ho sempre saputo che il serbatoio nn si cambia mai........o con un altro uguale
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Serbatoio carbonio Martini carbotech K5*
Collapse
X
-
Duecentocinquanta
- Sep 2004
- 3249
- 49
- Maschio
- 1
- Guardiagrele!!
- gioco il Jolly..
- R6 2008 - Integra
- Send PM
Credo che vadano pi? forte di noi anche con un serbatoio di ghisa, ma non ? questo il problema....Originally posted by Dino Scacchi7Fai una cosa chiedi a quelli che fanno le moto GP di mettere i serbatoi in lamiera come i nostri!!!!Originally posted by staccatoreNotevole, ma non ne capisco l'utilit?

LA mia perplessit? deriva dal fatto che si tratta di una modifica che ha un fine pi? estetico che pratico, al fine puramente tecnico se si punta al miglioramento delle prestazioni ci sarebbero almeno altre 50 parti da sostituire/modificare prima di arrivare al serbatoio
Comment
-
bhe dino quelli della moto gp possono farli anche in spugna visto che quello che sembra un serbatoio ? solo una copertura del airbox visto che il serbatoio ? sotto la sellaOriginally posted by Dino Scacchi7Fai una cosa chiedi a quelli che fanno le moto GP di mettere i serbatoi in lamiera come i nostri!!!!Originally posted by staccatoreNotevole, ma non ne capisco l'utilit?

Comment
-
Ogni volta che si parla di un serbatoio in carbonio kevlar escono sempre le stesse paturnie.
Io ci rinuncio... di parlare con gente che non se intende... che non conosce le propriet? del kevlar...
In motoGp i serbatoi come la maggior parte dei serbatoi in SBK sono in carbonio kevlar.
Ognuno fa i suoi conti...
Comment
-
io sono ignorante in materia......Originally posted by abezzeOgni volta che si parla di un serbatoio in carbonio kevlar escono sempre le stesse paturnie.
Io ci rinuncio... di parlare con gente che non se intende... che non conosce le propriet? del kevlar...
In motoGp i serbatoi come la maggior parte dei serbatoi in SBK sono in carbonio kevlar.
ma la rottura del kevlar ? di tipo duttile o fragile??????
In pratica avviene una deformazione plastica consistente o ? trascurabile????
forse se ne ? gi? parlato.....in tal caso vedr? di cercare qualcosa sull'argomento.....
Comment
-
andiamo a vedere chi corre, nn in motogp,che serbatoio usa.........Originally posted by abezzeOgni volta che si parla di un serbatoio in carbonio kevlar escono sempre le stesse paturnie.
Comment
-
Ingegner Dagliana, possibile che non le entri in testa?

Il kevlar deforma poco e non si spacca!
L'energia la assorbe e non si deforma, la traferisce. Come la cella tridion della smart. NOn ? necessario che deformi per assorbire l'energia dell'urto, la pu? trasferire o trasformare in calore come tutti i corpi rigidi.
Bucarlo col trapano e la punta del 6 a sensazione ? come bucare qualcosa di ferro, di pi? duro dell'alluminio e meno dell'acciaio. Lo dico perch? ho fatto quattro fori nel serbatoio di martini per gli attacchi. Due fori da 6 e due da 5.
I giubbotti antiproiettili sono in kevlar(R) fibra speciale brevetto Du Pont per cui prima paghi e caro e poi forse te la mandano e Du Pont gode.
Comment
-
Originally posted by abezzeIngegner Dagliana, possibile che non le entri in testa?

Il kevlar deforma poco e non si spacca!
L'energia la assorbe e non si deforma, la traferisce. Come la cella tridion della smart. NOn ? necessario che deformi per assorbire l'energia dell'urto, la pu? trasferire o trasformare in calore come tutti i corpi rigidi.
Bucarlo col trapano e la punta del 6 a sensazione ? come bucare qualcosa di ferro, di pi? duro dell'alluminio e meno dell'acciaio. Lo dico perch? ho fatto quattro fori nel serbatoio di martini per gli attacchi. Due fori da 6 e due da 5.
I giubbotti antiproiettili sono in kevlar(R) fibra speciale brevetto Du Pont per cui prima paghi e caro e poi forse te la mandano e Du Pont gode.
ok...Ing. Bezze (con due z vero???)...non si arrabbi....
Non mi sono mai interessato alla materia...visto che i materiali che conosco io sono solo il c.a e l'acciaio.....o il "ferro" come viene chiamato dalle maestranze.......
va beh dai.......ho capito.........
cmq mi riservo di approfondire l'argomento......
Comment
-
Smanettonazzo
- Apr 2005
- 11887
- 51
- Maschio
- 5
- Giulianova (FORZA ABRUZZO)
- di tanto in tanto Lavoro!!!
- MotopotenteAssai 1000
- Send PM
Come dice Lu noi facciamo gli Sborooni!!!!!!!!Originally posted by staccatoreCredo che vadano pi? forte di noi anche con un serbatoio di ghisa, ma non ? questo il problema....Originally posted by Dino Scacchi7Fai una cosa chiedi a quelli che fanno le moto GP di mettere i serbatoi in lamiera come i nostri!!!!Originally posted by staccatoreNotevole, ma non ne capisco l'utilit?

