Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Prima volta pista

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Prima volta pista

    Una giornata indimenticabile!
    Magione la giusta pista per iniziare.
    Gomme: supercorsa pro sc 2 posteriore sc1 anteriore
    Moto: GSX-R 600 k4! UNA FAVOLA!

    Considerando che con quest moto ho percorso circa 200 km per il centro di Roma e 50 di Raccordo anulare, senza curve ne frenate, bisogna rendere il giusto merito al mezzo: SPETTACOLO!
    Fluidit? di erogazione, frenata eccellente, ciclistica molto confidenziale, anteriore che allarga un po' in uscita, posteriore che scarica bene a terra.
    Sospensioni non regolate, quindi quelle impostate dalla casa!
    Risultato?
    Dopo qualche giro con le gomme originali (a dir poco squadrate) dove ci ho capito ben poco della moto e qualcosa in pi? della pista, esco e cambio con quelle di cui sopra.
    Dal traguardo, venendo accelerati, si appoggia la quarta in accelerazione, poi via una o due marce a seconda dei rapporti. Curva a destra dove la moto va fatta scorrere (attenti ai 125 che ti passano in esterno ihihih). Allungo di seconda fino al limitatore oppure terza medio regime. Lieve staccata, tornantino a sinistra da seconda. Aprire fino ad infilare la terza, staccata di nuovo e sinistra senza allargare, per preparare l'ingresso al tornantino da seconda a destra, lieve accelerata e poi di nuovo destra aprendo per benino. Rettifilo dove i 1000 ti fanno secco anche 50 metri di vantaggio. Arrivi sui 240 al cartello dei 150 con il 600, il 1000 ci arriva pi? veloce e deve staccare prima di te . Due curve a destra da raccordare, io entravo in terza medio regime pelando quasi fino all'ingresso della seconda curva a destra, per poi accelerare e scalare in seconda per fare la prima esse. Tra le due esse c'? un minimo di dritto dove puoi guadagnare terreno e passare qualcuno facendo una traiettoria pi? esterna. La seconda esse prima del traguardo ? scivolosa (qualcuno l'ha assaggiata poveraccio), per? va presa in maniera tale di non allargare troppo l'uscita sul rettilineo del traguardo... I cordoli sono ondulati, il che li rende intoccabili.
    C'? da dire che il mitico, simpatico e fiorentino FRENO A MANO aveva provato a darmi dritte in pista, indicandomi le traiettorie da seguire, ma io non riuscivo proprio a tenerlo (BRAVO)
    Poi lui ha avuto qualche problema con lo sdrad (TUTTO OK????) ed io ho proseguito per 40 minuti a girare senza mai uscire.

    Inizialmente qualcuno incacchiato mi passava a destra, qualcuno a sinistra, altri semplicemente passavano ehhehe.

    Piano piano mi sono vendicato: ho fatto in modo di tenere un passo decente che mi consentiva di non farmi passare e incredibilmente, ricordandomi alcune frasi di un amico veramente figo "Le staccate non le sa fare quasi nessuno... se sei bravo passi tutti l?" Sul rettilineo lungo (opposto al traguardo) esco bene, allungo le marce ed un altro suzuki allungava (credo fosse il 750) lo vedo frenare a 200 metri ehhehehe... lo passo come se stesse fermo ed inizio a frenare tra i 150 ed i 100 metri. Stacco, curvo e viaaaaaaaa.
    Il primo sorpassooooo!!!
    Nella curva dopo il traguardo, quella a destra, tocco il GINOCCHIO! Poi ci prendo gusto e tocco pure lo stivale!
    Rag? sto 6cent ? proprio una grande moto!
    UN CONSIGLIO a chi vuole andare in pista: cambia i tubi dei freni, la leva allunga moltissimo il percorso man mano che giri. Io di solito la tengo cortissima, quindi appena tocco ho la frenata... dopo un po' quasi arrivava al manubrio.
    Le staccate come le fanno i piloti: preparazione per la curva con la posizione in sella mentre si frena, ? quasi una utopia, perch? i nostri (miei?) dorsali sono fiacchi, appena ti allontani dal serbatoio con le braccia, la frenata di riporta con i zibbidei sul serbatoio... Ora capisco un sacco di cose ed anche come mai la gente si stanca!
    Bene bene.
    Speriamo in una vallelunga presto!
    EVVIVA LA SUZUKIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII
    Ciao a tutti ed al grande FRENO A MANO che ? stato anche di grande aiuto nel mettere e legare le moto nel furgone!!
    A presto miticooooooooooooooooooooooooooo

