Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

che storia incredibile!!!!purtroppo vera!!

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

che storia incredibile!!!!purtroppo vera!!

oggi dopo altri sbattimenti per risolvere il problema della mia moto con scritta sul cruscotto (spia accesa rossa fissa e scritta F1)
    chiamo a quelli della suzuki
    ragazza dalla voce dolce( e questo si nota)ma un po' incompetente
    dice di rivolgersi al piu' vicino concessionario suzuki e mi da il numero
    lo chiamo
    mi dice che ? la spia che indica il tagliando(strano e perk? non me lo avete detto voi???)
    dicono che facendo il tagliando la resettano e non compare mai pi?(se non al prossimo tagliando, cio? tra circa 6000 km)
    che ne dite????
    vi puzza???? o ? possibile???
    mai sentita la storia che la moto mi segnala di fare un tagliando.....cacchio a me mi puzza(me devo ammettere che ? la prima che ho) a voi????

p.s. lo so' che dovevo fare da solo ma il mio amico elettrrauto(soprannominato doc(perk? ? un genio vero)si ? ammalato e ne avra' per un anno se tutto va bene (ha un tumore)e non posso rompergli e fare da solo non ci risco e chiedere un aiuto ad altri mi costa soldinitanto vale darli alla suzuki che aggiusta tutto!!fatemi sapere!!!

• Font Size
    Re: che storia incredibile!!!!purtroppo vera!!

Originally posted by Uomonerissimo
    oggi dopo altri sbattimenti per risolvere il problema della mia moto con scritta sul cruscotto (spia accesa rossa fissa e scritta F1)
    lo chiamo
    mi dice che ? la spia che indica il tagliando(strano e perk? non me lo avete detto voi???)
    dicono che facendo il tagliando la resettano e non compare mai pi?(se non al prossimo tagliando, cio? tra circa 6000 km)
    che ne dite????
    mai sentita la storia che la moto mi segnala di fare un tagliando.....cacchio a me mi puzza(me devo ammettere che ? la prima che ho) a voi????

p.s. lo so' che dovevo fare da solo ma il mio amico elettrrauto(soprannominato doc(perk? ? un genio vero)si ? ammalato e ne avra' per un anno se tutto va bene (ha un tumore)e non posso rompergli e fare da solo non ci risco e chiedere un aiuto ad altri mi costa soldinitanto vale darli alla suzuki che aggiusta tutto!!fatemi sapere!!!

La storia puzza molto, io ho 6300Km e devo fare ancora quello dei 6000Km (colpa del conce che ha tempi lunghissimi) ma di spie accese nessuna, tanto meno FI.
    Comunque non hai molta scelta: portala dal meccanico

Un augurio sincero al tuo amico.

Comment

• Font Size
      scusa ma leggere il libretto d'uso
      Sicuramente se ? l'indicazione del tagliando l? c'? scritto

Comunque alcune moto, Ducati per esempio, le mettono queste segnalazioni

Comment

• Font Size
        Quoto kukuzza:
        La spia FI (che st? per fuel injection) indica un'anomalia del motore, quindi la storia del tagliando mi sembra alquanto strana.....
        comunque qu? c'? gente che ? in grado (sempre se ne sei capace) di spiegarti come far apparire sulla tua strumentazione un codice che corrisponde al tipo di guasto (tramite un interruttorino che v? a cortocircuitare 2 pin di uno zoccolo sotto la sella mi pare).
        Oppure portala dal tuo meccanico di FIDUCIA.
        CIAO!!!!

Comment

• Font Size
          Uomo, leggi all'inizio del forum suzuki il post di beatino con lo sticky: Codici errori centralina ecc ecc.

C'? un connettore sulla sx del codone con un cappuccio in gomma. Se a quadro acceso togli il cappuccio in gomma e ponticelli due pin, il cruscotto ti da un codice. Confronti il codice con quello corrispondente che trovi nel post di beatino e ti tiri fuori il problema.

Poi vai dal mecca e gli dici che c'? da fare.

Oppure senti frankikili che ? un maghetto sulla suzu e chiedi info a lui

Comment

• Font Size
            Originally posted by Lu90
            Uomo, leggi all'inizio del forum suzuki il post di beatino con lo sticky: Codici errori centralina ecc ecc.

C'? un connettore sulla sx del codone con un cappuccio in gomma. Se a quadro acceso togli il cappuccio in gomma e ponticelli due pin, il cruscotto ti da un codice. Confronti il codice con quello corrispondente che trovi nel post di beatino e ti tiri fuori il problema.

Quoto tutto ma da te(Uomonerissimo) voglio sapere come va a finire sta storia della spia!!!

Il tagliando in 9 anni di suzuki che si accende una spia non lo avevo mai e dico MAI sentito!!!!!!!!

Comment

• Font Size
              io non so' come la strumentazione del suzu,ma sulle aprilia esce la scritta service ogni volta che si raggiunge il chilometraggio per eseguire il tagliando...e che viene resettata dopo averlo fatto,anche se cmq si puo' resettare anche prima

Comment

• Font Size
                Originally posted by Lu90

ragazzi sono gia' fornito di codici e contro codici
                e vi ringrazio per il voxtro aiuto continuo
                ma il problema sta' che sono davvero impedito cmq oggi credo di aver risolto
                giovedi' porto la moto da un amico(vero amico) e dice che ci pensa lui come se sapesse il fatto suo(anche lui parlava di un "interruttore sotto la sella del passeggero) mentre la fa sbircio il codice che compare e vi faccio sapere tutto sperando che la prosopopea si risolva!!!