LA mia perplessit? deriva dal fatto che si tratta di una modifica che ha un fine pi? estetico che pratico, al fine puramente tecnico se si punta al miglioramento delle prestazioni ci sarebbero almeno altre 50 parti da sostituire/modificare prima di arrivare al serbatoio
Ti dico la mia se avessi la PILA(i sordi!!!) serbatoio e carene in carbonio!!Altro che!!!!
Grazie crazy ha detto una cosa sacra i serbatoi in motoGp sono sotto la sella per un momento lo avevo dimenticato!!!!
A quanto anche le moto di serie con i serbatoi sotto il culo???
Comment
-
Allora con ordine :
1) Discorso soldi : il serbatoio originale, parlo di R1 04 costa 1000 euro pi? i fianchetti. Se lo bugni e cerchi di vendere la moto ti fanno una pernacchia.
Il serba Martini in vtr-kevlar credo costi 550 e il carbonio-kevlar 650 compresi fianchetti credo, chiedete ad arabykola info precise. Io quando pago poi dimentico
. Per uso pista ? ottimo. Inoltre ? facilmente riparabile a differenza dell'originale. Costa quanto un usato in buono stato. Risparmio di peso circa 2Kg in una zona in cui si sente.
2) Discorso peso: in ottica di avere dindi da spendere (il mio amico non ha freddo in tasca) accoppiato ad altri alleggerimenti vedi marchesini forgiati, dischi bat fly con flangia carbonio.... scarico titanio arrow buono, semimanubri carbonio.. ecc.. ecc... Io penso che la sua K5 pesi con 5 litri di benzina (ordine di marcia) intorno ai 167 Kg
La mia R1 Alessio Replica con tutti gli alleggerimenti pesa 170 Kg in ordine di marcia. Rispetto ai 189 originali.
Vienimi a dire che non senti 19 Kg
P.S. per Emilius : corretto Ing. Bezze.
Comment
-
Smanettonazzo
- Apr 2005
- 11887
- 51
- Maschio
- 5
- Giulianova (FORZA ABRUZZO)
- di tanto in tanto Lavoro!!!
- MotopotenteAssai 1000
- Send PM
AbeOriginally posted by abezzeAllora con ordine :
1) Discorso soldi : il serbatoio originale, parlo di R1 04 costa 1000 euro pi? i fianchetti. Se lo bugni e cerchi di vendere la moto ti fanno una pernacchia.
Il serba Martini in vtr-kevlar credo costi 550 e il carbonio-kevlar 650 compresi fianchetti credo, chiedete ad arabykola info precise. Io quando pago poi dimentico
. Per uso pista ? ottimo. Inoltre ? facilmente riparabile a differenza dell'originale. Costa quanto un usato in buono stato. Risparmio di peso circa 2Kg in una zona in cui si sente.
2) Discorso peso: in ottica di avere dindi da spendere (il mio amico non ha freddo in tasca) accoppiato ad altri alleggerimenti vedi marchesini forgiati, dischi bat fly con flangia carbonio.... scarico titanio arrow buono, semimanubri carbonio.. ecc.. ecc... Io penso che la sua K5 pesi con 5 litri di benzina (ordine di marcia) intorno ai 167 Kg
La mia R1 Alessio Replica con tutti gli alleggerimenti pesa 170 Kg in ordine di marcia. Rispetto ai 189 originali.
Vienimi a dire che non senti 19 Kg
P.S. per Emilius : corretto Ing. Bezze.

il serbatoio per la mia moto K4 a chi lo posso chiedere? tu mi sembri ben informato!!!!
Grazie!!!!
Comment
X

Comment