  • Font Size
    #2
    GLI ESPERTI NON TI RISPONDONO LORO SONO TROPPO AVANTI..........GRANDE IO DICO E COLTIVA QUESTA PASSIONE NATURALMENTE CON SUZUKI

    Comment


    • Font Size
      #3

      Comment


      • Font Size
        #4
        Bel report A Magione ci si diverte parecchio

        Comment


        • Font Size
          #5
          Complimenti per la tua prima. In bocca al lupo per le prossime e sempre pi? frequenti pistate

          Comment


          • Font Size
            #6
            Sono davvero contento per te .. mi viene in mente la prima volta che sono andato in pista ... sono passati tanti anni .. e anche se sono ancora un fermone .. mi diverto propio come allora ... e fa piacere sentire e leggere dell'entusiamo di tanti altri appassionati come me ... beh ora tocca a Vallelunga ... vogliamo il report completo mi raccomando ...

            Io aspetto fine mese per sverginare la mia piccola al Mugello .. c'ho un ansia addosso .. e poi sto' rodaggio l'ho iniziato oggi e sono gia' stufo .. uffa ....

            Ciao

            Comment


            • Font Size
              #7
              Bravo bravo magione ? una bella pista per cominciare!!!!
              Adesso vai a valle poi girale tutte!!!!

              Ciauuuuuuuuuuuuuuuuuuuu

              Comment


              • Font Size
                #8
                Anchio ho girato a magione x la prima volta, nel rettilineo piu lungo ho toccato i 270 staccando pero' hai 200 metri abbondanti

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  occhio che diventa una malattia....mo' so cazzi tuoi...

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Marko_
                    Anchio ho girato a magione x la prima volta, nel rettilineo piu lungo ho toccato i 270 staccando pero' hai 200 metri abbondanti
                    Anche io con il k4 circa 274!!!!! poi di sfrena!!!!!!!!!!!!!!!

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      bello girare in pista vero???
                      con suzuk 600 k4i !!!!!
                      e pensa che a vallelunga ti divertirai moooolto di +

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        visto che sono bastardo a valle 16-17 luglio ci sono i turni
                        io forse uno me lo sparo,se riesco ad avere il pignone -1 e a montare il wp.....
                        che la malattia della pista vi colpisca tutti
                        lamps

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Sono contento Valern che ti sei divertito !!!
                          Sono rimasto assolutamente esterrefatto del salto prestazionale che hai fatto girando in pratica soltanto 40 minuti, parte del merito va sicuramente alle gomme nuove, per? sei stato veramente in gamba !!!

                          Peccato che siate andati via cos? presto, anche se nel pomeriggio fra il caldo e la MANDRIA che c'era in pista, ho girato pochissimo.

                          ... comunque gi? dalla mattina non potevo girare tutto il gas, ma solo fino a met? per problemi di carburazione (credo ), e sul rettilineo non ho mai superato i 190 indicati !!!!!!! ... praticamente una giornata persa !!!!!!

                          Un salutone a te e ai ragazzi che ti accompagnavano.

                          P.S. ... ragazzi, quando fissate le moto sul furgone, le corde dovete tirarle dal basso !!!!!!

                          Comment


                          • Font Size
                            #14

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Eheheh Grazie Frenoamano... le gomme sono fantastiche!
                              Anche il mio amico pilota, quello con il gsx mi ha detto che per essere la prima volta sono stato bravissimo, ho piegato bene, per? sto troppo in sella con il deretano!
                              E sporattutto mi ha detto:

                              Adesso non credere di essere bravo e di strafare, perch? ? proprio in quel momento che CADI!!

                              ma io veramente .... a pensarci bene ha proprio ragione

                              Mi spiace per i tuoi 190 indicati
                              GIAUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUU

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X