Comment

• Font Size
                  Originally posted by gio rsv-ps2
                  io non so' come la strumentazione del suzu,ma sulle aprilia esce la scritta service ogni volta che si raggiunge il chilometraggio per eseguire il tagliando...e che viene resettata dopo averlo fatto,anche se cmq si puo' resettare anche prima
                  il conce suzuki questo mi diceva
                  di fare un taliando e resettare la centralina che poi non dovrebbe fare piu' sto' problema......chissa'

gio ma comprami una moto nuova col tuo benessere si puo'

Comment

• Font Size
                    La SUZUKI NON E'PROVVISTA DI LED che ricordi la scadenza del termine per il tagliando.

Questo volevo aggiungere

Comment

• Font Size
                      IL TUO CONCE O CHI SIA NON CAPISCE UN C***O DI SUZUKI.NON ESISTE NESSUNA SPIA CHE INDICHI DI FARE IL TAGLIANDO E TANTOMENO SI DEVE RESETTARE LA CENTRALINA.IL PROBLEMA PIU' OVVIO SE LA MOTO SI ACCEMDE E FUNZIONA BENE E' DI CONTROLLARE E REGISTRARE LA VALVOLA SULLO SCARICO N. 2 CAVETTI E LA SPIA SE NE VA. OPPURE E' IL SENSORE TPS TIPICO DEI SUZUKI 1000 K1 CHE DOPO UN PO PARTONO.IL SENSORE TPS REGOLA L'APERTURA E LA CHIUSURA 130 EURI CON QUELLO CON DOPPIA MOLLA RINFORZATO E IL GIOCATTOLO TORNA A POSTO.E MI RACCOMANDO CHE SIA QUELLO RINFORZATO,DI SOLITO I PRIMI ERANO DEBOLI E QUANDO SI ROMPONO LI SOSTITUISCONO CON QUESTI.NON FARTI PRENDERE IN GIRO CONTATTA BURANI MOTO E' SPECIALIZZATO IN SUZUKI DA CORSA E NON SOLO,LA MIA DOPO LA SUA VISITA GIRA COME UN OROLOGIO

Comment

• Font Size
                        Re: che storia incredibile!!!!purtroppo vera!!

Originally posted by Uomonerissimo
                        lo chiamo
                        che ne dite????

A me personalmente non risulta questa cosa.......per? ? possibile che venga attivata dal conc dopo che si ? apprestato a fare il primo tagliando.........? solo una mia considerazione senza fondamento per cui non prendetela per buona!
                        Los

Comment

• Font Size
                          Originally posted by thomas
                          IL TUO CONCE O CHI SIA NON CAPISCE UN C***O DI SUZUKI.NON ESISTE NESSUNA SPIA CHE INDICHI DI FARE IL TAGLIANDO E TANTOMENO SI DEVE RESETTARE LA CENTRALINA.IL PROBLEMA PIU' OVVIO SE LA MOTO SI ACCEMDE E FUNZIONA BENE E' DI CONTROLLARE E REGISTRARE LA VALVOLA SULLO SCARICO
                          N. 2 CAVETTI E LA SPIA SE NE VA. OPPURE E' IL SENSORE TPS TIPICO DEI SUZUKI 1000 K1 CHE DOPO UN PO PARTONO.IL SENSORE TPS REGOLA L'APERTURA E LA CHIUSURA 130 EURI CON QUELLO CON DOPPIA MOLLA RINFORZATO E IL GIOCATTOLO TORNA A POSTO.E MI RACCOMANDO CHE SIA QUELLO RINFORZATO,DI SOLITO I PRIMI ERANO DEBOLI E QUANDO SI ROMPONO LI SOSTITUISCONO CON QUESTI.NON FARTI PRENDERE IN GIRO CONTATTA BURANI MOTO E' SPECIALIZZATO IN SUZUKI DA CORSA E NON SOLO,LA MIA DOPO LA SUA VISITA GIRA COME UN OROLOGIO
                          ok ho trovato uno preparato in questo maledetto F1
                          l'importante ? capire se mi fregavano oppure no quindi il gioco ? fatto(il conce mi vuol fregare e non glielo permettero' grazie a voi!!)
                          per il TPS anche Fucile(me ne aveva parlato ora che me ne fai ricordare)
                          quindi con una spesa di 130 euro dovrei cavarmela dato che ? in garanzia credo me lo possa mettere in garanzia giusto???
                          ora stampo sto' scritto e glielo metto in faccia e poi gli dico vaffanxxx e se parla gli entro dentro l'officina con la mia ford fieta!!!!!!! e poi vediamo se si incacchia ancora!!!
                          grazie gente finalmente una risposta completa!!!
                          cmq da questo ultimo meccanico ha detto che poteva essere la valvola allo scarico oppure il TPSgiovedi' da gaetano la porto e gliela faccio aggiustare mi sembra preparato!!

Comment

• Font Size
                            Thomas ha scritto in modo corretto!!! La spia FI segnala un'anomalia al sistema di iniezione! Portala da uno che se ne intende di Suzuki e manda a cagare quello che ti ha detto che ? la spia del tagliando!!!

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Polsodighisa
                              Thomas ha scritto in modo corretto!!! La spia FI segnala un'anomalia al sistema di iniezione! Portala da uno che se ne intende di Suzuki e manda a cagare quello che ti ha detto che ? la spia del tagliando!!!
                              quello che mi aveva detto che bisognava fare il tagliando era il concessionario della suzu
                              metre l'altro ? un semplice maccanico che pure mi ha confermato ?roblema all'iniezione o alla valvola allo scarico al tps
                              uil mondo va a contrario!!!

Comment

X
                              Working...
                              X