Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Altro tormentone: mikiff + K5 a misano = 1.50 [lungo!]
anche secondo me la differenza rijeka-misano ? sull'ordine dei 6-7 secondi...non di pi?...a rijeka girando diverse volte io sono arrivato a (un ridicolo) 1.40 , a misano, prima volta, al secondo turno ho fatto 1.50...penso che 3-4 secondini si possano tirare gi? abbastanza tranquillamente girandoci un paio di giornate
1.40....tanto ridicolo non lo definirei......
E comunque a parer mio ? pi? difficile girare a Misano in 44 che a rijeka in 37........(sempre che sia veramente 7 sec il divario tra le due piste)
emi...l'anno scorso avrei fatto la firma per un 1.40...quando chi girava forte girava intorno al 34-35....i tempi si sono abbassati notevolmente...siamo all'1.30 adesso e pure tra di noi di ddg l'anno scorso solo 2-3 giravano sotto il 38-39....ora la media si ? abbassata notevolmente e per poter dire di girare bene a rijeka secondo me bisogna stare sui 37
misano secondo me ? pi? facile di rijeka nel complesso, ma forse il carro ? il punto che fa la differenza...un paio di secondi secondo me si possono perdere solo l?
Ma tu in 43 ci ha girato quando la pista era pi? veloce....
Quando non c'era la variante del Parco....
Ridimensioanto ai tempi attuali il tuo ? un 45....
Il mio tempo attuale sarebbe sopra al 50"... mbe', devo mica rendere conto a te?
Quello che conta ? "carta canta" e gli stampati riportano i 43"...
per? per farti tornare tra i vassalli, ti rammento che nel 2000 (quindi moooolto prima del'ultima riasfaltatura), gli stessi piloti dello stesso trofeo (o perlomeno casa organizzatrice del monomarca) abbiano tutti girato pi? forte con la variante del Parco rispetto al Best strappato nel '98... dici che siano migliorati un pochino il pacchetto mezzi+gomme nel frattempo?
emi...l'anno scorso avrei fatto la firma per un 1.40...quando chi girava forte girava intorno al 34-35....i tempi si sono abbassati notevolmente...siamo all'1.30 adesso e pure tra di noi di ddg l'anno scorso solo 2-3 giravano sotto il 38-39....ora la media si ? abbassata notevolmente e per poter dire di girare bene a rijeka secondo me bisogna stare sui 37
misano secondo me ? pi? facile di rijeka nel complesso, ma forse il carro ? il punto che fa la differenza...un paio di secondi secondo me si possono perdere solo l?
Beh....lasciando da parte i piloti veri...
secondo me per quel che riguarda noi....
il miglioramento ? dovuto alla maggior conoscienza della pista...
i mezzi sono i soliti e la pista anche.....quindi......
non sono convinto che Misano sia tanto pi? facile......
o forse si adatta meglio ad alcuni piloti ed ad altri no......
anche secondo me la differenza rijeka-misano ? sull'ordine dei 6-7 secondi...non di pi?...a rijeka girando diverse volte io sono arrivato a (un ridicolo) 1.40 , a misano, prima volta, al secondo turno ho fatto 1.50...penso che 3-4 secondini si possano tirare gi? abbastanza tranquillamente girandoci un paio di giornate
Dillo a Creg.....
giuro che stavolta al posto di girare faccio tutto il giorno il cronometrista(che ? meglio ) poi voglio vedere su 80moto quante girano sotto 1.50.....e ovviamente sperate che io non superi nessuno di quelli col cronometropotente
creg...quando siamo andati noi (pirelli day 26/5) purtroppo non ho visto nessuno girare forte (e quindi non ho neanche potuto seguire nessuno )...in teoria eravamo 80 iscritti confermati ed io mi sono sparato 230km dalle 9 alle 17, quindi sono stato abbastanza dentro
io ho gi? una mezza certezza di chi gira pi? piano di quanto dichiara
ma ho anche la certezza che molti dichiarano i loro tempi reali
non ho dubbi che qui ci siano dei veri campioncini,ma sulle piste non ? cosi.........diciamo che il vostro livello medio ? moooooooolto alto rispetto alla media degli amatori.
caro creg io ? un anno che non potendo andare in moto vado in giro per le piste con il cronometro e telo assicuro i tempi che si dicono chissa come mai non li prendo mai sai il traff, la pista sporca e tante tante altre cose sai quando non c'e nero su bianco tutto ? valido il motociclista ? un po come il pescatore o il cacciatore al bar
senza offesa per nessuno sia chiaro
non ho dubbi che qui ci siano dei veri campioncini,ma sulle piste non ? cosi.........diciamo che il vostro livello medio ? moooooooolto alto rispetto alla media degli amatori.
di quelli che conosco io.....
mi pare che nessuno bari......
insomma ci conosciamo giriamo insieme....
quindi non sarebbe conveniente.....
non credete.....???
di quelli che conosco io.....
mi pare che nessuno bari......
insomma ci conosciamo giriamo insieme....
quindi non sarebbe conveniente.....
non credete.....???
i tempi cmq di molti sono anche riportati su carta...per i pi? san tommasi
Scusate, son l'ultimo ke dovrebbe parlare visti gli ultimi post messi, ma ci tengo ad esporvi un mio pensiero recente (ma non troppo)...
