Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Il gotha del gsx r 1000 a me!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Il gotha del gsx r 1000 a me!

    Allora: sto per prendere, molto probabilmente, un millone m.y 2004 immatricolato nel febb. 2005.

    Vorrei metterlo da solo pista.

    Non avendo alcuna esperienza a riguardo di questa moto, vorrei che voi, super esperti a riguardo, mi illuminaste su quali sono le modifiche di motore e ciclistica da fare, possibilmente con una ipotesi di prezzo.

    Ringrazio sentitamente in anticipo!

  • Font Size
    #2
    che moto avevi prima del k4? (o hai prima di cambiarla col suzu)

    Budget di spesa?

    Comment


    • Font Size
      #3
      Mono post, forcella rifatta, tubi in treccia con adeguate pastiglie, scarico completo.

      Per il resto non serve altro!!

      Comment


      • Font Size
        #4
        serve anche meno, dipende dal peso del rider, se sta tra i 73 e gli 80 kg nn serve rifare la forca, al limite si mette l'olio un po' pi? viscoso, lo scarico completo vorrebbe anche una rimappatura, invece se si mette solo lo scarico libero allora la centralina originale riesce ad adattarsi... e l? allora ci metti un bel filtro K&N

        Il mono lo devi rifare solo se ci dai dentro bene bene, e se hai la sensibilit? di sentire che non regge.

        Provala originale prima e poi decidi.

        TUBI IN TRECCIA ASSOLUTAMENTE, e le pastiglie son consigliate, ma non indispensabili.

        Poi io ho capito che la devi metter gi? da pista, non da STOCK o SBK, quindi questo ? quello che ti dico.
        Aspetto tue notizie

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Lu90
          serve anche meno, dipende dal peso del rider, se sta tra i 73 e gli 80 kg nn serve rifare la forca, al limite si mette l'olio un po' pi? viscoso, lo scarico completo vorrebbe anche una rimappatura, invece se si mette solo lo scarico libero allora la centralina originale riesce ad adattarsi... e l? allora ci metti un bel filtro K&N

          Il mono lo devi rifare solo se ci dai dentro bene bene, e se hai la sensibilit? di sentire che non regge.

          Provala originale prima e poi decidi.

          TUBI IN TRECCIA ASSOLUTAMENTE, e le pastiglie son consigliate, ma non indispensabili.

          Poi io ho capito che la devi metter gi? da pista, non da STOCK o SBK, quindi questo ? quello che ti dico.
          Aspetto tue notizie
          Aggiungerei che come prima spesa e' indispensabile cambiare la pompa di serie, magari con una radiale. Il K3/4 come esce dalla fabbrica non frena un cavolo. Io ho montato una radiale discacciati da 19 e ora finalmente frena decentemente

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Futureproof
            Il K3/4 come esce dalla fabbrica non frena un cavolo.
            Interessante il fatto che abbiamo pareri ben discordanti...

            Per me il K3 frena benissimo da originale.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by beatino
              Originally posted by Futureproof
              Il K3/4 come esce dalla fabbrica non frena un cavolo.
              Interessante il fatto che abbiamo pareri ben discordanti...

              Per me il K3 frena benissimo da originale.
              Sara' ma rispetto al 929 e al 954 il feeling in frenata da originale e' pessimo, lo si sente su strada e, ovviamente, ancora di piu in pista. Con la radiale ho risolto, ora si che si possono fare dei bei stoppies :P

              Comment


              • Font Size
                #8
                Prima del k4 avevo un 998s fe preparato con scarico completo, cammes e cantralina.
                Peso sugli 85 nudo...

                Pensavo anch'io, in ordine di priorit?:
                - tubi in treccia
                - pompa radiale (pensavo l'avesse di serie...)
                - mono posteriore (pensavo ad un FG o meglio un Ohlins?)
                - pastiglie freno
                - terminale di scarico racing (cosa mi consigliate???)
                - ovviamente carena completa
                - forche (olio e/o molle)??
                - eventualmente dischi freno ant.?

                Totale spesa: non vorrei eccedere i 2000 eurini...

                Avanti con le proposte

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Allora io farei cos?, in ordine:

                  infrastrutture

                  -Carene VTR 300? circa


                  Motore

                  - Terminale racing 250? circa
                  - Filltro aria K&N 80? circa


                  Freni

                  - Tubi in treccia 120? (monta quelli in treccia e non in kevlar colorati, costano x nulla) monta i due tubi che escono dalla pompa e vanno ognuno ad una pinza freni: si spurgano meglio
                  - Pastiglie 80? circa (ma io proverei a lasciare le originali)
                  - Pompa radiale 200? circa NO PT!!!!!!!, anche se io proverei prima a lasciare anche qui l'originale, gli stoppies si fanno anche con questa, fidati!


                  ciclistica

                  - Modifica forche 200? olio + molle
                  - Mono Ohlins (solo xch? lo rivendi meglio se vuoi darlo via) 1100? circa.


                  Cerca roba usata tipo le carene lo scarico e... boh, si trova qualcosa e risparmi un bel po' di soldini...

                  X Beatino saprai vero che dicono che il K3 frena meglio del K4per le pastiglie divise in due... io nn avendo mai provato nn posso esprimermi

                  [/b]

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Grazie molte delle indicazioni.

                    Che mi dici di un accelratore rapido?
                    E' necessario sul k4?

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Re: Il gotha del gsx r 1000 a me!

                      Ne ho cinque sotto mano. Alcune originali, altre preparate a diversi livelli

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Re: Il gotha del gsx r 1000 a me!

                        Originally posted by frankikili
                        Ne ho cinque sotto mano. Alcune originali, altre preparate a diversi livelli
                        Di cosa, scusa?

                        Di moto?

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Re: Il gotha del gsx r 1000 a me!

                          Originally posted by lorenzlu
                          Di cosa, scusa?

                          Di moto?
                          Magari fossero donne. Moto, certo. Suzuki 1000K3/4

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Re: Il gotha del gsx r 1000 a me!

                            Originally posted by frankikili
                            Originally posted by lorenzlu
                            Di cosa, scusa?

                            Di moto?
                            Magari fossero donne. Moto, certo. Suzuki 1000K3/4
                            Simpaticissimo!!!!!

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by lorenzlu
                              Grazie molte delle indicazioni.

                              Che mi dici di un accelratore rapido?
                              E' necessario sul k4?

                              Io ce l'ho su, della domino, ma riduce un po' pochetto. Costa poco ed il prodotte o? valido, solo che per montarlo devi cambiare il blocchetto di accensione, perch? il blocchetto elettrico dx nn permette il montaggio corretto.
                              Se ne vuoi uno buono buono prendi quello euroracing, che ha tre chiocciole, di cui quasi tutti consigliano la intermedia come fruibilit?...

                              Oh, cmq nemmeno col domino si va male eh, almeno non stai l? a mungere l'acceleratore come un matto.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X