamento della frizione (proprio nel momento in cui passo sopra il buchetto o il dossetto)? Dite che sono solo pare inutili? E' quindi possibile che lo slittamento della frizione aumenti su una strada dissestata?

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                          #13
                          prova a farci caso..

                          piu' che la strada dissestata potrebbe essere il basso numero di giri.
                          la moto procede piu' per inerzia che per spinta del motore,
                          quando il motore ricomincia a spingere senti lo stock..

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                            #14
                            cazzo mi sa che hai ragione...meglio cos?

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