... come avrete capito leggendo non solo il titolo dei suddetti post l'interesse che per me riveste una buona prestazione col tempo si ? davvero assottigliato...
... girando con ragazzi che se ne fottono del tempo (gli smanettoni ) ci si diverte sempre e kmq, in qualsiasi condizione e a mio avviso la pistata ? vissuta da veri AMATORI e non da campioncini mancati...
... dico questo, con una vena di polemica e molta anche di autocritica per quanto appunto forse ? stato gli anni passati...
... io sono convinto che qui dentro ci sono un botto di persone che se non fanno il tempo non dico piangono ma ci vanno molto vicino, amareggiandosi per tutta la giornata e forse pi?...
... e tra l'altro mi sa ke sono le stesse persone ke se per caso vedono scappare un tempone all'ultimo arrivato ci rimangono male al limite dell'insopportazione e magari invece godono se vedono tizio ke va pi? piano di loro...
... io auguro davvero a tutti di trovare una compagnia dedita anche al cazzeggio ed alle relazioni extrapista non competitive che non porti a sentirsi dei fermi o dei mediocri ma faccia pi? realisticamente sentire come dei cazzoni allo sbaraglio, come siamo tutti, chi pi? chi meno (altrimenti gireremmo in 2:00 al mugello ed in 39 a misano )...
... e vi dir? di pi?, se non avessi portato quel fottuto crono di sicuro a misano a fine giornata quando si scivolava meno, mi sarei divertito senz'altro di pi?, in pista intendo, perk? non posso dire di aver guidato malaccio, per i paletti che mi ero imposto intendo...
... inxomma il mio consiglio ? di farsi meno seghe mentali con sti tempi (che almeno io ho citato non per esaltare kiss? kuale prestazione personale ma semmai la bont? del mezzo) e di abboxxarla con ste sfide del cazzo in strada e non...
... una stupida rincorsa ad un valore numerico che spesso poniamo (o abbiamo posto) come condizione necessaria alla nostra felicit? e realizzazione della giornata...
... e parlo per esperienza diretta (e non faccio nomi) di persone "distrutte" dal non aver abbassato il tempo precedente effettuato, magari in tutt'altre condizioni e dunque poco rappresentativo della qualit? di guida...
... poi non so voi ke sensibilit? avete ma io quando vado bene lo sento, sapere di andare pi? piano di un altro pu? aiutare a dirti chi seguire, magari sbagliavi qualcosa, ma non che quel cazzo di numerino diventi un tormentone...
... inzomma, non so se sono stato spiegato, e se tutti possono recepire il messaggio, ma chi non si ? particolarmente divertito nell'ultima pistata a mio parere farebbe bene a cambiare compagnia o a lasciare il crono a casa...
... io a misano mi sono buttato via grazie agli smanettoni, ma il prossimo 22 luglio al mugello il crono lo lascio a casa lo stesso...
il tuo discorso in linea di principio lo condivido......
ma non del tutto......
Io sono andato in pista anche da solo...e mi sono divertito comunque...
perch? una componente del divertimento per quanto mi riguarda risiede nel miglioramento personale.....
La compagnia, il girare insieme, sono altri fattori che contribuiscono alla buona riuscita di una pistata....(infatti l'ultima volta al mugello non ho migliorato...ma mi sono molto divertito...)
Per? anche la "sana rivalit?" tra amici che girano insieme contribuisce e non poco al divertimento......
Il cronometro ? solo un mezzo per valutare i miglioramenti.....
se ne pu? fare benissimo a meno ? vero.....
ma se ce l'hai meglio
Secondo me il crono serve e come!!!!
Ma solo a te stesso si intende!!!
Se vuoi affinare la guida cambiare il set-up delle sospensioni il riscontro te lo da solo il crono( RIPETO PER TE STESSO) poi per il resto va benissimo divertirsi con qualcuno che ha il tuo passo!!!!
il tuo discorso in linea di principio lo condivido......
ma non del tutto......
Io sono andato in pista anche da solo...e mi sono divertito comunque...
perch? una componente del divertimento per quanto mi riguarda risiede nel miglioramento personale.....
La compagnia, il girare insieme, sono altri fattori che contribuiscono alla buona riuscita di una pistata....(infatti l'ultima volta al mugello non ho migliorato...ma mi sono molto divertito...)
Per? anche la "sana rivalit?" tra amici che girano insieme contribuisce e non poco al divertimento......
Il cronometro ? solo un mezzo per valutare i miglioramenti.....
se ne pu? fare benissimo a meno ? vero.....
ma se ce l'hai meglio
Sei sicuro che il crono contribuisca a definire il tuo miglioramento???
Tu sei una sola pedina del pacchetto meteo-moto-assetto-gomme-grip pista-pilota, se fai meglio non ? detto che sei tu a migliorare...
Comment