Una giornata indimenticabile!
Magione la giusta pista per iniziare.
Gomme: supercorsa pro sc 2 posteriore sc1 anteriore
Moto: GSX-R 600 k4! UNA FAVOLA!
Considerando che con quest moto ho percorso circa 200 km per il centro di Roma e 50 di Raccordo anulare, senza curve ne frenate, bisogna rendere il giusto merito al mezzo: SPETTACOLO!
Fluidit? di erogazione, frenata eccellente, ciclistica molto confidenziale, anteriore che allarga un po' in uscita, posteriore che scarica bene a terra.
Sospensioni non regolate, quindi quelle impostate dalla casa!
Risultato?
Dopo qualche giro con le gomme originali (a dir poco squadrate) dove ci ho capito ben poco della moto e qualcosa in pi? della pista, esco e cambio con quelle di cui sopra.
Dal traguardo, venendo accelerati, si appoggia la quarta in accelerazione, poi via una o due marce a seconda dei rapporti. Curva a destra dove la moto va fatta scorrere (attenti ai 125 che ti passano in esterno ihihih). Allungo di seconda fino al limitatore oppure terza medio regime. Lieve staccata, tornantino a sinistra da seconda. Aprire fino ad infilare la terza, staccata di nuovo e sinistra senza allargare, per preparare l'ingresso al tornantino da seconda a destra, lieve accelerata e poi di nuovo destra aprendo per benino. Rettifilo dove i 1000 ti fanno secco anche 50 metri di vantaggio. Arrivi sui 240 al cartello dei 150 con il 600, il 1000 ci arriva pi? veloce e deve staccare prima di te . Due curve a destra da raccordare, io entravo in terza medio regime pelando quasi fino all'ingresso della seconda curva a destra, per poi accelerare e scalare in seconda per fare la prima esse. Tra le due esse c'? un minimo di dritto dove puoi guadagnare terreno e passare qualcuno facendo una traiettoria pi? esterna. La seconda esse prima del traguardo ? scivolosa (qualcuno l'ha assaggiata poveraccio), per? va presa in maniera tale di non allargare troppo l'uscita sul rettilineo del traguardo... I cordoli sono ondulati, il che li rende intoccabili.
C'? da dire che il mitico, simpatico e fiorentino FRENO A MANO aveva provato a darmi dritte in pista, indicandomi le traiettorie da seguire, ma io non riuscivo proprio a tenerlo (BRAVO)
Poi lui ha avuto qualche problema con lo sdrad (TUTTO OK????) ed io ho proseguito per 40 minuti a girare senza mai uscire.
Inizialmente qualcuno incacchiato mi passava a destra, qualcuno a sinistra, altri semplicemente passavano ehhehe.
Piano piano mi sono vendicato: ho fatto in modo di tenere un passo decente che mi consentiva di non farmi passare e incredibilmente, ricordandomi alcune frasi di un amico veramente figo "Le staccate non le sa fare quasi nessuno... se sei bravo passi tutti l?" Sul rettilineo lungo (opposto al traguardo) esco bene, allungo le marce ed un altro suzuki allungava (credo fosse il 750) lo vedo frenare a 200 metri ehhehehe... lo passo come se stesse fermo ed inizio a frenare tra i 150 ed i 100 metri. Stacco, curvo e viaaaaaaaa.
Il primo sorpassooooo!!!
Nella curva dopo il traguardo, quella a destra, tocco il GINOCCHIO! Poi ci prendo gusto e tocco pure lo stivale!
Rag? sto 6cent ? proprio una grande moto!
UN CONSIGLIO a chi vuole andare in pista: cambia i tubi dei freni, la leva allunga moltissimo il percorso man mano che giri. Io di solito la tengo cortissima, quindi appena tocco ho la frenata... dopo un po' quasi arrivava al manubrio.
Le staccate come le fanno i piloti: preparazione per la curva con la posizione in sella mentre si frena, ? quasi una utopia, perch? i nostri (miei?) dorsali sono fiacchi, appena ti allontani dal serbatoio con le braccia, la frenata di riporta con i zibbidei sul serbatoio... Ora capisco un sacco di cose ed anche come mai la gente si stanca!
Bene bene.
Speriamo in una vallelunga presto!
EVVIVA LA SUZUKIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII
Ciao a tutti ed al grande FRENO A MANO che ? stato anche di grande aiuto nel mettere e legare le moto nel furgone!!
