Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Serbatoio carbonio Martini carbotech K5*

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by aBBusivo
    Originally posted by arabykola
    grande abezze,bel lavoro

per quanto riguarda la sicurezza contano le decine e decine di serbatoi Martini carbotech venduti e regolarmente utilizzati in pista e in strada
    contano anke i serbatoi delle special prodotte da ncr vendute e omologate x la strada (anke negli states)equipaggiate solo con serbatoi Martini carbotech
    ke i serba dei monster,aprilia rsv,triumph sono in nylon....

soprattutto ? bene dire ke al suo interno ? presente un guscio in kevlar di rinomata resistenza(giubbotti antiproiettile ad es.)e ke il carbonio o la vtr(come il mio ultimo serba,quello della firma)sono solo da rivestimento esterno al kevlar appunto

abezze ha provato a forarne 1,kiedete a lui
    io sulla mia vekkia r6 ho cappottato 1 volta e scivolato un'altra ankora ma la moto corre ancora anke se con altre carene,ruote,scarico,manubri(s'era rotto tutto tranne il serba......)

poi ognuno la pensa come vuole,ma ? meglio saper bene come stanno le cose prima di dare giudizi

io uso un serba in carbonio ma nn vado a correre a ryeka x probl.di sicurezza
    c? sicuramente ki fa il contrario ,ed ? giusto cos?,sempre x la sicurezza
    QUOTO
    sono caduto una 15-ina di volte in pista e fuori e ho piegato o rotto telai, telaietti, cerchi, manubbri, pedane, carterini...ho distrutto almeno 5 carene, e solo il serbatoio ? ancora lo stesso. Parecchio graffiato visto che mi sono ribaltato a circa 170 sul GRA x? ... min***a quanto ? resistente il carbonio!!!!!!!
    Scusa fai il collaudatore?????

Comment

• Font Size
      voi skerzate ma il crash test lo abbiam fatto veramente assieme al martini
      a parte il busso cosmico mio ad adria ke se trovo le foto vi faccio vedere com'era ridotta la moto
      abbiam preso un guscio(mezzo serbatoio,la parte sopra) e randellato x bene con martello in acciaio fino a creparlo evidentemente
      fatto ci? l'abbiam girato e riempito d'acqua,risultato nn ? caduta neanke 1 goccia
      all'interno vien spruzzata una spece di resina o vernice,io nn so,ke forma una pellicola gommosa ke garantisce l'impermeabilit?
      senza di quella anke un serbatoio sano potrebbe perdere x la presenza di pori(cosa ke neanke l'autoclave elimina del tutto)

poi ovvio ke si rompe anke questo serba,ma nn ? certo cos? fragile come sembra
      ma infine,ripeto,ognuno ? libero di fare come vuole e pensare come vuole,nn sar? certo io a obbligar la gente a pensare in 1 maniera piuttosto ke 1 altra

ultimo esempio,tenete sempre conto ke anke i caschi sono in materiale composito,a volte in carbonio,mai,ke io sappia,kol kevlar all'interno.....
      Vorrei introdurmi nel discorso per spezzare una lancia a favore dei materiali plastici e del carbonio.
      Dunque, essendo anche io ing, sono stato a trovare una societ? dell'interland Laziale che lavora in ambito militare/spaziale. Questi sono capaci di soddisfare queste specifiche:
      Serbatoio di elicottero che viene colpito da proiettile, si svuota in tot giorni. Oppure il buco si richiude parzialmente permettendo al velivolo di tornare alla base.

I serbatoi sono composti da strati di diversi materiali tra cui c'? anche il carbonio e vi assicuro che ci? che ho scritto ? stato provato da molti test.
      I serbatoi delle macchine ipersportive (loro hanno fatto quello della F40) non sono rigidi ed ho avuto la possibit? di vederlo/toccarlo

Comment

• Font Size
        Originally posted by Dino Scacchi7
        QUOTO
        sono caduto una 15-ina di volte in pista e fuori e ho piegato o rotto telai, telaietti, cerchi, manubbri, pedane, carterini...ho distrutto almeno 5 carene, e solo il serbatoio ? ancora lo stesso. Parecchio graffiato visto che mi sono ribaltato a circa 170 sul GRA x? ... min***a quanto ? resistente il carbonio!!!!!!!
        Io penso solo che sia Blundik che scrive con un altro nick..

