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    #61
    Originally posted by CokiDrug
    Originally posted by emilius
    Io vorrei tornare sul tema forcella........
    la cosa che vi chiedo ? questa......

    una forcella troppo "dura"...pu? contribuire nel far allargare la traiettoria in curva...
    o dipende solo da geometria e profilo gomme?????

    Mi capita spesso quando giro....che la mattina nei primi giri.....va tutto bene e la moto chiude abbastanza bene e posso dare gas senza problemi.....
    dopo un po mi pare invece che cominci ad allargare....ed ho una sensazione di precariet? che non mi permette di "osare" troppo....
    ancora non ho capito se sono io una "pippa" che dopo pochi giri sono gi? alla frutta e quindi poco reattivo........o qualcosa effettivamente cambia nel comportamento della moto.......

    boh....forse ? molto probabile che sia io a non essere allenato un tubo.....
    Se per troppo dura intendi precarico molto tirato, assolutamente si: una delle tendenze che da ? quello di allargare la traiettoria d'avantreno.

    Per? non capisco perch? te lo dovrebbe fare dopo un po'... che sia stanco tu pu? essere come che l'idraulica si sia scaldata a tal punto da far lavorare solo la parte meccanica della molla... per? propenderei per la prima

    cmq non mi ? chiaro questo punto
    Puo' essere...come puo' essere pero' che il mono dopo i diversi giri mona meno inizia a cedere e la moto si schiaccia troppo sul posteriore
    In ogni caso,nelle sospensioni non esiste il troppo duro o tropo morbido...purtroppo esiste duro il giusto o morbido il giusto

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      #62
      Originally posted by Blundik
      Puo' essere...come puo' essere pero' che il mono dopo i diversi giri mona meno inizia a cedere e la moto si schiaccia troppo sul posteriore
      In ogni caso,nelle sospensioni non esiste il troppo duro o tropo morbido...purtroppo esiste duro il giusto o morbido il giusto
      Il mono non ? originale....? un extreme tech.....che mi sembra vada molto bene.....ed inoltre io pi? di 5-6 giri "tirati" non riesco a farli....quindi non credo dipenda da quello.....per? tutto pu? essere....

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        #63
        Originally posted by emilius
        Originally posted by Blundik
        Puo' essere...come puo' essere pero' che il mono dopo i diversi giri mona meno inizia a cedere e la moto si schiaccia troppo sul posteriore
        In ogni caso,nelle sospensioni non esiste il troppo duro o tropo morbido...purtroppo esiste duro il giusto o morbido il giusto
        Il mono non ? originale....? un extreme tech.....che mi sembra vada molto bene.....ed inoltre io pi? di 5-6 giri "tirati" non riesco a farli....quindi non credo dipenda da quello.....per? tutto pu? essere....
        Il mono per qunto after market e di buona qualita' va revisionato ogni tanto.
        Ma se escludiamo il mono,dipende dalla tua guida.
        Se si trattasee delle forke la caratteristica di allargare dovresti sentirla sin da subito

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          #64
          Originally posted by Blundik
          Puo' essere...come puo' essere pero' che il mono dopo i diversi giri mona meno inizia a cedere e la moto si schiaccia troppo sul posteriore
          In ogni caso,nelle sospensioni non esiste il troppo duro o tropo morbido...purtroppo esiste duro il giusto o morbido il giusto
          ma va a gonfiarti lo pneumatico a 1.82... va...



          emilius, se ti fai tutta la stagione 2005/6 con quegli pneumatici, cambiando solo le regolazini alle sospensioni... prima o poi penso che troverai il limite (le tele)

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            #65
            Originally posted by CokiDrug

            emilius, se ti fai tutta la stagione 2005/6 con quegli pneumatici, cambiando solo le regolazini alle sospensioni... prima o poi penso che troverai il limite (le tele)


            pensa che nemmeno ci volevo girare proprio perch? avevo gomme usate......

            comunque devo dire che le sc pro durano molto di pi? delle vecchie sc.....

            comunque ormai ? aggiudicato......
            prover? a smollare un po di precompressione alla forcella....anche se il problema dell' "allargare" dipende dalla mia guida.....

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              #66
              secondo me dovresti dare due clik in pressoflessione e riequilibrare lo static sag usando la formula di VonDrug

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                #67
                E' sicuro che con uso intenso col caldo l'draulica della forcella cede un minimo ma il fatto ke la moto inizia ad allargare in uscita ? sopratutto imputabile al mono e credo per niente alle gomme, semmai dovrebbe chiudere di pi? con lo slittamento del posteriore...

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                  #68
                  Originally posted by emilius
                  Originally posted by CokiDrug

                  emilius, se ti fai tutta la stagione 2005/6 con quegli pneumatici, cambiando solo le regolazini alle sospensioni... prima o poi penso che troverai il limite (le tele)


                  pensa che nemmeno ci volevo girare proprio perch? avevo gomme usate......

                  comunque devo dire che le sc pro durano molto di pi? delle vecchie sc.....

                  comunque ormai ? aggiudicato......
                  prover? a smollare un po di precompressione alla forcella....anche se il problema dell' "allargare" dipende dalla mia guida.....
                  dipende dalla tua guida in questo senso:
                  se al mugello giri in 2.05 (in scioltezza ) e poi dopo 3 giri inizi a tirare per puntare 1.59 (con la scioltezza dentro la tuta ) ? chiaro che la moto si comporti in maniera diversa