A presto miticooooooooooooooooooooooooooo
Magione la giusta pista per iniziare.
Gomme: supercorsa pro sc 2 posteriore sc1 anteriore
Moto: GSX-R 600 k4! UNA FAVOLA!
Considerando che con quest moto ho percorso circa 200 km per il centro di Roma e 50 di Raccordo anulare, senza curve ne frenate, bisogna rendere il giusto merito al mezzo: SPETTACOLO!
Fluidit? di erogazione, frenata eccellente, ciclistica molto confidenziale, anteriore che allarga un po' in uscita, posteriore che scarica bene a terra.
Sospensioni non regolate, quindi quelle impostate dalla casa!
Risultato?
Dopo qualche giro con le gomme originali (a dir poco squadrate) dove ci ho capito ben poco della moto e qualcosa in pi? della pista, esco e cambio con quelle di cui sopra.
Dal traguardo, venendo accelerati, si appoggia la quarta in accelerazione, poi via una o due marce a seconda dei rapporti. Curva a destra dove la moto va fatta scorrere (attenti ai 125 che ti passano in esterno ihihih). Allungo di seconda fino al limitatore oppure terza medio regime. Lieve staccata, tornantino a sinistra da seconda. Aprire fino ad infilare la terza, staccata di nuovo e sinistra senza allargare, per preparare l'ingresso al tornantino da seconda a destra, lieve accelerata e poi di nuovo destra aprendo per benino. Rettifilo dove i 1000 ti fanno secco anche 50 metri di vantaggio. Arrivi sui 240 al cartello dei 150 con il 600, il 1000 ci arriva pi? veloce e deve staccare prima di te . Due curve a destra da raccordare, io entravo in terza medio regime pelando quasi fino all'ingresso della seconda curva a destra, per poi accelerare e scalare in seconda per fare la prima esse. Tra le due esse c'? un minimo di dritto dove puoi guadagnare terreno e passare qualcuno facendo una traiettoria pi? esterna. La seconda esse prima del traguardo ? scivolosa (qualcuno l'ha assaggiata poveraccio), per? va presa in maniera tale di non allargare troppo l'uscita sul rettilineo del traguardo... I cordoli sono ondulati, il che li rende intoccabili.
C'? da dire che il mitico, simpatico e fiorentino FRENO A MANO aveva provato a darmi dritte in pista, indicandomi le traiettorie da seguire, ma io non riuscivo proprio a tenerlo (BRAVO)
Poi lui ha avuto qualche problema con lo sdrad (TUTTO OK????) ed io ho proseguito per 40 minuti a girare senza mai uscire.
Inizialmente qualcuno incacchiato mi passava a destra, qualcuno a sinistra, altri semplicemente passavano ehhehe.
Piano piano mi sono vendicato: ho fatto in modo di tenere un passo decente che mi consentiva di non farmi passare e incredibilmente, ricordandomi alcune frasi di un amico veramente figo "Le staccate non le sa fare quasi nessuno... se sei bravo passi tutti l?" Sul rettilineo lungo (opposto al traguardo) esco bene, allungo le marce ed un altro suzuki allungava (credo fosse il 750) lo vedo frenare a 200 metri ehhehehe... lo passo come se stesse fermo ed inizio a frenare tra i 150 ed i 100 metri. Stacco, curvo e viaaaaaaaa.
Il primo sorpassooooo!!!
Nella curva dopo il traguardo, quella a destra, tocco il GINOCCHIO! Poi ci prendo gusto e tocco pure lo stivale!
Rag? sto 6cent ? proprio una grande moto!
UN CONSIGLIO a chi vuole andare in pista: cambia i tubi dei freni, la leva allunga moltissimo il percorso man mano che giri. Io di solito la tengo cortissima, quindi appena tocco ho la frenata... dopo un po' quasi arrivava al manubrio.
Le staccate come le fanno i piloti: preparazione per la curva con la posizione in sella mentre si frena, ? quasi una utopia, perch? i nostri (miei?) dorsali sono fiacchi, appena ti allontani dal serbatoio con le braccia, la frenata di riporta con i zibbidei sul serbatoio... Ora capisco un sacco di cose ed anche come mai la gente si stanca!
Bene bene.
Speriamo in una vallelunga presto!
EVVIVA LA SUZUKIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII
Ciao a tutti ed al grande FRENO A MANO che ? stato anche di grande aiuto nel mettere e legare le moto nel furgone!!
A presto miticooooooooooooooooooooooooooo
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