Comment

• Font Size
          Originally posted by CokiDrug
          QUOTO

Io penso che Lu90 abbia ragione

Comment

• Font Size
            Originally posted by Blundik
            QUOTO

Io penso che Lu90 abbia ragione
            Vedi che ? una selezione naturale....

Abbiamo trovato i nostri due...tu sei il pelato...

Comment

• Font Size
              Coky tu la mia moto l'hai provata solo col serba originale e quando pesava 10 Kg in pi? e aveva 10CV in meno
              Ovviamente dopo ci? mi richiederai di provarla di nuovo

Quindi per dirla ad emilius Tommasus d'Aquinus (filosofo e san Tommaso ) come dice Mikiff potrai filosoficamente dire che preferisci che un serbatoio si pieghi piuttosto che rimanere integro perch? filosoficamente preferisci "mi piego ma non mi spezzo" ma non potrai dire che il serbatoio kevlar-carbo ? meno sicuro n? meno resistente...

Comment

• Font Size
                Originally posted by abezze
                Coky tu la mia moto l'hai provata solo col serba originale e quando pesava 10 Kg in pi? e aveva 10CV in meno

..
                Alessio, quando mi farai provare di nuovo la moto con il serbatoio in karbon clevar?

Comment

• Font Size
                  QUOTO

non credo... ha scritto solo una quindicina di volte

Comment

• Font Size

..
                    Alessio, quando mi farai provare di nuovo la moto con il serbatoio in karbon clevar?

Lecchino...lecchino....

A settembre provo pure io...provoare...provare...

Comment

• Font Size
                      ..... ma non potrai dire che il serbatoio kevlar-carbo ? meno sicuro n? meno resistente...

non l'ho mai detto.......

P.S. Una curiosit?.....a livello di prezzo...quanto costa un serbatoio in alluminio....?????

Comment

• Font Size
                        Emilius : era per filosofeggiare... sillogismi... logica aristotelica...

CokyDrug proverai il serbatoio Karbon CLEVER ossia carbonio intelligente.... se cade si autoprotegge e vola in aria atterrando col paracadute

Gpm se al Mugello che eri a piedi con la tua non hai voluto provarla... perch? non ho il cambio rovescio... comunque io il cambio non lo giro...

Comment

• Font Size
                          Emilius : era per filosofeggiare... sillogismi... logica aristotelica...

CokyDrug proverai il serbatoio Karbon CLEVER ossia carbonio intelligente.... se cade si autoprotegge e vola in aria atterrando col paracadute

Gpm se al Mugello che eri a piedi con la tua non hai voluto provarla... perch? non ho il cambio rovescio... comunque io il cambio non lo giro...
                          Quando poi sono in tranche agonistica da competizione inforco qualsiasi cosa!!!!

L'ultima volta non avevo la testa li...

Col tuo cadavere , visto che con le giappo si gira in scioltezza, mi faccio un 2.06 con una mano e tutto in sesta!!!

Accorcia...accorcia...

Comment

• Font Size
                            Originally posted by gpm

Quando poi sono in tranche agonistica da competizione inforco qualsiasi cosa!!!!

L'ultima volta non avevo la testa li...

Col tuo cadavere , visto che con le giappo si gira in scioltezza, mi faccio un 2.06 con una mano e tutto in sesta!!!

Accorcia...accorcia...
                            In tranche agonistica non provi una sega... solo se ti vedo stabile psicologicamente provi...

Cosa devo accorciare? I rapporti? Ho proprio in ordine una corona +1
                            Ovviamente ti seguo con Lo Re

Comment

• Font Size
                              spetta ke risollevo sto post
                              il prox week end sono al muggio a girare con tanti raga ddg e se nn lo vendo prima mi porto un serba carbonio nuovo x r1 98-01 da far visionare
                              cos? potrete toccare con mano :P

Comment

• Font Size
                                spetta ke risollevo sto post
                                il prox week end sono al muggio a girare con tanti raga ddg e se nn lo vendo prima mi porto un serba carbonio nuovo x r1 98-01 da far visionare
                                cos? potrete toccare con mano :P
                                mi fai provare la tua moto....???

sai....giusto per testare l'efficacia del serbatoio in carbonio......

Comment

X
                                Working...
                                X