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                    #69
                    Originally posted by emilius
                    Originally posted by CokiDrug

                    emilius, se ti fai tutta la stagione 2005/6 con quegli pneumatici, cambiando solo le regolazini alle sospensioni... prima o poi penso che troverai il limite (le tele)


                    pensa che nemmeno ci volevo girare proprio perch? avevo gomme usate......

                    comunque devo dire che le sc pro durano molto di pi? delle vecchie sc.....

                    comunque ormai ? aggiudicato......
                    prover? a smollare un po di precompressione alla forcella....anche se il problema dell' "allargare" dipende dalla mia guida.....
                    emi, quando ho girato la prima volta in pista con l'R1 mi sono spaventato da quanto NON riuscisse a tenere la traiettoria ed allargasse...venendo dal gixxer che invece metti dove vuoi

                    mi sono fatto dare un'occhiata da un ragazzo in gamba (ex tecnico di boo, nonch? preparatore andreani ll'alpe adria, se non ricordo male) e mi ha detto che era tutta sballata la moto....molla dietro e dura davanti....dopop un po' di aggiustamenti cos?, ad occhio , la moto ? migliorata davvero tanto...poi me la sono aggiustata io pian pianino

                    morale.....controlla ste cacchio de sospensioni

                    prova a chiudere un po' il mono in compressione o molla un po' il precarico delle forche, visto che ce l'hai chiuso

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                      #70
                      Originally posted by MiKiFF
                      Coki io giro sempre abbastanza morbido di molla, al limite strada-pista secondo le comuni usanze dello static sag...

                      ... a misano ho girato con 3 takke fuori e la forcella saltellava senza essere a fondo corsa, non che ero a fondo corsa con i registri, hai letto male...

                      ... ripensandoci forse c'era troppo poco freno in estensione e non troppa molla, ma avevo fretta perk? il tempo era agli sgoccioli e ho cannato la regolazione...

                      ... kmq ormai ? andata dai...

                      ma miki guarda che quando saltella in staccata davanti e perch? hai l'idraulica in estensione troppo chiusa... devi allentare non aumentare..
                      essendo chiusa non lavora e quindi la ruota non riesce a seguire l'asfalto e saltella

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                        #71
                        Originally posted by Blundik

                        dipende dalla tua guida in questo senso:
                        se al mugello giri in 2.05 (in scioltezza ) e poi dopo 3 giri inizi a tirare per puntare 1.59 (con la scioltezza dentro la tuta ) ? chiaro che la moto si comporti in maniera diversa
                        2.05....ancora non l'ho mai fatto......

                        comunque punto all' 1.59...ovviamente in scioltezza.......(dentro la tuta si intende!!!)

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                          #72
                          Originally posted by emilius
                          Originally posted by Blundik

                          dipende dalla tua guida in questo senso:
                          se al mugello giri in 2.05 (in scioltezza ) e poi dopo 3 giri inizi a tirare per puntare 1.59 (con la scioltezza dentro la tuta ) ? chiaro che la moto si comporti in maniera diversa
                          2.05....ancora non l'ho mai fatto......

                          comunque punto all' 1.59...ovviamente in scioltezza.......(dentro la tuta si intende!!!)
                          ovviamente nel cazzeggio un po' di verita' l'ho scritta

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                            #73
                            Originally posted by ac450
                            Originally posted by MiKiFF
                            Coki io giro sempre abbastanza morbido di molla, al limite strada-pista secondo le comuni usanze dello static sag...

                            ... a misano ho girato con 3 takke fuori e la forcella saltellava senza essere a fondo corsa, non che ero a fondo corsa con i registri, hai letto male...

                            ... ripensandoci forse c'era troppo poco freno in estensione e non troppa molla, ma avevo fretta perk? il tempo era agli sgoccioli e ho cannato la regolazione...

                            ... kmq ormai ? andata dai...

                            ma miki guarda che quando saltella in staccata davanti e perch? hai l'idraulica in estensione troppo chiusa... devi allentare non aumentare..
                            essendo chiusa non lavora e quindi la ruota non riesce a seguire l'asfalto e saltella
                            No mi sono spiegato male, la ruota si manteneva a contatto col terreno ma mi tornava su troppo presto in staccata obbligandomi a pinzare ancora di pi? in inserimento per farla acquattare...

                            ... inxomma un casino...





                            Emi dai non ti scoraggiare, il 59 ? alla portata, ti tiro io basta ke ti tieni al maniglione...

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                              #74
                              Originally posted by emilius
                              Originally posted by Blundik

                              dipende dalla tua guida in questo senso:
                              se al mugello giri in 2.05 (in scioltezza ) e poi dopo 3 giri inizi a tirare per puntare 1.59 (con la scioltezza dentro la tuta ) ? chiaro che la moto si comporti in maniera diversa
                              2.05....ancora non l'ho mai fatto......

                              comunque punto all' 1.59...ovviamente in scioltezza.......(dentro la tuta si intende!!!)
                              per? ricordati di indossare l'ultrapumpers!

                              la sicurezza e l'igene prima di tutto

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                                #75
                                Originally posted by MiKiFF


                                Emi dai non ti scoraggiare, il 59 ? alla portata, ti tiro io basta ke ti tieni al maniglione...

                                ohhh....era questo che volevo sentirti dire.......
                                cmq anche tu in quanto a pezzi speciali....non scherzi....

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